Il piano di Bruxelles per l'emergenza immigrazione

La Commissione europea ha varato le nuove misure per sostenere l'impegno dell'Italia per l'emergenza immigrazione

La Commissione europea ha varato le nuove misure per sostenere l'impegno dell'Italia nel quadro dell'emergenza immigrazione. Tra le misure, che costituiranno la base per le discussioni nel Consiglio Giustizia e Affari Interni informale che si terrà a Tallinn, in Estonia, c'è la disponibilità di una squadra di reazione rapida di oltre 500 esperti in rimpatri della Guardia Costiera e di Frontiera Europea, "pronta ad essere dispiegata alla richiesta dell'Italia" e l'aumento dei fondi destinati alla gestione delle migrazioni, con 35 milioni di euro addizionali pronti ad essere smobilizzati "immediatamente".

Nel dettaglio sul fronte dei salvataggi la Commissione europea si impegna a sostenere "l'organizzazione di un Centro di coordinamento per i salvataggi in mare pienamente operativo in Libia". Nuove collaborazioni anche sul fronte dei Paesi del Nord Africa. Gli Stati dell'Ue dovrebbero "aiutare a premere, insieme alla Commissione e al Seae, per fare sì che Egitto, Tunisia e Algeria si uniscano al Seahorse Mediterranean Network". Inoltre, secondo le indicazioni di Bruxelles, Tunisia, Libia ed Egitto dovrebbero "dichiarare le proprie aree di ricerca e soccorso e stabilire formalmente un Centro di salvataggio e coordinamento marittimo". Infine ci sarebbe un accordo anche su un Codice di condotta per le Ong che operano in mare presentato dall'Italia su indicazione del Viminale.

Commenti
Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 04/07/2017 - 17:33

oggi e' il 4 Luglio : gli U.S. celebrano il "giorno dell'Indipendenza" : Indipendenza che gli U.S. difendono giorno dopo giorno , con le unghie e con i denti : essi difendono anche la nostra Indipendenza : gli italiani sanno di Indipendenza e di Liberta'? : i politici italiani sanno ?

Ritratto di aleone059

aleone059

Mar, 04/07/2017 - 17:34

iniziate a far vedere 2 traghetti che salpano dall'Italia e li riportano sulle coste della Libia e non parte più nessuno. Un giorno qualcuno processerà questi traditori dell'Italia e della civiltà italiana.

perseveranza

Mar, 04/07/2017 - 17:34

Ci prendono solo in giro. Ma quante intese hanno già fatto col governo libico che non rappresenta nessuno. La Libia é un caos di tribu'. Serve intervento militare, bisognava intervenire militarmente già due anni fa. Senza uso militari sarà tempo buttato e soldi sprecati e intanto é la fine dell'Italia. ....e arriva pure lo Ius Soli.

Aleramo

Mar, 04/07/2017 - 17:34

Parole parole parole e altri soldi per le Coop rosse.

emigratoinfelix

Mar, 04/07/2017 - 17:34

povero minniti,e poveri noi,trattati da fastidiosi accattoni da mettere frettolosamente alla porta.con una manciata di milioni l'europa vuole togliersi il pensiero....lo avevo detto e scritto,al governicchio italiota mancano gli attributi per fare cose concrete come chiudere i porti e vedere poi dove li portano.Un po' di risorse anche a loro,o no?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 04/07/2017 - 17:36

"35 milioni di euro addizionali pronti ad essere smobilizzati "immediatamente". E che la festa continui....!!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 04/07/2017 - 17:51

Da quello che si è capito dall'elenco delle misure, è la solita aria fritta. L'invasione continuerà ancora più forte.

perseveranza

Mar, 04/07/2017 - 17:57

Disposti a pagarci purché ci teniamo "le risorse". Non sappiamo che farcene dei soldi, che la UE ci mandi soldati e navi e aerei per fare i rimpatri. Visto che i nostri politicanti al governo non lo faranno mai di loro iniziativa. I cattosinistri (PD ed Alfaniani) hanno un blocco mentale e hanno perso totalmente il lume della ragione.

ilbelga

Mar, 04/07/2017 - 17:57

io di misure ne conoscono solo una (ma bisogna aver le palle): chiudere gli sbarchi nei porti italiani di tutta questa gente che finge di fuggire dalle guerre,e vedremo quando le navi riporteranno nei porti libici questi signori se avranno voglia di ripartire...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 04/07/2017 - 18:00

