Cronache

Perugia, overdose in pieno giorno: 27enne in fin di vita

Va in overdone, cade e batte la testa: perugina lotta tra la vita e la morte in ospedale

Perugia, overdose in pieno giorno: 27enne in fin di vita

È in condizioni disperate e lotta tra la vita e la morte la 27enne perugina che ieri pomeriggio è stata soccorsa in un parco di Perugia per una presunta overdose. La giovane è stata trovata a terra da un passante, priva di sensi. L'uomo ha allertato il 118 e la ragazza è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Sul posto anche i carabinieri del capoluogo umbro. Ancora non è chiaro il tipo di sostanza che la ragazza avrebbe utilizzato e sono in corso tutte le indagini del caso per chiarire l'esatta dinamica del dramma.

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, la ragazza avrebbe perso conoscenza dopo una presunta dose e, cadendo, avrebbe sbattuto la testa, riportando un trauma cranico grave con frattura alla nuca e una emorragia cerebrale. Una volta arrivata all'ospedale di Perugia un'equipe multidisciplinare di neurochirughi, cardiologi e neurologi ha tentato il tutto per tutto per rianimarla e tenerla in vita. Ora è ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Perugia, in gravi condizioni.

Come riporta PerugiaToday, cinque giorni fa si è verificata un'altra overdose: un 36enne tunisino è stato soccorso in Piazza del Bacio, nel quartiere di Fontivegge, alle 11 del mattino.

L'intervento tempestivo dei medici del 118 gli ha salvato la vita.

Commenti