Cronache

Pescara, 90enne pugnala nipote 77enne dopo ennesima lite: denunciato

Stando a quanto riferito dai numerosi testimoni, fra i due non correva buon sangue da tempo ed i litigi erano quasi all’ordine del giorno. Lunedì scorso, la tremenda aggressione: armato di coltello, il 90enne ha colpito il nipote acquisito, ferendolo per fortuna in modo non grave

Pescara, 90enne pugnala nipote 77enne dopo ennesima lite: denunciato

Tragedia sfiorata a Roccamorice (Pescara), dove una lite fra anziani si è conclusa con una vera e propria aggressione, con tanto di accoltellamento.

Stando a quanto riportato dagli inquirenti, l’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì.

La notizia ha suscitato parecchio scalpore fra i residenti. Questi, pur essendo a conoscenza dei numerosi litigi scoppiati nel tempo fra i due uomini, mai si sarebbero aspettati un epilogo del genere con un gesto tanto violento, considerata anche l’età avanzata di etrambi i contendenti.

Gli anziani, fra l’altro, sono addirittura parenti. Si tratta infatti di un 90enne e del marito 77enne di sua nipote, morta da anni. Secondo le testimonianze raccolte, i rapporti fra loro si sarebbero mano a mano deteriorati a causa di problemi economici.

Lunedì, però, la situazione è degenerata. Armato di un coltello da cucina, il più anziano si è diretto verso l’abitazione del nipote acquisito e lo ha accoltellato all’addome. Il 77enne si è quindi messo ad urlare, richiamando l’attenzione dei vicini, che subito sono accorsi in suo aiuto.

Sul posto, in breve, sono sopraggiunte un’ambulanza ed una pattuglia di carabinieri. Soccorso dai sanitari del 118, il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Popoli (Pescara). Fortunatamente la lesione riportata non si è rivelata troppo grave, e già nel primo pomeriggio dello stesso giorno il 77enne è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

I militari dell’Arma, nel frattempo, hanno subito avviato le indagini per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione di San Valentino e del nucleo radiomobile del comando di Popoli, che nelle ore successive all’aggressione hanno ascoltato i vicini di casa ed alcuni conoscenti.

Il 90enne, intanto, è stato denunciato per possesso di armi ed oggetti atti ad offendere e per lesioni personali aggravate.

Commenti