VEDETE CHE IL PD HA RAGIONE? GUARDATE LA FOTO SONO QUASI TUTTE DONNE CHE SCAPPANO DALLE GUERRE,EGITTO LIBIA TUNISIA MAROCCO BOMBARDAMENTI A TAPPETO IO SENTO I BOMBARDAMENTI FIN QUI IN MEXICO

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 04/07/2017 - 18:02

BLOCCO NAVALE e RIMPATRI DI MASSA questa e' la ricetta.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 04/07/2017 - 18:05

Domani è un altro giorno...come i precedenti. Che presa per i fondelli...

fumonero

Mar, 04/07/2017 - 18:09

mio nonno aveva fatto tutte e due le guerre e mi diceva: noi italiani un branco di menapel. e aveva ragione.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 04/07/2017 - 18:13

il bello è CHE ABBIAMO SOLDATI, NAVI, ARMI IN OGNI DOVE DEL PIANETA MENO DOVE SERVE A NOI STESSI!!!

01Claude45

Mar, 04/07/2017 - 18:14

I veri comici, in TV, fanno ridere, questo GOVERNO BARZELLETTA DI INCAPACI KOMUNISTI fa solo PIANGERE GLI ITALIANI oltre che DERUBARLI CON LE SUPER TASSE, uniche, per entità, al MONDO..

cgf

Mar, 04/07/2017 - 18:14

Quando sono i PICCOLI a trattare, si ottiene sempre poco... Gentiloni e Minniti chi?

Mauro23

Mar, 04/07/2017 - 18:15

non abbiamo confini terrestri sono presenti in minima parte (Alpi) applicare blocco navale permanete nelle acque Italiane not welcome refugees

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 18:16

Che governo superbo! Per anni ci hanno detto: lo chiede l'Europa, e noi dietro come pecoroni. Poi ci hanno dato dei razzisti perchè non volevamo clandestini, ma loro hanno chiuso le loro frontiere. Poi hanno chiesto la solidarietà degli stati membri, noi dietro pecorini. Poi quando l'emergenza tocca a noi, ecco la sonora pernacchia a pagamento. E il governo a testa china ci dice: eh, è la risposta dell'Europa. Nulla più. Meglio uscire che stare con dei caproni che si credono parrucconi, che chiedono tutto ma non danno niente. Che ci stiamo a fare? Perchè la sinistra insiste tanto?

venco

Mar, 04/07/2017 - 18:16

Per fermare l'immigrazione basta non far circolare liberi questi immigrati, se me la passano adesso.

Trifus

Mar, 04/07/2017 - 18:18

Ci trattano come meritiamo un popolo di sottomessi prossimi all'estinzione. Certo per un paese che si sta sacrificando sia pure involontariamente per salvare l'Europa 35 milioni di euro sono un po' pochini. Presto saremo africanizzati ed esclusi dall'Europa, ma avendo accolto milioni di profughi avremo salvato l'Europa dall'invasione. Per la cronaca si salverà anche l'INPS, ma per sapere come chiedere a Tito Boeri, non posso sapere tutto io.

Royfree

Mar, 04/07/2017 - 18:18

35 milioni è giusto la cifra per affondare le navi delle ONG, veri schifosi negrieri di nuova generazione che con la subdola scusa dei salvataggi sta lucrando sulla pelle di questi disperati. Quando affonderanno festeggerò.

zen39

Mar, 04/07/2017 - 18:19

Ogni volta che si stanziano nuovi fondi aumenta il flusso migratorio. La sinistra è "troppo" interessata a difendere le ONG quindi non si concluderà niente. L'UE ci prende per il c.. perchè ha capito che non esiste una reale volontà del nostro governo di risolvere il problema.Ha capito che è più interessato ai soldi che ad evitare i flussi. Tutto il resto sono solo chiacchere. Peraltro fino adesso non ha fatto altro che adeguarsi alle reali intenzioni della sinistra. Gentiloni ha accolto un personaggio come Soros come un un uomo di stato e tutto è detto. O gli italiani cominciano a scendere in strada con i forconi o è finita. Le ONG degli altri paesi ce ne saranno sempre di più e sbarcheranno sempre da noi. Questa è la realtà. In ogni città cominceranno proteste a oltranza e mentre l'UE se ne fregherà da noi sarà il caos. Lo vogliamo capire o no che siamo gia nella .... ?(proseguite voi).

