Cronache

Pescara, due uomini fanno doccia (e shampoo) nella fontana più famosa

Due uomini ripresi mentre si lavano - con tanto di shampoo e docciaschiuma - nella fontana più nota e centrale di Pescara

Pescara, due uomini fanno doccia (e shampoo) nella fontana più famosa

In costume sono entrati nella fontana simbolo di Pescara. Si sono accomodati sulla "Nave" di Cascella e si sono fatti la doccia. Con tanto di shampo e bagnoschiuma.

È successo lo scorso 21 agosto sul capoluogo del capoluogo di Provincia abruzzese, a pochi passi dalla centralissima piazza della Rinascita - da tutti ribattezzata "piazza Salotto", perché considerata il salotto buono della città -.

Ma il bagno dei due uomini, non è chiaro se stranieri o rom, non è passato inosservato: è stato ripreso dalla videocamera di uno smartphone (guarda il video) ed è stato pubblicato su Facebook dove è stato condiviso migliaia di volte.

"Figli di boldrina all opera a Pescara", ha denunciato il pescarese Pietro Masciarelli su Facebook, "Nave di Cascella usata come doccia con tanto di doccia schiuma... ne hanno usata talmente tanta che la fontana ha cominciato a schiumare".

Al punto che - continua Masciarelli - "per colpa di sti due figli di boldrina" le autorità hanno dovuto chiudere, svuotare e lavare la fontana realizzata nel dallo scultore Piero Cascella nel 1987.

Commenti