Perugia, gruppo di stranieri profana una statua della Madonna

Un gruppetto di immigrati ha distrutto una statua della Vergine e ci ha urinato sopra. Ma il vescovo ammonisce: "Non è un atto di odio religioso"

Una profanazione rivoltante, che ha offeso la sensibilità di tutta Perugia. Una statua della Madonna distrutta e presa a calci da un gruppo di vandali stranieri, che sopra l'immagine sacra avrebbe anche orinato.

Un uomo stava pregando davanti alla Madonnina di via Tilli, inginocchiato con la fotografia di una persona cara in mano, quando è stato aggredito da un gruppo di stranieri che lo hanno insultato e gli hanno strappato la foto dalle mani. Quindi si sono accaniti contro la statua della Vergine, scaraventandola giù dall'edicola e spezzandola in due. Quindi, racconta la Nazione, hanno aggravato l'oltraggio spingendosi fino ad orinarci sopra.

Venerdì, fortunatamente, la statua è stata ricollocata nella sua collocazione originaria e sul luogo della profanazione è stato recitato un Santo Rosario di riparazione. Dalla Diocesi è arrivata una ferma condanna dell'atto sacrilego, ma anche un invito a "non attribuire questo episodio a un gesto di odio religioso".

"Per l'Islam la figura di Maria è molto importante: è la Madre del profeta Gesù concepito nella verginità e la Beata Vergine è la donna più santa - ha commentato il vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, mons. Paolo Giulietti - Molti musulmani vengono in preghiera nei santuari mariani del Medio Oriente. Non si può attribuire questo gesto di vandalismo, che come ho detto va condannato in ogni senso, ad un episodio di odio religioso. E' importante non alimentare la diffidenza reciproca soprattutto in questo momento."

Annunci

Commenti

marygio

Lun, 12/01/2015 - 09:48

ma si cosa sarà mai, magari è venerazione islamica, noi poveri scemi europei che ne sappiamo?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 12/01/2015 - 09:49

Si, si va bene ci ha convinto. Continuiamo a raccontarci le palle...

steacanessa

Lun, 12/01/2015 - 09:55

Ormai l'intera gerarchia ecclesiastica è fuori di testa.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 12/01/2015 - 10:07

Mi vergogno di me e chedo scusa alla MADONNINA,, qualche giorno fa in pachistan hanno bruciato vivi una coppia lei era persino inginta, dicevano che avevano bruciato qualche cosa che non ho capito bene un fofliettino del corano credo' é in piû involontariamente erano Cristiani. E noi ci facciamo fare quello che vogliono persino questo,, io mi vergogno, voi non lo so. Saluti.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 12/01/2015 - 10:10

Il vescovo ha perfettamente ragione, non è stato un atto di odio, bensì uno di amore di stampo islamico nei confronti del cristianesimo. Andiamo bene!

Gaeta Agostino

Lun, 12/01/2015 - 10:11

Ma come vogliamo che i maomettani rispettino le nostre leggi e soprattutto la nostra fede se anche i nostri vescovi sono collusi con i tagliagole assassini islamici.

NON RASSEGNATO

Lun, 12/01/2015 - 10:14

Non era un gesto d'odio religioso, sicuramente l'hanno scambiata per un orinale, forse dalle loro parti non ne vedono molti.. Un controllo neurologico per l'ecclesiaste non sarebbe male.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 12/01/2015 - 10:14

Probabilmente erano incontinenti e non avevano il pannolone.La nostra chiesa forse ci considera ancora nel medio evo e quindi può propinarci tutte le panzane possibili??????Forse non hanno ancora capito che ci siamo evoluti,non siamo più tenuti nell'ignoranza,per favore monsignore......................?

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 12/01/2015 - 10:15

Matteo, 5- 35, lo avrà mai letto il caro prelato?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 12/01/2015 - 10:16

Naturalmente noi staremo a guardare come sempre..... ma cosa aspettiamo a reagire??

magnum357

Lun, 12/01/2015 - 10:19

Ci si mette anche il vescovo a dire corbellerie !!!! Apra gli occhi .....

baio57

Lun, 12/01/2015 - 10:25

Sono provocatori che vogliono mettere in cattiva luce i musulmani per fomentare l'odio tra culture ......direbbero i nostri decerebrati sinistri .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/01/2015 - 10:27

"E' importante non alimentare la diffidenza reciproca soprattutto in questo momento."....Insomma,continuiamo a dialogare....Di che?

fedeverità

Lun, 12/01/2015 - 10:29

INDIVIDUATELI E RISPEDITELI NEL LORO PAESE!! VOGLIAMO ACCOGLIERE CHI NON CI RISPETTA??? VIA O SONO GUAI!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 12/01/2015 - 10:36

Ma cosa volete che sia questo gesto???? Certo.....largo alle interpretazioni ma........chi non vuole capire stia almeno ZITTO!! Rivoglio l'IDENTITA' NAZIONALE o.........abbiamo bisogno di una guerra per riscoprire quello che stiamo perdendo?????????

SergioBirolini

Lun, 12/01/2015 - 10:41

Ma questo ecclesiastico ci è o ci fa? Certamente che è un atto di odio religioso. E leggendo l'articolo della Nazione, non è stato detto se fossero mussulmani, o di qualsiasi altra religione. E quindi perché il prelato ha voluto fare dei distinguo? Era un atto da condannare senza se e senza ma.

46gianni

Lun, 12/01/2015 - 10:42

spero al più presto che che questi islamici orinano e defecano sul volto di questo vescovo (pardon) iman

Cinghiale

Lun, 12/01/2015 - 10:42

Probabilmente a nostra insaputa hanno cominciato a bruciare la mariuana invece dell'incenso in chiesa.

sbrigati

Lun, 12/01/2015 - 10:47

Credo fermamente che il clero tutto, roma compresa, abbia una fifa tremenda dell'islam, altrimenti non si spiegherebbero commenti come quello fatto dal vescovo. Si potrebbe anche discutere se religione islamica sia o no " pacifica" resta il fatto che molti dei suoi seguaci la usino come scudo per le loro nefandezze e quasi nessuno prende le distanze dai sacrileghi ( comunisti nostrani compresi).

Rossana Rossi

Lun, 12/01/2015 - 10:49

Dopo che si vedono e si giustificano queste cose cosa ci aspettiamo? Preparatevi ad adorare maometto..........