pacche

Mar, 04/07/2017 - 18:20

Hanno inventato l'aria fritta, come dire che saranno ancora solo cxxxi nostri.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 04/07/2017 - 18:21

I nostri andranno là belli abbronzati (si adeguano) col bicchierino di plastica in mano.......

pacche

Mar, 04/07/2017 - 18:23

Aria fritta. Tradotto vuol dire che saranno ancora solo cxxxi nostri.

vinvince

Mar, 04/07/2017 - 18:27

Noi non dobbiamo sostenere proprio un bel niente ... abbiamo lo stesso diritto degli altri a chiudere i porti o militarmente le frontiere : il problema è questo governo di comunisti e di chi lo sostiene !!!

WSINGSING

Mar, 04/07/2017 - 18:28

Ho sempre pensato che avremmo rimediato una sonora pernacchia,.....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 04/07/2017 - 18:35

Destino ormai segnato. Mai avrei immaginato anche solo dieci anni fa che ci saremmo trasformati nella Nuova Africa d'Europa. Ma ormai è così, non torneremo indietro.

guerrinofe

Mar, 04/07/2017 - 18:37

SE VERRA' IN MENTE A QUALCUNO DI ARMARE TUTTA QUESTA GENTE SAREMO NEI GUAI!

moshe

Mar, 04/07/2017 - 18:38

Assodato e dimostrato ormai in maniera inequivocabile che al nostro governo ed al nostro presidente non interessa assolutamente nulla dell’invasione che stiamo subendo e dei problemi economici, sanitari e di delinquenza che ciò comporta, problemi che il popolo italiano deve subire e sopportare, continuo a chiedermi se i signori in questione hanno ancora un minimo di dignità e di amor proprio per sopportare le figure meschine e vergognose che continuano a fare in ambito nazionale ed internazionale, ambito nel quale vediamo chiaramente i governi stranieri, ed i loro presidenti impegnati a tutelare gli interessi della propria nazione e del proprio popolo.

moshe

Mar, 04/07/2017 - 18:38

Aggiungo solo una cosa, andatevene tutti, siete incapaci ed indegni di rappresentarci, siete una massa di lazzaroni inetti che non metterei nemmeno a gestire un pollaio, VERGOGNATEVI !!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 04/07/2017 - 18:38

Come previsto. Adesso vediamo come gentiloni & complici la spiegheranno di fronte agli Italiani.

Fjr

Mar, 04/07/2017 - 18:40

Per molto meno sarebbero disposti ....diciamo 20 milioni di italiani a fare da esperti in rimpatri?saremmo rapidissimi ed estremamente precisi

Fjr

Mar, 04/07/2017 - 18:40

35 milioni pronti a finire nelle tasche dei soliti noti

Garombo

Mar, 04/07/2017 - 18:42

I soldi dati dalla ue sono solo dannosi perchè aimentano altri ingressi di immigrati e fanno arricchire i soliti noti, una sciagura nella sciagura.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 04/07/2017 - 18:48

Scusate: altre nazioni chiudono giustamente i porti al traffico illegale di persone operati da trafficanti senza scrupoli e da ONG al servizio dei Soros di turno e l'Italia invece continua a tenere i porti aperti e disponibili: PERCHÉ ???

antonmessina

Mar, 04/07/2017 - 18:56

ovvero non gliene frega niente a nessuno e i vari renzilioni biancovestiti congolesi ecc. continuano il loro malefico gioco

antonmessina

Mar, 04/07/2017 - 18:57

governo di traditori !

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 04/07/2017 - 19:07

oggi e' il 4 Luglio : gli U.S. celebrano il "giorno dell'Indipendenza" : Indipendenza che gli U.S. difendono giorno dopo giorno , con le unghie e con i denti : essi difendono anche la nostra Indipendenza : gli italiani sanno di Indipendenza e di Liberta'? : i politici italiani sanno ? : forse a qualcuno di loro non e' bastevole la poltrona di Roma e aspira una poltroncina all'ONU ?

Cheyenne

Mar, 04/07/2017 - 19:08

chiudere le frontiere sparare a chi viola le acque territoriali sequestrare le navi ONG uscire dalla UE e allearsi con Putin. Ma ovviamente le coop e i manigoldi del papocchio sono contrari

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 04/07/2017 - 19:13

Onefirsttwo...che gli Usa difendano anche la nostra liberta' e' una cazzata che non si puo' sentire, perdonami.

