Cronache

Pesce in barca al G20, Renzi lo calcia e cade

Renzi sarebbe finito a gambe all'aria nel tentativo di scalciare fuoribordo un pesce che era planato sulla barca dei leader

Pesce in barca al G20, Renzi lo calcia e cade

Null'altro che un divertente siparietto, andato in scena quest'oggi al G20 di Hangzhou, con il premier italiano Matteo Renzi come protagonista.

Come svela il quotidiano britannico The Independent, durante un giro in barca del lago un "enorme pesce" sarebbe planato sulla barca dei leader, gettando nello scompiglio presidenti e primi ministri.

Nel parapiglia generale avrebbe cercato di intervenire proprio Renzi, che avrebbe cercato di calciare l'animale fuoribordo, mentre le signore tentavano di evitare che quell'ospite inatteso imbrattasse i vestiti da sera. Tuttavia, scivolando sul ponte bagnato, il presidente del Consiglio dei ministri sarebbe caduto finendo a gambe all'aria sul ponte.

Una simpatica parentesi che sicuramente avrà contribuito ad alleggerire l'atmosfera seriosa del vertice. La gita è stata seguita da una cena ufficiale e da un concerto realizzato con venti diversi brani musicali: uno per ogni Paese partecipante all'incontro.

Quindi la serata è stata conclusa spettacoli di luci e danze, oltre alla lettura di un'antica poesia cinese e da brani di Čajkovskij e Beethoven.

Commenti