Cronache

Pescara, rissa vicino alla stazione: 2 accoltellati, grave un maliano

La causa del litigio, probabilmente, è da ricercare nel mondo della droga. Più serie le lesioni riportate dal 26enne originario del Mali: le ferite da eviscerazione hanno reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza in ospedale

Pescara, rissa vicino alla stazione: 2 accoltellati, grave un maliano

Ancora una rissa nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara, per la precisione in piazza Santa Caterina.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l'episodio si è verificato durante il tardo pomeriggio di lunedì, ed ha visto coinvolti A.F.S., un cittadino italiano di 46 anni, ed il 26enne maliano A.D.J.

Entrambi i coinvolti hanno riportato delle ferite di arma da taglio, a causa delle quali sono finiti in ospedale. Stando al racconto degli inquirenti, nel confronto oltre ad un coltello sarebbe stata utilizzata una bottiglia di vetro frammentaria col bordo tagliente.

Il diverbio tra i due abituali frequentatori della zona, sarebbe sorto per cause ancora da accertare, anche se si presuppone che alla base del contenzioso possano esserci motivazioni connesse a fatti di droga.

Nata nell'area verde di piazza Santa Catrerina, la violenta rissa sarebbe proseguita per strada in mezzo a numerosi passanti che, terrorizzati, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine ed il 118. Sul posto gli uomini della squadra volante di Pescara, che hanno raccolto i racconti dei presenti e dato avvio alle indagini sul caso, effettuando i primi rilievi, grazie anche al prezioso contributio della Scientifica. Trovato e sequestrato un coltello, così come gli indumenti ed altri oggetti appartenenti ai due coinvolti.

Nel frattempo due ambulanze si occupavano di trasportare i feriti in ospedale. L'italiano ha riportato delle lesioni ad un braccio ed alla mandibola, mentre è andata decisamente peggio al rivale.

Il maliano, infatti, ha subito ferite da eviscerazione all'addome, che hanno costretto il personale medico ad effettuare un intervento chirurgico d'urgenza.

Commenti