Pescara, marocchino ruba ostie consacrate

Un ventenne nordafricano sottrae il Santissimo da una chiesa del capoluogo abruzzese: poi si pente e restituisce un'ostia al parrocco

Ha sottratto dal tabernacolo due ostie consacrate e per questo è stato denunciato per furto aggravato e per offesa alla religione mediante vilipendio di cose.

Un ventenne marocchino si è introdotto nella chiesa della Madonna dei Sette Dolori a Pescara, aspettando che il tempio fosse vuoto, e ha rubato due ostie. Poi si è pentito e ne ha riportata una al parrocco. Nel frattempo, però, i frati cappuccini che gestiscono il convento avevano già fatto scattare la denuncia e le telecamere a circuito chiuso installate della chiesa hanno fatto il resto.

I poliziotti, così, si sono fatti accompagnare sul luogo in cui la prima ostia era stata gettata: un parcheggio dell'ospedale civile del centro abruzzese. Gli agenti della squadra mobile hanno così potuto recuperare l'ostia che, seppur rovinata, hanno trovato dietro una siepe. Alle domande dei poliziotti che gli chiedevano spiegazioni, il marocchino ha risposto che "aveva commesso una sciocchezza".

Commenti

vince50

Lun, 09/02/2015 - 17:47

Ma si dai una sciocchezza,offritegli un buon caffè e via.

Giorgio5819

Lun, 09/02/2015 - 17:55

Ostia che notizionaaaa!

angelomaria

Lun, 09/02/2015 - 18:07

PUNITELO COME PREVEDE LA LORO LEGGE AMPUTATEGLI LE MANI!!!

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 09/02/2015 - 18:11

A parti inverse, cioè un cristiano che profana il corano all'interno di una moschea mi sa che nemmeno le briciole ci sarebbero rimaste, altro che!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 09/02/2015 - 18:14

Ora si fa fuori una moschea per lavare l'onta.

FRANZJOSEFF

Lun, 09/02/2015 - 19:44

CI SONO ARITICOLO DEL CP VILIPENDIO VEDIAMO SE LA MAGISTRATURA QUELLO CHE FAS AH SCUSATE LO RIMETTERA' IN CIRCOLAZIONE

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 09/02/2015 - 20:13

A parti inverse cosa sarebbe successo??Come minimo un corteo urlante improperi sotto le finestre del Vaticano,un attentato ad una chiesa,un prete ammazzato,una chiesa bruciata e via elencando.E per finire una bella interrogazione parlamentare.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 09/02/2015 - 20:31

stock47 e Mario Galaverna: pienamente d'accordo. In fondo, cosa ci ha insegnato Papa Francesco: se offendi mia madre ............

killkoms

Lun, 09/02/2015 - 20:39

se fossimo come loro dovrebbe scattare la caccia all'islamico!

Abraracourcix

Lun, 09/02/2015 - 21:50

Ostia!!!

maurizio50

Mar, 10/02/2015 - 08:19

Naturalmente poichè la sua "cultura" glielo suggeriva, avrà la più che plaudente comprensione di Madame Boldrini e di tutti i sinistrati d'Italia!!!!

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Mar, 10/02/2015 - 09:49

#maurizio50 attento a sparlarne: la Sboldrinella è proprietaria di una intera chiesa al suo paesello, e per buona misura anche dello stabile sede del bordello jesino prima della sua chiusura.