"Un pezzo di legno e giù botte". Cancellati i concerti di Bello Figo

Esplode il caso Bello Figo. Il rapper ganese provoca su YouTube: "Sono nero, non pago l'affitto". Piovono minacce e i concerti saltano

I migranti vengono accolti, ospitati in centri di accoglienza, hotel e strutture ad hoc, sfamati e vestiti. E Paul Yeboah, il rapper ganese ventunenne famosissimo su YouTube per i video da milioni di visualizzazioni, prende pure in giro: "No pago afito, io no pago afito". Una provocazione, quella del ventunenne conosciuto ai più con lo pseudonimo di "Bello Figo", che fa infuriare i più. Durante una violentissima lite su Rete4 (guarda qui), Alessandra Mussolini gli ha gridato dietro: "Tu purtroppo stai qui e gli italiani in strada". "Lo manderei a raccogliere il cotone - ha sbottato nei giorni scorsi Matteo Salvini - e anche i pomodori, le arachidi e le banane".

Bello Figo non abbassa i toni. Anzi, rincara la dose. "Vogliamo le donne bianche, il Wi-Fi e anche lo stipendio…", canta. E ancora: "Io dormo in un albergo a 4 stelle perché sono nero… Non mi sporco le mani perché sono negro". Sfotte, e fa visulizzazioni. Provoca, e fa soldi. Perché la sua, su YouTube, è una vera e propria macchina da guerra. Oltre 170mila mi piace sulla sua pagina facebook, 69mila follower su Instagram e 185mila iscritti sul canale YouTube. Ha perfino creato un sito di shopping online dove si possono acquistare felpe, t-shirt e canotte stampate con la sua faccia alla modica cifra di 20euro. E, poi, ci sono i concerti. Che, però, ultimamente non riesce più a fare perché vengono costantemente cancellati per questioni di ordine pubblico. L'ultimo, in ordine temporale, è quello di ieri sera al "Land of Freedom" di Legnano.

Come racconta il Corriere della Sera, Bello Figo è stato più e più volte minacciato. "Un pezzo di legno e giù botte, torna in Africa negro", gli scrivono sui social. E ancora: "Se vieni qui un giretto al pronto soccorso te lo farai perché ti riempiremo di bastonate a volontà". Nelle ultime settimane sono saltati ben tre concerti. A Brescia, prima della Vigilia, i gestori della "Latteria Molloy" hanno raccolto tante di quelle telefonate minatorie che hanno deciso di dare il ben servito al rapper ganese. Lo stesso è successo, giorni fa, nel Mantovano. "Incendieremo il palazzetto con la gente dentro", avevano promesso alcuni. Bello Figo, però, va dritto per la sua strada. E non smette di provocare chi lo attacca.

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Dom, 15/01/2017 - 12:20

evitate di parlarne.

routier

Dom, 15/01/2017 - 12:26

Certi inutili personaggi non vanno avversati, tanto meno minacciati, vanno semplicemente ignorati e ricacciati nell'oblio da dove sono venuti. E' il loro triste destino ed è ciò che più temono.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/01/2017 - 12:43

Insegnamo a questo pezzente, che in tutti i lavori, ci vuole rispetto e se non si rispetta, non si viene rispettati!!!

Giorgio Colomba

Dom, 15/01/2017 - 12:45

La risonanza mediatica concessa a questo individuo è emblematica dell'involuzione etico-sociale del Paese. Ma la colpa non è (solo) sua e di chi ne diffonde gli sproloqui, bensì anche e soprattutto degli innumerevoli fruitori che via social media mostrano di apprezzare le "belle figate". Dal comunismo all'immigrazionismo, urge una catarsi che spazzi via i troppi cattivi maestri e sigilli permanentemente la terza narice onde cessare il lavaggio del cervello a troppi nostri concittadini.

antonmessina

Dom, 15/01/2017 - 13:03

non so se sia piu criminale lui o gli italiani che lo seguono nonche i giornalisti che parlano di questo subumano

potaffo

Dom, 15/01/2017 - 13:09

Se voi non gli faceste pubblicità non farebbe i concerti. Anche perchè (oggettivamente) è una pippa.

venco

Dom, 15/01/2017 - 13:09

Bello figo? ognuno puo farsi chiamare come gli pare

magnum357

Dom, 15/01/2017 - 13:09

Bene bene, no figo no party, anzi torna a casa tua !!!

Ritratto di navigatore

Anonimo (non verificato)

Linucs

Dom, 15/01/2017 - 13:15

Fa bene: deve continuare a provocare fino a causare una reazione concreta, dopodiché potremmo avere altre "leggi speciali" contro la "xenofobia". Fa solamente il proprio dovere, traendone profitto. Ci si dovrebbe chiedere come mai gli viene dedicato tanto spazio... proprio non riesco a immaginarlo...

Lapecheronza

Dom, 15/01/2017 - 13:30

In Italia se qualcuno incita/istiga o confessa delle insolvenze come quella di non voler pagare l'affitto è un'insolvenza fraudolenta. Qualcuno dei togati che hanno condannato con punizione esemplare qualcuno per aver provocato sull'ideologia politica o discriminante su odio razziale inizia a fare il suo dovere ? Così, tanto per ricordare che la Legge non è diversa per qualcuno.