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/01/2015 - 10:51

Il sacrilegio contro la Madonna conferma che non si tratta di veri islamici, ma di psichiatrici. Infatti Maria o Miram o Myriam che dir si voglia è citata addirittura nel Corano. Anzi, Maometto ha eguagliato in devozione perfino la Chiesa di Roma affermando che che la Madonna fu assunta in cielo. Per questo i veri islamici non si scaldano la testa col terrorismo, perciò perdonano i blasfemi che per la loro stessa pseudo-religiosità sarebbero addeirittura da sgozzare. Robe da matti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 12/01/2015 - 10:53

Se non è odio cosa sarebbe? Una bravata? Solo un atto vandalico? Nossignori, non può essere solo una cretinata, la giustificazione data è troppo banale.

marvit

Lun, 12/01/2015 - 10:58

Questa situazione,penso,si possa risolvere solo in un modo:purtroppo. E ci stiamo pian piano arrivando nonostante i finti ingenui,gli stupidi buonisti ed i VENDUTI

giovanni PERINCIOLO

Lun, 12/01/2015 - 11:00

Per il vescovo ci vuole una perizia per verificare se si tratta di demenza precoce, demenza senile oppure solo alzheimer!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 12/01/2015 - 11:02

La gente deve capire che uno dei grandi problemi della terra è l'estremismo religioso che esiste pure nel catolicesmo!! Un grande problem dell'italia e proprio il vaticano. Se basiamo le differenze solo sulla religione, siamo fritti, diventa peggio che le discussioni sulla differenze ideologiche politiche! Basta con sta religione. Chi senti il bisogno di venerare un simbolo e fare dei rituali per vivere, ha seri problemi mentali e di personalità!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/01/2015 - 11:05

Continuiamo pure a contarci delle palle...

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 12/01/2015 - 11:11

A forza di porgere l'altra guancia ci hanno gonfiato il viso.

MEFEL68

Lun, 12/01/2015 - 11:13

Se qualche ixxxxxxxe avesse fatto a pezzi una copia del Corano e ci avesse orinato sopra, qualche imam avrebbe minimizzato il gesto, oppure l'empio avrebbe fatto la brutta fine che immaginiamo? Noi, a prescindere dalla nostra intensità religiosa non possiamo accettare che la nostra civiltà venga calpestata e vilipesa. Per il Vescovo non è stato un atto sacrilego? Può darsi. Però è sicuro che si tratta di un atto incivile e violento. E degli autori di simili gesti noi non sappiamo che farcene. Non sono graditi e quindi andrebbero espulsi a calci. Questo sentimento dovrebbe essere condiviso da tutti. Anche se atei.

Joe Larius

Lun, 12/01/2015 - 11:17

Domandiamoci se è corretto affidare la nostra bimillenaria fede Cristiana ad una Chiesa che difende chi la calpesta.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 12/01/2015 - 11:19

Non saranno mussulmani, Eccellenza, magari induisti o atei-marxisti dell'ultim'ora, ma non sia così pavido Eminenza, la prossima volta ci metta il Santissimo e magari le crederemo che non sia un "atto blasfemo", antireligioso, al contrario, un atto di pia venerazione e santa adorazione. - Non sia così pavido Ecceminenza, lei deve porgere sempre l'altra guancia, se lo ricordi, anche a costo della vita, però all'occasione la smetta e non ci racconti minchiate.

vince50_19

Lun, 12/01/2015 - 11:19

Gianfranco Robe... (10:51) - D'accordo.

tormalinaner

Lun, 12/01/2015 - 11:21

Come cattolico sono indignato due volte, dalla profanazione di Maria e dalle parole di mons. Giuletti, vorrei vedere cosa succede se in arabia uno piscia sul corano. I nostri sacerdoti non devono abbassare la testa, in Siria i cristiani difendono le loro famiglie e le loro Madonne con i fucili, non con pietose prediche.

Romolo48

Lun, 12/01/2015 - 11:28

Prima o poi verranno a orinare nelle nostre chiese; prepariamoci a offrire loro salviette di carta (sempre ammesso che sappiano cosa farsene).

Giorgio5819

Lun, 12/01/2015 - 11:29

Castrazione immediata ed espulsione dal territorio nazionale, accompagnati dai deficienti che li difendono.

giogatto

Lun, 12/01/2015 - 11:31

Stia attenta Eccellenza:il prossimo,su cui orineranno questi gentili islamici,potrebbe essere proprio Lei.......

buri

Lun, 12/01/2015 - 11:35

Se questo vescobo è l'esemprio dei pastori della Chiesa, siamo messi bene, comunque dovrebbe spiegare cosa intende per odio religioso, ammesso che sia in grado di elborare un discorso vonvincente, ad ogno modo gli si dovrebbe attribuire il Nobel per l'imbecillità

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/01/2015 - 11:36

@Willy Wonker:come lei scrive:"Chi sente il bisogno di venerare un simbolo e fare dei rituali per vivere,ha seri problemi mentali e di personalità"....,come farà a "capire che uno dei grandi problemi della terra è l'estremismo religioso che esiste pure nel cattolicesmo(..e nell'ebraismo)??Per lo meno negli ultimi 500 anni,dalle nostre parti,le cose sono un pò cambiate...Marx ha scritto una sola cosa valida:"le religioni sono l'oppio dei popoli"....Qualcuno TUTTORA fuma di più(tanto di più,come i musulmani in genere),qualcuno poco(come i cattolici in genere),qualcuno moderatamente(come gli istraeliti in genere),e via discorrendo....

gianfran41

Lun, 12/01/2015 - 11:43

Quando inizieranno a decapitare anche noi, forse qualcuno si renderà conto che bisognava intervenire prima. Infinitamente buono e comprensivo Sua Eccellenza.Staremo a vedere.

Ritratto di barcamaghiterzo

barcamaghiterzo

Lun, 12/01/2015 - 11:50

... "non attribuire questo episodio a un gesto di odio religioso" !!! Certo che il limite all'imbecillità non esiste proprio. Ma che cosa pensa di ottenere questo Monsignore (e come lui tantissimi altri della stessa genìa) dando queste affermazioni? Crede forse che questi 'soggetti' possano ravvedersi e magari pentirsi del mal operato? Viene affermato sia nella Bibbia come nel Corano come pure nelle menti della gente raziocinante e normale, che in casi come questi o come quelli di Parigi, di New York, di Madrid e dappertutto, l'unica vera e buona reazione sarebbe quella dettata dalla legge del taglione: occhio per occhio ...

soldellavvenire

Lun, 12/01/2015 - 11:56

Zagovian - infatti a bestemmiare i propri simboli sono SOLO i cristiani, non mi meraviglierei se questi lo fossero, infatti i musulmani VENERANO cristo e la madonna

ales_6312

Lun, 12/01/2015 - 11:58

Bravo Vescovo, questo è il vero spirito del dialogo ecumenico. A questo punto potevi unirti anche tu al divertimento, per non lasciare le cose a metà.

