Cronache

Piacenza, barricate per impedire l'ingresso dei profughi

No ai migrati. Questa volta le "barricate" e gli accessi bloccati alla struttura che dovrà ospitarli si trovano a Piacenza

Piacenza, barricate per impedire l'ingresso dei profughi

No ai migrati. Questa volta le "barricate" e gli accessi bloccati alla struttura che dovrà ospitarli si trovano a Piacenza. Di fatto a Breno di Borgonovo Valtidone dovrebbero arrivare quindici profughi minorenni che dovrano essere ospitati in una struttura del piccolo Comune in provincia di Piacenza. Di fatto la struttura dovrebbe accogliere alcuni richiedenti asilo di Senegal, Serra Leone, Ghana, Nigeria, Bangladesh, Gambia e Guinea. E così alcuni residenti hanno protestato contro il loro arrivo e come riporta il sito piacenzasera.it, hanno chiuso gli accessi alla ex scuola destinata all'accoglienza dei migranti. Le porte e i cancelli sono stati sbarrati con balle di fieno. Inoltre sul muro della struttura c'è la scritta "Breno di ce no ai neri, all'invasione e alle coop".

Immediatamente sono intervenuti i carabinieri di Piacenza che hanno liberato gli accessi per mettere l'ingresso dei richiedenti asilo che sono arrivati.

Commenti