Una-mattina-mi-...

Dom, 15/01/2017 - 13:30

NON AVENDO NESSUN CONTENUTO si può parlare di lui solo se la si mette in rissa. COMUNQUE PUO' SEMPRE CANTARE a casa di gad levnev, fra i pochi che apprezzano le performance di questo livello.

ceppo

Dom, 15/01/2017 - 13:49

ahhh italiani come siamo caduti in basso!!!! e pensare che all'estero ci chiamano ancora mafiosi, dite loro che ormai siamo diventati conigli e facciamo paura solo ai bambini negli stadi di calcio

Robrik

Dom, 15/01/2017 - 13:53

Perche' viene criticato? Per dire la verita'? Non e' lui che ci prende in giro ma il nostro (poco) amato governo che continua a farli venire spacciandoli per "risorse". Quelli si che ci prendono in giro, estracomunitario col gonnellone bianco compreso.

VESPA50

Dom, 15/01/2017 - 13:58

Io non me la prendo con sto tizio che purtroppo qui in Italia ha trovato la manna...me la prendo con gli stupidi italiani che lo invitano a fare concerti e a pagargli fior di euro. Siamo proprio un popolo senza speranza

Lissa

Dom, 15/01/2017 - 14:00

bello figo? Non per niente e un fans del PD (partito delinquenti)

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Dom, 15/01/2017 - 14:01

@antonmessina I "criminali" di cui Lei parla sono, in realtà, quelli che lo minacciano, insultano e gl'impediscono di esibirsi.

moshe

Dom, 15/01/2017 - 14:01

no, il legno non va bene, una bella spranga di ferro ! con certe teste è meglio essere previdenti

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 15/01/2017 - 14:19

------un paese che non rispetta l'articolo 21 della costituzione non è un paese normale----voi commentatori non siete per caso gli stessi che ieri saltavate come tacchini imbufaliti alla notizia della professoressa di venezia licenziata?----buona Pasta Con Tonno a tutti---(SWAG Piatto) -----hasta

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/01/2017 - 14:37

E ancora, quanto dichiara di reddito sto COSO e quanto paga di tasse?? O viene pagato con i VOUCHER!!!!!! AMEN.

aldoroma

Dom, 15/01/2017 - 14:58

É solo un essere inutile non serve parlarne di una nullitâ

dalo49

Dom, 15/01/2017 - 16:00

in altri paesi , questo individuo lo avrebbero rispedito con tanto di un ben servito , al suo paese , ma dico che popolo siamo , con sacrificio abbiamo costruito un paese , e permettiamo ad un bullo del genere di prenderci per il culo , penso che sia eccessivo , se non lo fanno le istituzioni facciamolo noi , una lezione e foglio di via per sempre ..... svegliamoci italiani ,avanti cosi faremo una brutta fine

claudio63

Dom, 15/01/2017 - 16:51

Ai miei tempi ' provocava" un professorino della romagna, che cantava l'avvelenata e tutti giu a gridar scandalo,si parlava di classi sociali e diritto al lavoro, oggi si provoca beffando chi non puo' trovare un lavoro e si inneggia alle virtu dei furbetti.... preferisco mille volte le " provocazioni" dei miei tempi che le baggianate di questo signorino e di chi lo esalta a modello social.a prescindere dal colore della pelle, questo signorino provoca stupidamente i piu' bassi istinti di chi fa fatica a pagare le bollette,e campa con meno di 1500 euro al mese. patetico idhiota .

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Dom, 15/01/2017 - 18:15

Vorrei vedere le facce di che ascolta questo individuo...

gigetto50

Lun, 16/01/2017 - 08:22

....e se un ipotetco rapper italiano cantasse...."vogliamo le donne nere....", cosa gli potrebbe succedere? Immagino come minimo indagato per razzismo...o no?

Patrik129

Lun, 16/01/2017 - 08:24

Non sono ne un avvocato ne un magistrato, ma per me le canzoni di questo personaggio sono istigazione a odio razziale. Le sue canzoni sono contro: "la nostra razza", contro le nostre figlie "ragazze bianche" io propongo di aprire una sottoscrizione, dare mandato a un avvocato. Se ci sono i presupposti (io penso che ci siano) portarlo in tribunale.

gneo58

Lun, 16/01/2017 - 08:49

allora facendo 2 conti.....170000 mi piace, 69000 followers,............insomma un bel po' di gente. Ora considerando che tutti gli immigrati hanno almeno un telefonino (perchè tanti ne hanno 2 se non 3) tutti questi "followers" che mettono "mi piace" o commentano positivo saranno quasi tutti di loro tranne un piccolo gruppo di imbecilli nostrani ce non mancano mai.

gneo58

Lun, 16/01/2017 - 08:53

per IL SORPASSO - trovrerebbe in prima fila WiseIntelligent" e "elkid"