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 12/01/2015 - 11:59

Probabilmente non si tratta di odio religioso ma I dettami del corano vietano a chiunque di raffigurare esseri viventi. La prossima sara la cappella Sistina, la pieta tutti I musei e tutte le opera d'arte fino a fare dell'italia un deserto. Meditate, meditate

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 12/01/2015 - 12:03

E se io urinassi su un foglio su cui è rappresentato maometto cosa succederebbe ? Ci sarà un imam che direbbe 'Non è un atto di odio religioso" ? ma annate a vaff....

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 12/01/2015 - 12:07

a cominciare dal suo grande capo, questo vescovo mi sembra ormai andato fuori di cervello!

Zizzigo

Lun, 12/01/2015 - 12:08

Non è odio rligioso? Questa è la "nostra Madonna", la loro è diversa... mons. Giulietti, non si fa del bene a giustificare tutto!

Gianca59

Lun, 12/01/2015 - 12:11

Nell' articolo viene evidenziato in neretto che erano stranieri e nulla più. Il cesvovo ha anche volute che non si confondesse quanto accaduto con con motivi religiosi. Fino a prova contraria per me quelli erano comuni criminali da individuare e mettere alla porta quanto prima dopo avergli fatto assaggiare le patrie galere.

quapropter

Lun, 12/01/2015 - 12:12

I politici sono sbandati, ma anche i Vescovi non sono secondi. Si è che anche loro hanno una fifa matta. Così che invece di gridare dai tetti la verità, il Vescovo Giulietti cosa fa? Per dirla col MANZONI: SOPIRE, TRONCARE. Insomma, tutto un volemose bene... solo da una parte. Poveri noi.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 12/01/2015 - 12:12

Alla Madonna che male può essere fatto? Nessuno perchè Ella è Beata tra i Beati e sa qual'è la Verità. A noi povera umanità derelitta non restano che le piccole e pericolose verità umane e ci accorgiamo che esse non rispondono mai alle vere esigenze dell'Uomo. Se ciò che promette Gesù è vero, tutto ciò che si fa sulla Terra serve solo ad aumentare ancora di più la divisione tra i popoli e l'ulteriore divisione in uno stesso popolo!

emigrante48

Lun, 12/01/2015 - 12:14

Con il papa comunistoide che ci troviamo, con i politici cacasotto che ci governano, con tutte le varie ong, vere e proprie organizzazioni criminali, che si riempieno le tasche con l´arrivo di tutti sti´straccioni che ci stanno invadendo, quanto é sucesso a Perugia, clássica cittá rossa governata da decenni da comunisti conniventi con i terroristi, non é nulla, il bello há da vení!!!!!!!! Se non ci daremo una mossa a brevíssimo termine, cioé cominciara a ripagare stí maledetti con la stessa moneta, saremo presto sottomessi come tante pecore!!!! Meglio morire in battaglia che essere massacrati da codardi nelle próprie case!!!! Che si apra la stagione della caccia!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/01/2015 - 12:16

Che fanno specie sono i dementi che odiano il presepio e il crocifisso. Tutti couliballisti sinistrati di cervello che voterebbe dem o sel.

paspas

Lun, 12/01/2015 - 12:24

CARO VESCOVO, LA TUA MISERICORDIA VESO QUESTI VANDALI CHE TU NON AMMETTI SIANO A SCOPO RELIGIOSO, HANNO COME RINGRAZIAMENTO LA STRAGE DI PARIGI E...SPERIAMO IN VATICANO, COSI' FORSE CAPIRETE COSA STATE FACENDO CON ACCONTENTARLI ED AVER PAURA DI LORO.

kayak65

Lun, 12/01/2015 - 12:27

alcuni giorni fa la strage di parigi e' stata causa dalla satira nei confronti dei mussulmani. se davanti a una profanazione della Madonna I cristiani dovessero rispondere in modo pari non esisterebbe piu' alcuna moschea sul suolo italiano perche' sarebbero bruciate o abbattute. invece addirittura un vescovo minimizza e quasi difende l'offesa. chiesa da pazzi. proprio come l'argentino ha voluto sin dall'inizio del suo ministero, chiamando fratelli I mussulmani che bruciano cristiani.

ferry1

Lun, 12/01/2015 - 12:28

no è un atto d'amore

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 12/01/2015 - 12:33

Una volta individuati li affiderei alla giustizia mussulmana. Ho l'impressione che a questi coglioni passerebbe la voglia di ripetersi.

michele lascaro

Lun, 12/01/2015 - 12:38

Ripeto: Il vescovo(!?) si è messo il Salam davanti agli occhi, ma non è ancora muto perché, pur straparlando, non conosce il significato di "profanazione" religiosa. Farebbe meglio ad andare a pascolare ovini e anche suini. (Censore, per non pubblicare il mio scritto, si è posto anche lei il Salam sugli occhi?)

ninito

Lun, 12/01/2015 - 12:45

Caro vescovo, perche non fai lo stesso con una raffigurazione di maometto e vedrai cosa ti succede.

Giampaolo Ferrari

Lun, 12/01/2015 - 12:48

Questi sono degli ignoranti come la gran parte, altrettanto lo sono coloro che li sopportano.

Arch_Stanton

Lun, 12/01/2015 - 12:57

"non attribuire questo episodio a un gesto di odio religioso". Complimenti, continuate a nascondere la testa sotto la sabbia.

agosvac

Lun, 12/01/2015 - 12:57

Per molto meno di quanto hanno fatto questi "immigrati", due mussulmani hanno trucidato mezza redazione di charlie hebdo!!!!!! Forse è arrivato il momento di fare capire a queste bestie che non possono agire come fanno.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 12/01/2015 - 13:16

...Certo è che, per essere tolleranti verso gli autori di questa barbara azione, ci vuole una forte dose di codardia da parte delle (nostre) istituzioni civili e religiose e di imbecillità da parte di chi continua a credere che sia possibile integrare.

