Cronache

Perugia, rissa tra pusher stranieri: ferito a terra un nigeriano

Pochi minuti dopo la violenta colluttazione un nigeriano è stato trovato a terra con una ferita al volto. “Urgente il presidio delle forze dell’ordine tanto atteso”, riferisce il testimone

Perugia, rissa tra pusher stranieri: ferito a terra un nigeriano

Violenta rissa tra spacciatori stranieri avvenuta la scorsa notte nei pressi della stazione Fontivegge di Perugia.

A riferire l’episodio una guardia giurata residente nella zona, Lorenzo Brunetti, che ha riportato la sua testimonianza sulla pagina Facebook “Progetto Fontivegge”.

“Ore 00:00. Violenta colluttazione tra due africani a ridosso dell’ ingresso dell’ex Oxford school. Nella mischia coinvolti anche due pusher magrebini molto noti in questa zona. Il mio intervento ha fatto fuggire l’intero gruppo per evitare di essere identificati”.

Dopo la concitazione di quei momenti, tuttavia, un altro episodio inquietante ha contribuito a tenere alto l’allarme. “Dopo circa 10 minuti durante la quotidiana bonifica e chiusura della stazione di Fontivegge, un nigeriano si trovava steso per terra nel sottopasso della stazione. Appariva dolorante con una evidente ferita al viso”. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine di Perugia, che hanno preso in consegna il caso e dato avvio alle relative indagini, mentre un’ambulanza del 118 si occupava di dare assistenza all’africano.

Un fatto che, stando alle notizie riportate, ancora non si sa se possa essere o meno ricollegabile a quanto accaduto in precedenza, come racconta lo stesso Brunetti.

“Non sappiamo se i fatti siano collegati, ma appare urgente il tanto atteso presidio operativo delle forze dell’ordine nel nostro amato quartiere”.

Commenti