Cronache

Piacenza, nigeriano già espulso con droga e soldi falsi, arrestato

L’uomo, senza fissa dimora, aveva ricevuto un’ordinanza di espulsione nello scorso novembre, bellamente ignorata. Addosso aveva droga e soldi falsi: è stato arrestato grazie alla segnalazione di un controllore Seta, aggredito verbalmente dal nigeriano, scovato senza biglietto

Piacenza, nigeriano già espulso con droga e soldi falsi, arrestato

Un curriculum niente male quello di cui poteva fregiarsi il cittadino di nazionalità nigeriana arrestato nella mattinata di ieri a Piacenza.

Lo straniero si trovava a bordo di un bus di linea, quando un controllore è salito sul mezzo ed ha iniziato a controllare che tutti i passeggeri fossero in regola coi rispettivi titoli di viaggio. Il nigeriano, sprovvisto di biglietto, non ha trovato altro da fare che accanirsi contro il controllore che aveva “osato” contestargli l’infrazione. È nata quindi un’accesa discussione tra i due, all’incirca all’altezza di via dei Pisoni, che si è conclusa con una chiamata alle forze dell’ordine da parte del dipendente Seta.

Quando il bus è giunto in piazzale Roma, ad attendere lo straniero c’era già una volante della polizia di Stato. Gli agenti lo hanno fatto scendere dal mezzo pubblico per provvedere ad una sua identificazione, resa meno agevole dal fatto che fosse sprovvisto di documenti. Non era certo la prima volta che l’africano aveva a che fare con le autorità, trattandosi di un pregiudicato autore di numerosi reati connessi con lo spaccio di droga. Tra l’altro, il 21enne nigeriano, senza fissa dimora, era già stato espulso nello scorso mese di novembre. Un’ordinanza bellamente ignorata, motivo per cui gli agenti hanno sporto formale denuncia contro la sua inottemperanza.

Se tutto ciò non bastasse, lo straniero aveva addosso anche della droga, raccolta e sequestrata al momento dell’arrivo presso la questura di Piacenza. Complessivamente sono stati recuperati 6 grammi di marijuana, 22 di hashish, due telefoni cellulari, 40 euro, proventi dell’attività di spaccio, oltre a 25 euro in banconote da 5 false.

Il 21enne è stato pertanto tratto in arresto e si trova ora in attesa del processo per direttissima.

Commenti