Cronache

Pescara, ladro bloccato dentro casa. Il giudice lo scarcera subito

La vittima del furto è riuscito a bloccare il ladro mentre tentava la fuga. La polizia ha provveduto all'arresto, ma il giudice ha preferito rimettere in libertà il criminale

Pescara, ladro bloccato dentro casa. Il giudice lo scarcera subito

Il proprietario di un appartamento a Pescara ha pizzicato due malviventi mentre rubavano in casa. Un ladro è finito in arresto, ma il giudice l'ha messo in libertà 24 ore dopo. L'altro è riuscito a sfuggire agli uomini della polizia.

La decisione del Tribunale

Le luci dentro l'abitazione si accendevano ad intermittenza: un dettaglio che ha fatto scattare un campanello d'allarme al proprietario di casa che stava rincasando. All'interno dell'appartamento di via Bardet a Pescara erano in azione due malviventi. La vittima del furto ha prima provato ad entrare in casa ma trovando la porta bloccata dall'interno ha immediatamente chiamato il 113.

Un ladro è riuscito a sfuggire agli uomini della squadra Volante , mentre l'altro, grazie alla prontezza di riflessi del proprietario che lo ha notato mentre cercava di abbandonare la casa, è stato bloccato e infine arrestato dalla polizia. Nelle sue tasche sono stati rinvenuti alcuni gioielli e del denaro contante. Il malvivente, un ragazzo di 21 anni, nonostante sia stato colto in flagranza di reato, è stato rimesso in libertà dal giudice. Per lui solo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il complice, come riportato da Il Centro, non è ancora stato identificato, ma la polizia ammette di essere sulle sue tracce.

Commenti