Cronache

Perugia, scoppia il cellulare: bimba di 3 mesi salvata dalle fiamme

Un cellulare, lasciato sul letto dove riposava una neonata, è scoppiato causando un incendio. La piccola è stata salvata dal pronto intervento della mamma

Perugia, scoppia il cellulare: bimba di 3 mesi salvata dalle fiamme

Tragedia sfiorata ieri mattina in un appartamento di un condominio di Ponte San Giovanni a Perugia. Un cellulare appoggiato su un letto dove stava riposando una neonata di 3 mesi è improvvisamente scoppiato, provocando un incendio.

Solo grazie al tempestivo intervento della mamma della piccina ha evitato che un incidente si trasformasse in un dramma. Secondo quanto risulta da una nota dell'ufficio stampa dell'ospedale, la donna aveva lasciato il suo telefono sul letto, allontanandosi momentaneamente per recarsi in cucina al fine di preparare il biberon.

Ad un tratto, la quiete che dominava nell’appartamento è stata interrotta da un forte rumore proveniente dalla stanza dove si trovava la bimba. Accorsa subito per capire cosa fosse successo, la giovane si è imbattuta in fiamme che avevano già avvolto una coperta ed il materasso del letto matrimoniale dove era stata sistemata la piccola.

Nella camera era presente anche la nonna che, paralizzata dalla paura, non è stata capace di prendere iniziative per provare ad arginare il fuoco. Con un grande sangue freddo, invece, la mamma è riuscita a domare l’incendio portando in salvo la figlia e l’anziana.

Il pericolo, però, non era del tutto scampato a causa delle fumo sprigionato dalle fiamme e respirato dai presenti nella casa. Senza perdere del tempo prezioso, è stata effettuata una telefonata per richiedere l'intervento del 118. I soccorritori giunti sul posto hanno portato la bambina e sua madre in ospedale per un principio di intossicazione da monossido di carbonio.

La piccola è stata tenuta in osservazione dai medici della struttura di Pediatria, attraverso un monitoraggio della attività respiratorie, ma le sue condizioni di salute sono buone.

La donna, una immigrata nordafricana che da 13 anni vive a Perugia, ha riferito ai Carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni intervenuti per le indagini del caso di aver comprato il cellulare circa un anno fa ma che, in tutto questo tempo, non si erano mai verificati incidenti o altri problemi.

Commenti