Cronache

Pesaro, al mare con il cane: scatta la maxi multa

Un uomo ha violato i divieti e fatto il bagno con il suo cane: a chiamare le forze dell'ordine sono stati i bagnanti infastiditi

Pesaro, al mare con il cane: scatta la maxi multa

Diversi bagnanti si sono infastiditi dalla presenza di un cane in mare, così hanno chiamato le forze dell'ordine. Quando sono giunti sul posto, i vigili hanno subito sanzionato il padrone dell'animale: per lui una maxi-multa di 1.032euro.

Il fatto è accaduto in un lido di Pesaro, nelle Marche. Il proprietario è stato multato per aver violato il divieto di accesso degli animali in spiaggia che vige per tutta la stagione balneare, dall'1 aprile al 30 settembre. Non appena hanno visto il cane entrare in acqua, i bagnanti hanno segnalato il fatto alla Polizia locale che è intervenuta sanzionando l'uomo.

Come spiega il Resto del Carlino, un'altra multa dello stesso importo è stata applicata al proprietario che stava passeggiando con il suo amico a quattro zampe nell’arenile il mattino presto.

All'uomo, sanzionato, è stato ricordato che i cani in spiaggia non possono entrare anche se al guinzaglio o con la museruola.

Commenti