Cronache

Perugia, fermato marocchino irregolare: nascondeva coltello di 15 cm

Il nordafricano era una vecchia conoscenza dei poliziotti che, insospettiti da certi suoi atteggiamenti, hanno deciso di fermarlo e di perquisirlo. A seguito del ritrovamento dell’arma, poi sequestrata, per lo straniero è scattata la denuncia

Perugia, fermato marocchino irregolare: nascondeva coltello di 15 cm

Un marocchino di 40 anni è stato fermato qualche sera fa dagli agenti della polizia di Perugia, che lo hanno trovato in possesso di un coltello lungo ben 15 centrimetri.

I poliziotti stavano effettuando dei controlli di routine nella stazione ferroviaria di Fontivegge, una zona continuamente monitorata dalle forze dell’ordine, quando hanno notato il nordafricano. Stando a quanto riferito dalla questura, il soggetto si aggirava per il luogo con fare circospetto ed ha attirato subito l’attenzione degli agenti. Questi, considerato il fatto che avevano già avuto a che fare con lui e vista l’ora tarda, hanno deciso di effettuare una perquisizione nei suoi confronti.

Grazie al controllo, i poliziotti hanno scoperto che il marocchino se ne stava andando in giro per la stazione con un coltello ben affilato. L’arma è stata immediatamente sequestrata ed il 40enne deferito all’autorità giudiziaria.

Lo straniero, fra l’altro, non era nuovo alle forze dell’ordine, avendo alle spalle una lunga serie di crimini. Oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale, il marocchino ha collezionato numerosi precedenti legati all’attività di spaccio di droga ed a reati contro il patrimonio. Il tribunale di Perugia, proprio per questo, lo aveva già sottoposto a diverse misure cautelari tuttavia, a quanto pare, risultate inutili.

Alla sua vasta lista di denunce, si è quindi aggiunta anche quella di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.

Commenti