Blueray

Lun, 12/01/2015 - 13:19

E poi sono andati a mangiare e bere alla caritas diocesana che li ha ben ben rimpinzati e via pronti ad altri atti d'amore come quello messo in atto. E se a compiere questo gesto iconoclasta fosse stato un cattolico apostolico romano che atto sarebbe stato signor vescovo?

Joe Larius

Lun, 12/01/2015 - 13:21

"Il mondo è quel disastro che vedete: non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare" A. Einstein

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 12/01/2015 - 13:37

La differenza tra la civiltà e l'ISLAM......noi ci indigniamo e critichiamo in modo civile anche con forza.....se qualcuno avesse fatto le medesime cose al corano....loro lo avrebbero ucciso.....spiegatemi adesso quale può essere il dialogo e l'integrazione!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 12/01/2015 - 13:39

Ma a questo pseudo-vescovo (o presunto tale) perché non hanno pisciato addosso a lui? Tanto cesso era e cesso rimane. Il problema è che quelli come lui ce n'è in giro tanti, troppi !!!

AddavenìPlatone

Lun, 12/01/2015 - 13:40

Se l'azione di questi signori deve essere considerata un atto di amore provvederò a ricambiare orinando sul quel trattato di odio chiamato corano, il mein kampf dei nazislamici.

tersicore

Lun, 12/01/2015 - 13:49

sbrigati@ Si spiega benissimo, invece, la bonomia del vescovo. Per la chiesa l'immigrazione è un business, e non vuole perderlo. Tanto, sono gli italiani imbelli che devono mantenere a vita gli sbarcati, che non lavoreranno mai e vivranno a sbafo: una 'beneficenza' coatta, quasi illegale. Per esodati e pensionati, invece, niente soldi e niente case: tutto agli stranieri! In più, in un paese immiserito e devastato dall'immigrazione selvaggia, la chiesa diventerà più potente.

FRANZJOSEFF

Lun, 12/01/2015 - 13:49

EMINENZA SI BATTA IL PETTO E SI GUARDI ALLO SPECCHIO PER QUELLO CHE HA DETTO. SI DIMETTA E VA DA A MEDIDARE IN UN EREMO LONTANA E SCORDATO DA TUTTI. LEI HA TRADITO GESU' CRISTO. LE RICORDO CHE STIAMO VIVENDO GIA' I TEMPI SCRITTI DA PERSONE PIU' IN ALTO DI LEI (NON CI VUOLE MOLTO AD ESSERE PIU' IN ALTO DI LEI) SI RICORDI CHE HA DATO LA POSSIBILITA' DI FARE ALTRE AZIONI E COMUNICANDO CHE NON SARANNO PERSEGUITI. SI DIMETTA E DICA 40 PER MIA CULPA MIA CULPA MIA MASSIMA CULPA. SPERO CHE ARRIVA QUESTA NOTIZIA. CHI ERANO I MERCANTI NEL TEMPIO? E I FARISEI?

giaggio

Lun, 12/01/2015 - 13:50

Ecco un altro che, dopo la Boldrini, ha perso l'occasione per stare zitto!!! C'è in giro una corsa a scagionare l'Islam, a spiegare, a capire, a giustificare ... Ma non c'è nessuno che dice una buona volta "BASTA!" e agisce di conseguenza? Non c'è niente da capire, c'è solo da rimboccarsi le maniche e difendere con i fatti i valori in cui crediamo.

alby118

Lun, 12/01/2015 - 13:51

Sono semplicemente dei maiali, con il cervello da maiale, con la puzza del maiale, con l'unica differenza che i maiali hanno una cultura e una dignità superiore !!Bernardo da Chiaravalle diceva che chi uccideva un mussulmano durante una crociata non commetteva un omicidio, ma un malicidio, cioè uccideva un un maiale. Guardando questa immagine come dargli torto !!

silvano45

Lun, 12/01/2015 - 13:55

contento lui contenti tutti

voxilente

Lun, 12/01/2015 - 14:01

nemmeno mi pubblicate.....e te lo credo che è andata così. Si perde per rinuncia

voxilente

Lun, 12/01/2015 - 14:04

commenti duplicati??? non avete pubblicato nemmeno il primo. nessuna meraviglia ...però in fondo vi credevo un po di più che un banale ognuno per se e ....

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 12/01/2015 - 14:04

Bisognerebbe tagliare la testa a chi l'ha fatto e a chi, e c'è sicuramente, li giustifica

Much63

Lun, 12/01/2015 - 14:15

E' gà qualche anno che sono costretto a non dare il mio 8 per mille alla Chiesa e non vedo segnali positivi che mi possano far cambiare idea.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 12/01/2015 - 14:17

Se lo stesso episodio fosse accaduto in Arabia Saudita o, che so, in Iran - non contro la Madonna ma contro Maometto - che fine avrebbero fatto quei vandali criminali? Se andava loro male, evidentemente finivano appesi ad una corda o con la testa per terra. Se invece andava bene loro, finivano a marcire 10 anni in qualche carcere degno di un gulag siberiano come esistevano ai bei tempi andati di Stalin. Siccome siamo in Italia dove tribunali, giudici, magistrati, leggi e giustizia nel suo insieme sono diventati barzellette, i vandali se la caveranno col buffetto sulle guance come si fa coi discoli. La conseguenza di tutto ciò è che, ormai, tutti cominciano a capire che è meglio farsi giustizia da soli. Viva il Caos in cui precipiterà l'Italia!

blackcat51

Lun, 12/01/2015 - 14:17

vescovo cagasotto

moshe

Lun, 12/01/2015 - 14:22

Continuate a chiamarli "fratelli", mi raccomando!

giolio

Lun, 12/01/2015 - 14:22

Ma guarda un po' che vescovi ci ritroviamo .Vediamo come reagirà quando lo faranno con lui !!!!!!!!

angelomaria

Lun, 12/01/2015 - 14:35

E CONDANNO MAGDI!!!!

abacon

Lun, 12/01/2015 - 14:45

Come mai nessun tg ha detto niente ?

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 12/01/2015 - 14:51

Io sono uno di quelli che non dà più l'8 per mille alla Chiesa...ho sparso la vovce ...anche mio figlio e mia moglie non firmano più e continuerò ancora a spargere la voce in modo tale che simo in tanti a non più firmare ....VERGOGNtevi ...STATE RIDUCENDO LA CHIESA AD UNO STRACCIO...NON AVETE LE PALLE PER GESTIRLA!

Luigi Fassone

Lun, 12/01/2015 - 14:52

Evidentemente questo prelato vuole attirare l'attenzione di papa Francesco...!

