Cronache

Pescara, spara dalla finestra e ferisce tre passanti In casa aveva quasi 50 armi

In condizioni serie un 44enne colpito alla testa. Un bancario portato in questura

Pescara, spara dalla finestra e ferisce tre passanti In casa aveva quasi 50 armi

Un folle ha sparato questa notte a Pescara dal balcone di casa sua verso la "strada parco" (il tracciato della vecchia ferrovia diventato zona pedonale) all'altezza di via Gioberti. Tre persone sono state raggiunte da colpi di fucile ad aria compressa e sono state ferite.

Uno dei tre, un 44enne cinese colpito alla testa, è attualmente ricoverato in prognosi riservata in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri due feriti sono un uomo di 44 anni, colpito a un gluteo, e una ragazza di 22 anni, colpita di striscio a un braccio, che avrebbero già lasciato il nosocomio.

La polizia ha già portato in questura una persona. Si tratterebbe di un bancario di 45 anni, a cui sarebbero state sequestrate 29 pistole e 18 carabine, tutte armi ad aria compressa di libera vendita, il che complica le indagini. Non essendoci polvere da sparo, né proiettili (un piombino si è conficcato nel cranio del cinese, ma anche se recuperato difficilmente potrà essere utile agli inquirenti), i classici test sono inutili. Anche le testimonianze (che parlano di "sibili" più che di colpi da sparo) non sono d'aiuto. Per questo la polizia sta esaminando anche le altre abitazioni circostant per non escludere nulla.

L'unico sospettato intanto si dichiara innocente, ma rischia ora una denuncia per lesioni e getto pericoloso di cose.

Commenti