Ritratto di Cali85

Cali85

Mar, 04/07/2017 - 19:15

Secondo me , a Minniti e Gentiloni , " l'Europa " gli dice : " Ma se avete cancellato il reato di clandestinità e volete lo Jus Soli tenetevi tutti quelli che arrivano e non rompeteci più le palle !! " E , sempre secondo me , hanno anche molta ragione !!!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 04/07/2017 - 19:16

Vabe' dai, visto che gli itaglioti pensano piu' a fare i caroselli anti-juventini se la Juve perde una finale invece che ribellarsi a questi impostori non votati che ci vogliono mulatti, tanto vale andarsene e lasciare tutti a vedersela con questi parassiti africonzi quando non ci saranno piu' soldi. Io tra un po' raggiungo degli amici che stanno in Nuova Zelanda. L'Itaglia e' finita, babbei.

Marcello.508

Mar, 04/07/2017 - 19:18

Come direbbe sora Merkel? Impresionante, ja! Ossia misure equivalenti a ca@@atelle "ideali" x questo governo menagramo, incapace (volutamente) di proteggere gli interessi degli italiani, che sta rottamando l'Italia per far piacere a certe consorterie in odore di massoneria. Alle prossime elezioni politiche bisognerà seppellirlo nel posto al medesimo più confacente: una bella cloaca senza vie d'uscita.

ciruzzu

Mar, 04/07/2017 - 19:26

Non puoi fermare gliimbarchi nellecoste tunisine ,libiche,non puoi se attivano non accoglierli,perchè tutti a ragione ci criticherebbero selasciassimoin rafa una nave piena di clandestini,non puoirimpatriarli perche a monte dicentinaia di migliaiadi arrivi, iloropaesi accettano indietrosolo qualche unita'Ora se i nostri eroi non vogoliono continua+re a prenderci in giro esiste solo un modo.Quando le navi delle ong attraccano nei nostri porti vanno subito confiscate e messe all' asta al massimo dopo un ,mese e azioni sanzionatorie in liquidi (pena la sospensione di ogni aiuto privato o statale , che gli arriva

finedelmondo

Mar, 04/07/2017 - 19:46

35 milioni di euro? Wow !!! A 35 euro al giorno (esborso medio per ciascuna risorsa) possiamo pagare il soggiorno per un anno a ben 2.740 clandestini. Il problema è che in un anno ne arrivano 180.000

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 04/07/2017 - 20:01

Pochi spiccioli? ... A una serva senza dignitá servono.

Cicaladorata

Mar, 04/07/2017 - 20:03

Bill Gates al giornale tedesco Welt am Sonntag tradotto da Breitbart , ha ammonito la Germania di non essere più generosa con gli immigrati economici africani in quanto questa generosità ne farà arrivare sempre di più creando enormi problemi sociali in Germania , Gates invita a mettere delle resistenze forti agli ingressi. E' per questo motivo che Francia, Spagna , Austria e tutta l'ex Jugoslavia hanno chiuso le frontiere lasciando l'incapace ed inetta Italia a dare spettacolo di debolezza. L'Italia deve sparare , le donne qui sono equiparate agli uomini. nessuna distinzione

cgf

Mar, 04/07/2017 - 20:10

Possibile che non riescano ad ispezionare le navi da cima a fondo? Sicuramente troverebbero qualcosa e, come minimo, sottoporre a fermo amministrativo la nave. Poi identificazione di TUTTI i membri/occupanti della nave, e giù sanzioni, scommettiamo che non tornano più?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 04/07/2017 - 20:20

La solita figuraccia italiana, pacca sulla spalla e un calcio in c..o alla concretezza, Minniti e compagni di partito e di governo, sicuramente soddisfatti, questa sera tutti a cena a festeggiare

Ritratto di laghee100

laghee100

Mar, 04/07/2017 - 20:43

dopo i disastri rimediati dal PD alle ultime elezioni, basterebbe chiudere i porti italiani per recuperare un buon 3% di quanto perso, ma per fare questo bisognA AVERE LE PALLE !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 20:44

Solite parole inutili. Fatti concreti nulla. E il gioco al massacro continua, fino all'irreparabile. Ci siamo molto vicini. Grazie sinistra, grazie Europa, grazie a quelli che vi hanno votato, sostenendo tutto questo. non sempre nella storia si rimane impuniti. Non contateci.