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 12/01/2015 - 14:58

Ma cosa aspettiamo, incominciamo a buttarli a mare, insieme a quelli che li scusano e li proteggono. Poi qualche stronzetto dà del terrorista a Sallusti per aver detto che la nostra civiltà, è superiore alla loro.

pgbassan

Lun, 12/01/2015 - 15:02

Mah... Il buonismo (mi fermo) di Francesco è contagioso e pernicioso. Buonismo ecc. o paura?

MenteLibera65

Lun, 12/01/2015 - 15:14

A quello che ho capito la vostra soluzione sarebbe quella di fustigare, tagliare le mani e quindi mandare al rogo coloro che commettono questi atti. Ovviamente è inutile dire quale sarebbe la conseguenza di un atto simile : terrorismo sfrenato e morte di innocenti (purtroppo non di voi che invece scrivete in modo anonimo ed impunito). Il vescovo ha fatto il suo dovere di portatore di pace, perchè voi (se siete Cristiani) dovreste credere ad uno che si è fatto bastonare e mettere in croce da innocente, amando il nemico, e dimostrando che dall'amore nasce la vita. Certo...se invece siete cristiani solo per mettervi l'etichetta del circolo delle bocce, allora avete ragione : vanno tutti bruciati. (P.S. la Madonna non viene neppur lontanamente danneggiata da chi la bestemmia o "profana" le sue immagini. i veri danneggiati sono coloro che commettono queste cose, perchè odiando si allontanano dal messaggio di salvezza di Cristo e vivono come infelici).

Gabriele74

Lun, 12/01/2015 - 15:32

Scusate..... Ma per chi si professa cristiano e si sente mortalmente offeso vorrei solo citare: Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato. (Luca 6, 37) Qui invece mi sembra che tutti giudichino e condannino senza problemi, senza sapere prima la verità magari si tratta solo di una bravata stupida di ragazzi come ne fanno tante anche gli Italiani ( anche sacrilegi di chiese basta andare su google e verificare) . Ma che cristiani siete se voi per primi calpestate le parole del vostro Dio ? Il Vescovo mi sembra abbia risposto secondo la sua funzione ..... cosa doveva dire secondo voi? Ammazziamoli Bruciamoli ...... Ma voi che vi definite cristiani occidentali un minimo di fondamenta di questa religione e di questa cultura la conoscete? Secondo me no, un consiglio vi sentireste meglio in Iran o ArabiaSaudita sono paesi più confacenti al vostro modo di pensare

macchiapam

Lun, 12/01/2015 - 15:37

Ma no: non è un atto di odio religioso. E' evidente che la scelta della statua della madonna è stata puramente casuale, più che altro dovuta all'ormai completa soppressione dei vespasiani.

GiovannixGiornale

Lun, 12/01/2015 - 15:40

Spero che la prossima volta lascino stare la Madonnina e vadano direttamente in vescovado.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/01/2015 - 15:46

Che siano Mussulmani,BUDDISTI,ANIMISTI,ATEI ecc non significa niente.Chiunque puo essere SCEMO al punto di compiere atti del genere!!! Però!!! Però il problema è un'altro. Il problema è che oggi in Italia chiunque puo fare quello che vuole,sapendo che lo STATO NON gliela fara mai pagare. Questo è il problema,le istituzioni non esistono piu,siamo arrivati all'ANARCHIA del PROLETARIATO, tutto e tutti sono SCUSATI e non puniti per qualsiasi cosa facciano,per qualsiasi DANNO provochino,e mi fermo per mancanza di spazio. IL BUONISMO CATTOCOMUNISTA ha CONTAGIATO TUTTI!!!! Meno male che 15 anni fa ho deciso di andarmene,dove vivo per un atto VANDALICO del genere li prendono e li SBATTONO dentro al QUIPOTE (che ho gia descritto qualche giorno fa) Poveri Italiani in che mani siete finiti!!! Dal Leghista Monzese

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 12/01/2015 - 15:53

in svizzera non lo farebbero per paura di essere rimpatriati. paura alla paura

giolio

Lun, 12/01/2015 - 16:03

Mente Libera 65 .Mi sembra di capire che lei e o Ateo .O....... un .................figlio di ....Maometto

giovanni951

Lun, 12/01/2015 - 16:03

ma quale semplice vandalismo reverendo? via le fette di salam dagli occhi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/01/2015 - 16:07

Chiunque commetta atti vandalici di questo genere,in qualsiasi paese democratico PAGA!!! Meno che in Italia,dove il BUONISMO CATTOCOMUNISTA ha fatto diventare il paese l'emblema dell'ANARCHIA piu assoluta, solo DIRITTI e niente DOVERI!!!! Meno male che 15 anni fa ho deciso di andarmene, povera Italia in che MANI SEI CADUTA!!!! Saludos cordiales agli Italiani che RESISTONO dal Leghista Monzese

grandeoceano

Lun, 12/01/2015 - 16:12

Voglio ricordare al Vescovo-Struzzo che in Pakistan marito e moglie sono stati arsi vivi in una fornace solo perchè "qualcuno ha detto" che nei mobili che hanno bruciato (di un loro defunto parente) c'era qualche pagina del Kor-ano. Spero che gli stessi autori urinino anche sul Vescovo, solo a scopo goliardico si intende.

salvatore40

Lun, 12/01/2015 - 16:16

Chi non intende rispettare le religioni degli altri va tosto rieducato attraverso corsi intensivi di recupero e rispedito in partibus infidelium a ricivilizzare i luoghi d'origine.D'altronde, la colpa è anche nostra, della nostra generosa accoglienza.Una volta accolti,ci ricompensano con abbondanti emissioni di...

BALDONIUS

Lun, 12/01/2015 - 16:22

Forse dovevano urinare sul vescovo così si convinceva dell'odio religioso ...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 12/01/2015 - 16:26

Su questi PORCI indaga la magistratura o fa finta di nulla?

fakos24

Lun, 12/01/2015 - 16:33

ma non mettete foto farlocche: questa è la madonnina distrutta dai quei 'simpaticoni' dei black block a Roma qualche anno fa

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 12/01/2015 - 16:35

A chiamarli bestie si fa torto agli animali.

