Cronache

Piacenza, pestano un uomo e gli rubano l'auto: arrestati due clandestini

Brutale aggressione la notte di Natale ai danni di uomo in sosta nella propria auto. Ad un certo punto due nordafricani si sono introdotti a forza nell’abitacolo e lo hanno aggredito con calci, pugni e colpi di bastone per poi scappare a bordo della vettura

Piacenza, pestano un uomo e gli rubano l'auto: arrestati due clandestini

Sono finiti dietro le sbarre i due nordafricani che nella notte di Natale, a Piacenza, hanno pestato a sangue un uomo con l’unico fine di impossessarsi del suo denaro e della sua auto, una Bmw.

La vittima, rimasta a terra dopo i calci, i pugni e le bastonate ricevute, era stata soccorsa da alcuni uomini della polizia di Stato, i quali avevano immediatamente dato avvio alla ricerca dei responsabili. Stando alla testimonianza del rapinato, l’aggressione è avvenuta nei pressi dell’argine del fiume Po, in via Nino Bixio. Ad un certo punto i due nordafricani hanno notato la vettura ferma a bordo strada e si sono introdotti al suo interno per poi aggredire il conducente.

Quest’ultimo, con l’aiuto degli agenti, è stato soccorso dai volontari di un’ambulanza inviata sul posto. Per lui, una prognosi di 7 giorni.

I due malviventi, invece, sono stati catturati in breve tempo, grazie anche all’accurata descrizione fisica fatta loro dalla vittima. I poliziotti sono riusciti a rintracciarli pochi metri più avanti, mentre tentavano di fuggire a piedi dopo avere abbandonato la Bmw. Accusati di lesioni e rapina in concorso, oltre che di porto abusivo di oggetti atti all’offesa, i nordafricani sono stati arrestati e condotti in questura per le procedure di identificazione. Trattasi di un tunisino di 28 anni ed un egiziano di 20, riconosciuti successivamente dalla stessa vittima. Entrambi sono clandestini sul nostro territorio nazionale, senza fissa dimora e pregiudicati.

Al momento si trovato chiusi nella casa circondariale “Le Novate” di Piacenza, in attesa di giudizio.

Commenti