HappyFuture

Mar, 04/07/2017 - 20:46

Solamente chi ha il prosciutto davanti agli occhi (o interessi particolari) NON vede il problema che continua a montare, facendo continuare incontrollata il flusso dei migranti. NON è con le scelte economiche che si sono fatte che si risolvono i mali del mondo. Oppure mi si dovrebbe spiegare quali apocalittici scenari si stanno evitando impoverendo l'Europa con gli arrivi dei disperati del 4to mondo. Quello che sappiamo è che NON sarebbe la prima volta nella storia del mondo che l'Italia si trova dalla parte sbagliata della storia. Saluti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 20:56

Che ce ne facciamo dell'elemosina? Tenetevi la mancia, ma prendete voi i migranti per qualche anno. Se chiudete le frontiere voi, abbiamo diritto anche noi di farlo. Se volete gridare razzisti, gridatevelo a voi stessi. Usciamo dall'uropa che è meglio. Solo grane e guai, a loro i nostri soldi che versiamo. Basta.

nomen-omen

Mar, 04/07/2017 - 21:03

Se chiedi l'elemosina con il cappello in mano, il massimo che potrai ottenere sono pochi spiccioli e un pacca sulla spalla.

angelovf

Mar, 04/07/2017 - 21:13

Non vogliamo soldi, l'immigrazione che non fuggono da guerre deve finire, altrimenti è giusto che il popolo si ribelli contro questi negrieri moderni.

pier1960

Mar, 04/07/2017 - 21:17

l'invasione ci costa 5 miliardi all'anno

pier1960

Mar, 04/07/2017 - 21:21

ci prendono ancora in giro: è una decisione presa da tempo dai poteri forti il cui braccio operativo sono i governi di sinistra....italia che diventa il serbatoio di mano d'opera di tutta l'europa, nel caso possa servire. Nel frattempo tutti mantenuti sulle spalle degli italiani

pier1960

Mar, 04/07/2017 - 21:22

ma sono tutti d'accordo quelli che ci mangiano: onlus (altrimenti cosa farebbero?) ong politici malavitosi....tutti mantenuti da noi poveretti

giancristi

Mar, 04/07/2017 - 21:37

Riempire di soldi Egitto, Libia e Tunisia affinché organizzino un Centro di salvataggio e coordinamento marittimo. Le navi delle Ong dovrebbero essere sequestrate.

ciruzzu

Mar, 04/07/2017 - 22:13

C è SOLO UNA COSA DA FARE:ACCOGLIRE I MIGRANTI CHE SONO PORTATI DALLE NAVI ONG E CONFISCARE LE NAVI O PANFILI O ALTRO,VENDERLE AL MASSIMO IN UN MESE ALL' ASTA E SANZIONARE LE ONG CON MULTE ALTISSIME. sE LE ONG NON PAGANO LE MULTE CONGELARE I SOLDI DELLOSTATO E DEI PRIVATI CHE GLI DANNO E RITENERE I SOLDI DELLE SANZIONI

Ritratto di bock084

bock084

Mar, 04/07/2017 - 22:26

Idioti italiani continuate a votare il partito dementi mi raccomando razza di idioti.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 04/07/2017 - 22:49

Piano Kalergi, avanti tutta!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 22:58

ma quale piano? Stanno navigando a vista, o megli oa occhio, un tanto al pezzo. nan sanno dove stanno andando, soprattutto dove ci portano. Ma che ci facciamo noi in Europa? Per mantenere questi parrucconi incapaci, che ci danneggiano soltanto?

Lapecheronza

Mar, 04/07/2017 - 23:06

i 35 milioni, durano 10 giorni !

19gig50

Mar, 04/07/2017 - 23:17

Dobbiamo prendere provvedimenti da soli.

Divoll

Mer, 05/07/2017 - 00:49

Se volessero aiutarci davvero, dovrebbero mandare ognuno la propria marina ad aiutare la nostra a pattugliare le coste. E metterebbero fuori legge le ONG sorosiane che vanno a prendere gli africani direttamente in Libia.

fargo

Mer, 05/07/2017 - 02:53

continuano i processi e gli sperperi per il caso Ruby ma trovare qualche cavillo giuridico per sequestrare le navi delle Ong no eh? maledetti dementi sinistrati e inetti.