Rainulfo

Lun, 12/01/2015 - 16:36

L'articolo dice stranieri... troppo generico.... stranieri di dove? per dire stranieri vuol dire che non parlavano Italiano, quindi? erano norvegesi? tedeschi? svizzeri? o forse cittadini della Città del Vaticano? pure loro sono stranieri.... specificare prego!!! ma che articolo è questo? o forse erano arabi e non lo si vuole dire!?!?!? eh?

piluga

Lun, 12/01/2015 - 16:38

alby118 in effetti il maiale e un animale immondo mangia di tutto anche cadaveri, in sicilia la mafia usava dare in pasto ai maiali i cadaveri degli scomparsi di lupara bianca, sempre in sicilia più precisamente vicino bello lampo non e raro vedere maiali grufolare tra l'immondizia, maiali che poi finiscono nelle tavole, pero vuoi mettere il gusto di una costata di maiale?

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 12/01/2015 - 16:38

Provo vergogna per i concittadini che hanno permesso che il nostro paese, la nostra storia, la nostra cultura, e sopratutto la nostra fede siano sgretolati e umiliati, la foto sopraesposta della madonnina mi ha turbato profondamente ho provato ribrezzo nell'immaginare l'accaduto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/01/2015 - 16:42

Scommetto che tra i REATI che il BAMBINELLO ha appena DEPENALIZATO per DECRETO c'è anche quello di PROFANAZIONE!!!LOL LOL. Buenas noches dal Leghista Monzese PS Ed ora vado in spiaggia.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 12/01/2015 - 16:42

mons.Giulietti!? ma v......

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 12/01/2015 - 16:43

Non ci sono parole per commentare l'atto e le giustificazioni di un custode della chiesa cattolica...siamo proprio all'ammazza caffè!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 12/01/2015 - 16:46

e si come ha detto qualcuno..se stracciavo e orinavo su una copia del corano, l'himam di turno avrebbe sicuramente detto che non e' odio religioso, ma una cosa "stupidina"...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 12/01/2015 - 16:46

Sto Vescovo cacciatelo, vada a fare l'Imam, tanto per quello che capisce !?!?!?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 12/01/2015 - 16:50

e' chiaro che questa feccia vuole vedere dove arriviamo con le fisime e la prostrazione..gia ce li vedo bonfocchiare "vediamo questi coglioni se non reagiscono manco a questo..sti coglionacci infedeli" e dopo.."sono prorio cretini e coglionastri, manco il prelato della chiesa sela prende.." e si dopo tutto per una cosa del genere a casa loro i cristiani li bruciano..a questi manco la "sigaretta" gli accendi..

FRANCO1

Lun, 12/01/2015 - 17:00

sono compagni che sbagliano, vanno perdonati.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 12/01/2015 - 17:05

E se il vescovo avesse qualche, diciamo, attenzione personale per un bell'arabone, o un africano islamico, tale da fargli passare le paturnie generate dai peccatori cristiani, sarebbe ipotizzabile un qualche interesse nel negare l'oltraggio ? Offesa che abbraccia tutti, quelli credenti, quelli atei come me, sia di destra che di sinistra, perchè investe un aspetto fondamentale della nostra bimillenaria cultura. Mi domando anche se l'atto fosse stato commesso da un italiano battezzato cosa sarebbe accaduto, avrebbe ripetuto la stessa (idiotica) frase ?

Tarantasio.1111

Lun, 12/01/2015 - 17:13

Se vuoi diventare ricco e pasciuto, mica devi lavorare...il vescovo devi fare...

AddavenìPlatone

Lun, 12/01/2015 - 17:26

Leggermente off topic, ma illuminante sul pensiero italiota: sulla mia pagina FB in molti mi ricordano che la colpa di tutto quello che sta accadendo è, molto genericamente, delle "religioni", così, totanbòt, senza distinguo! E che un mondo senza religioni sarebbe il non plus ultra della pace, dell'amore e dell'armonia, come cantava quel miliardario tossicodipendente all'ultimo stadio di John Lennon. A questo punto ho fatto due calcoli aiutato da internet ed ho scoperto che, solo sotto regimi comunisti (cito URSS, Cina, Vietnam, Cambogia, Cube, Corea del Nord e ne tralascio altri solo per semplicità) ci sono stati quasi 100 milioni di morti per attività repressive e carestie dovute a cattiva pianificazione economica. Appèro!!!!! Religiosissimi questi comunisti!

opinione-critica

Lun, 12/01/2015 - 17:36

il vescovo dice:" non attribuire questo episodio a un gesto di odio religioso" Anche chi piscia davanti alle chiese vuole togliere la polvere. Forse volevano pulire la statua perché impolverata. Se pisciare sulla statua della madonna è cosa normale, pisciare addosso a questo vescovo è un'atto eroico. Stai tranquillo vescovo del c....o, ci sono molti tuoi "fratelli" che aspettano il momento giusto per farlo. Non si tratterà di odio religioso ma di disinfestazione di un maiale cristiano. Quando accadrà non inquinare coi tuoi virus e batteri i santi pisciatori.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 12/01/2015 - 17:39

Comincio a pensare che quasi tutti i preti ragionino come quasi tutti i politici e i magistrati.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 12/01/2015 - 17:46

Giustificateli sempre, giustificateli sempre tutti! Magari qualche sinistrato dirà che non volevano sporcare per terra e allora hanno preso la cosa (per noi sacra) più vicina loro. Buttateli fuori, chi non accetta le nostre leggi e la nostra religione venga rispedito al suo paese, senza se e senza ma. Attenti, il popolo italiano si sta stancando di questa gentaglia.

terminverpier

Lun, 12/01/2015 - 17:53

spero che li trovino e poi che una volta presi finiscano in mano al popolo, e giù tutti a pisciare sui loro cazzi mozzati ma anche il vescovo se fosse stato zitto....avrebbe fatto meglio, molto meglio. comunque la notte dei cristalli si avvicina prima di quanto si creda, per fortuna

orione43

Lun, 12/01/2015 - 18:04

A mio giudizio sarebbe opportuno l'intervento di qualche magistrato che indagasse se l'atto di pregare davanti ad una statuina si può configurare in una provocazione all'islam !!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/01/2015 - 18:06

Chissà cosa diranno i radical-chic amici dei tagliagole. E...la Sboldrina, come commenterà il fatto? Dirà che è colpa di Salvini?

husqvy510

Lun, 12/01/2015 - 18:10

cosa aspettiamo a reagire contro questi maledetti mussulmani? Aspettimao che ci annientino? Io preferisco morire combattendo che stando fermo ad aspettare

