Cronache

Pesaro, donna disabile muore in casa per un incendio provocato dalla sua sigaretta

Rogo provocato dalla sigaretta che stava fumando

Pesaro, donna disabile muore in casa per un incendio provocato dalla sua sigaretta

Pesaro. Una donna disabile di 81 anni, Gina Silvestrini, è morta in casa sua avvolta dalle fiamme. E’ successo questa mattina verso le 8. L’incendio sarebbe stato provocato dalla sigaretta che l’anziana stava fumando. A chiamare i Vigili del fuoco è stata la badante della donna. E’ arrivata come ogni mattina verso le 8 e accortasi del fuoco ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono subito intervenuti i pompieri che tramite l’autoscala, in assetto anti intossicazione, sono riusciti a portare in salvo la famiglia residente al secondo piano, composta da madre, padre e un bambino piccolo. Salve anche altre due persone che abitano al piano rialzato. Dopo il trasporto in ospedale le loro condizioni sembrerebbero buone.

L’81enne disabile, si muoveva solo con l’aiuto di un deambulatore e sarebbe morta a causa delle esalazioni. E’ infatti stata trovata priva di vita, ancora nel suo letto, anche se dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Silvestrini abbia cercato di scendere dal letto, una volta resasi conto del fuoco. Quando la badante è arrivata nell’abitazione la signora era già morta ma le fiamme nell’appartamento erano molto alte. Per questo motivo è stato necessario chiamare i soccorsi, in modo da poter spegnere il fuoco e salvare le altre famiglie residenti nel medesimo edificio, in via Cicognani, a Pesaro. Il palazzo è stato messo in totale sicurezza. I Vigili del fuoco hanno da subito escluso un corto circuito e avanzato la tesi di un rogo provocato da una sigaretta.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche il personale sanitario, la Squadra mobile e la scientifica per fare i rilievi necessari a chiarire la dinamica esatta dell’incendio sviluppatosi nell’appartamento.

Commenti