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/01/2015 - 18:10

@Willy Wonker:come lei scrive:"Chi sente il bisogno di venerare un simbolo e fare dei rituali per vivere,ha seri problemi mentali e di personalità".... Si, problemi mentali come quelli che votano comunista! Quelli si che sono malati! Ah! Basaglia, cosa hai combinato.

paspas

Lun, 12/01/2015 - 18:14

QUESTO VESCOVO VADA A FARE IL VESCOVO IN IRAQ O IN ARABIA SAUDITA ANZICHE' IN ITALIA DOVE DORME SONNI TRANQUILLI. MENO MALE CHE NELLA CHIESA NON SE NE TROVANO MOLTI INCAPACI COME LUI. PERDONARE COME CRISTIANI E' GIUSTO E DOVEROSO PERO' BISOGNA CHE LA GIUSTIZIA CIVILE FACCIA IL SUO DOVERE COMUNQUE.

yulbrynner

Lun, 12/01/2015 - 18:32

certo che e' un atto di odio religioso bello e buono ... altro caso sarebbe chi e' incavolato con dio o con la madonna che passa il suo tempo a bestemmiare x la vita di mxxxa che magari sta vivendo.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

Anonimo (non verificato)

yulbrynner

Lun, 12/01/2015 - 18:36

pemso che la sttragrande maggioranza dei ommentatori qui sopra se fosse nata in paesi islamici..oggi sarebbe un terrorista senza scrupoli. condanno la VERGOGNOSA azione contro un simbolo religioso a cui va portato rispetto, anche se si e' atei agnostici o di altr religione.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Lun, 12/01/2015 - 18:42

Vogliamo scommettere come vota il signor vescovo?

alby118

Lun, 12/01/2015 - 18:48

Puoi essere o non essere cristiano, ma questa lenta e inesorabile occupazione islamica non può non preoccupare in quanto non andrebbe a colpire solo i cattolici, ma tutti quanti noi, imponendoci con la forza il loro pensiero e le loro regole. La reazione deve essere forte e violenta, e deve arrivare dalla base, dal popolo, non certo dalle nostre corrotte e indegne forze politiche !!

alby118

Lun, 12/01/2015 - 18:48

Puoi essere o non essere cristiano, ma questa lenta e inesorabile occupazione islamica non può non preoccupare in quanto non andrebbe a colpire solo i cattolici, ma tutti quanti noi, imponendoci con la forza il loro pensiero e le loro regole. La reazione deve essere forte e violenta, e deve arrivare dalla base, dal popolo, non certo dalle nostre corrotte e indegne forze politiche !!

Pinozzo

Lun, 12/01/2015 - 18:51

Erano musulmani? erano slavi ortodossi che non credono all'immacolata concezione? erano solo dei co**ioni? Un po' troppo generico questo articolo per essere strumentalizzato nella penosa crociata di sallusti, ferrara e giordano.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 12/01/2015 - 18:52

Il clero cattolico si è già ampiamente squalificato nel corso degli anni. Non solo la pedofilia, problema ormai endemico nelle sacrestie, ma anche una più generale marcata inadeguatezza verso il delicato ruolo di guida morale, hanno negli ultimi decenni svuotato le chiese ed aperto gli occhi alla gente.

giseppe48

Lun, 12/01/2015 - 19:06

tagliargli il battucello e farglielo ingoiare , e per sua eminenza un calcio in cxxo

killkoms

Lun, 12/01/2015 - 19:15

ditelo a papa francesco!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 12/01/2015 - 19:18

huckleberry10, caspita, i casi di pedofilia. E si difende una civiltà che permette di sposare bambine prepuberali LEGALMENTE? Grande coerenza.

honhil

Lun, 12/01/2015 - 19:19

Non so in verità cosa pensare delle parole di quel vescovo. Ma la polizia che fa? La Magistratura che fa?

Dako

Lun, 12/01/2015 - 19:30

Se è vero che mons. Paolo Giulietti ha detto così spedirlo subito ad Aleppo per un incontro "culturale-religioso" con l`islam MODERATO.

Ritratto di gianni2

gianni2

Lun, 12/01/2015 - 19:33

Vescovo del menga!!!! Si vergogni e getti la tonaca, non è degno di indossarla dopo avere bestemmiato peggio di uno scaricatore di porto. Se proprio vuole continuare a fare danni, vada a fare l'imann

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 12/01/2015 - 19:34

Forse non tutti hanno capito e' stata distrutta una statua. ed io non voglio che questo possa accadere co tutte le statue e I dipinti fuori dal mondo mussulmano. I selvaggi devono vivere nella jungle lontano dai luoghi civilizzati

mifra77

Lun, 12/01/2015 - 19:36

Forse non è odio religioso ma ignoranza demenziale. Dementi da bassifondi e poco importa se provenienti da oriente o da occidente; se islamici fondamentalisti o quant'altro. Sono stati concepiti in qualche bordello e quindi pieni di livore nei confronti di chi ha avuto il piacere e l'onore di essere educato alla fede cristiana oltre che cattolica. Il fanatismo che mostrano è pari alla loro ignoranza ed arroganza. Difronte a questo gesto, senza odio ma per scaricare la rabbia, io un paio di calcioni sulla punta della canna, tanto per sgrullargliela glieli avrei piazzati. Una volta a terra, una pisciatina in faccia per lavarli e rinfrescarli. Senza spirito di vendetta naturalmente!

bruco52

Lun, 12/01/2015 - 19:37

Se bestemmi sei considerato giustamente un blasfemo, se distruggi la statua della Madonna sei un immigrato che sbaglia....porgere l'altra guancia non è attuabile con certa gente, che non rispetta il paese che li accoglie...forse sono frustrati perché non hanno trovato quello che speravano e cioè una bella vita, soldi che crescono sugli alberi, case calde ed accoglienti, letti morbidi per sogni d'oro e donne pronte a soddisfare le loro pulsioni sessuali....povero Paese nostro rovinato dai catto-comunisti e da chi glie lo ha permesso e cioè tutti noi...

alex777

Lun, 12/01/2015 - 20:13

Credo che l'intervento del Vescovo, sia così accomodante, poichè ha paura che Papa Francesco, lo trasferisca in Africa. Ricordiamoci che il Papa, se arrivassero in Vaticano, trasformerebbe la basilica di san Pietro in una moschea, e naturalmente dovrà giurare fedelta al Corano. Gesù Cristo si è sacrificato per NIENTE. Siamo veramente alla fine della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Giovanni evangelista nel libro dell'Apocalisse, aveva previsto tutto. Il meglio deve ancora arrivare!!!!!!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Lun, 12/01/2015 - 20:25

Siamo veramente alla rovina della nostra cultura. Cosa aspettiamo a bloccare queste persone e rispedirle nella loro terra. Basta con il buonismo stupido e becero. Ah! dimenticavo spediamo con loro anche quegli italiani ipocroiti e collusi con la malavita che "amano" così tanto.

Giacinto49

Lun, 12/01/2015 - 20:38

A questo punto l'unica speranza è che, precipitando definitivamente gli eventi, questa gente sia costretta a decidere da che parte stare.

Ritratto di gangelini

gangelini

Lun, 12/01/2015 - 21:16

Be dai, rotta una madonna se ne compera un'altra, l'importante è che venga riposta quanto prima nello stesso posto. Se gli islamici pensano di offenderci e farci arrabbiare con tali infantili gesti, si sbagliano di grosso.

Fradi

Lun, 12/01/2015 - 21:32

Mons. Giulietti, paura vero? E pensare che il rosso porpora della sua tonaca dovrebbe rappresentare il suo sangue da versare per difendere la Chiesa.

anna.53

Lun, 12/01/2015 - 21:41

Cretineria e ignoranza abissale, null'altro che questo ; i gesti qualificano tristemente i nostri "ospiti" che si comportano in tal modo. L'ospite deve rispettare le persone e i credi locali ; qui in Italia la regola per i ns ospiti non vige... queste eminenze vescovi etc si prostrano e educano poco i nuovi arrivati a quanto pare!

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 12/01/2015 - 22:36

scusate, io sono proprio contro il multiculturalismo a go go, ma se Renzi sfila per le vie di Parigi inneggiando ad una libertà di stampa che giunge sino allo sberleffo ed all'oltraggio delle religioni, poi qualcuno applica questo prncipio anche qui: se quelli di Charlie Hebdo possono sbeffeggiare il Corano, allora io posso sbeffeggiare i simoli Cristiani. E' libertà di espressione no?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 12/01/2015 - 23:06

Non sapevo dell'esistenza di questo vescovo (?) musulmano !!! Che pena !!! Mane nobiscum Domine,quoniam advesperascit et inclinata est iam dies...come pregavano i discepoli di Emmaus,ma forse il Signore si è stancato di sostenere ancora questo mondo !!!

Marcolux

Lun, 12/01/2015 - 23:58

Con questo comportamento servile e vigliacco, il Clero sta allontanando i fedeli sempre di più. Non si riconoscono più in questa gente. Io sono uno di quelli.

anna.53

Mar, 13/01/2015 - 00:14

Il gesto sulla statua della Madonna è stato innanzitutto un gesto irrispettoso per l'uomo che ci pregava accanto ( più che sulla statuetta in sè) , ed è di una cretineria patente, non c'è molto altro che questo. Ma si badi , quel che conta prima di tutto è la profanazione della vita e della integrità umana. Quell'uomo che stava pregando a Perugia , vilmente interrotto, è al pari di chi andasse a importunare e sputare contro un qualunque credente di qualsiasi fede mentre sta pregando. la madonna non ha bisogno di essere "vendicata".....

GimmeSong

Mar, 13/01/2015 - 00:29

"Stranieri"? Turisti zuzzerelloni, state tranquilli!

FRANZJOSEFF

Mar, 13/01/2015 - 07:38

DON GIULIETTI DEVI DARE LA PROVA DI QUELLO CHE DICI. CHI TI HA DETTO CHE NON E' ODIOI RELIGIOSO? E' OLTRAGGIO, VILIPENDIO E DANNEGGIAMENTO. LEI CONOSCE MAGISTRATI, QUESTORI, PREFETTI, UFFICIALI DELL'ARMA E AVVOCATI INUTILE NASCONDERLO CONOSCENZE FORTISSIME SONO CARAMELLE PER VOI. VI CONOSCO E CONOSCO IL POTERE DI RAPPORTI PERSONALI. DIA LE PROVE CHE NON E' ODIO RELIGIOSO. LA SETTIMANA SCORSA E' STATO PERPETRATO ALTRO OLTRAGGIO IN VENETO COME LO CHIAMA GIOCHI DI ORATORIO? CHI MI FA INCAZZARE DO IL TU A CHIIUNQUE SE LO MERITA. VADA IN UN EREMO SCOMPAIA DIA IL POSTO A PRETI CHE COMBATTONO NON AD AMICI DEI CD "FRATELLI MUSSULMANI" PER POLITICA CATTOCOMUNISTA CHE HA INVASO IL VATICANO. SI DIMETTA LO DICO IN NOME DI CRISTO E DELLA MADONNA CHE E' STATA OLTRAGGIATA. FORSE LEI VUOLE ESSERE UNO DI COLORO CHE NON RIESCONO A SALIRE LA SCALA PER ANDARE IN PARADISO COME RIFERISCE UN SOGNO DI UN SANTO?

GB01

Mar, 13/01/2015 - 07:54

la Chiesa stessa è la prima causa della propria rovina a favore dell'islam.

fantomas

Mar, 13/01/2015 - 08:48

E' iniziata la sharia.Italia,Europa svegliatevi!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Mar, 13/01/2015 - 09:39

Mons. Giulietti continui a calarsi le braghe davanti agli odiosi cammellieri, vedrà quanta gente affollerà le sue Chiese, ormai già semivuote. La Chiesa Cattolica non vuol capire che col suo lassismo, col suo "siamo figli dello stesso Dio" sta decretando la sua fine. La gente ha bisogno di certezze, quelle che anche Gesù ha insegnato col suo "O con me o contro di me".

fafner

Mar, 13/01/2015 - 09:51

Caro Monsignore , ritengo che la Vergine sia incommensurabilmente più importante di Vossignoria ; ciononostante scommetto che se per avventura avessero fatto alla Sua persona ciò che hanno fatto prima allo sfortunato orante e poi alla statua e se avesse avuto ls fortuna di riconoscerne uno ed incontrarlo il giorno dopo da solo a solo l'avrebbe conciato per le feste e poi avrebbe chiesto perdono al Padreterno per essersi vendicato .

Estonia

Mar, 13/01/2015 - 13:00

Islamisti- FUORI! PARASITI!

arginesi

Mer, 14/01/2015 - 12:23

Da quel che scrive Mons. Giulietti si dedurrebbe che trattasi solo di imbecilli. Ma mi piacerebbe sapere di quale credo religioso, se ne hanno un. Così, soltanto per curiosità.