Il piano per fermare gli scafisti Più armi per i militari della Libia

La partita per la gestione dell'emergenza immigrazione non si gioca solo sul fronte delle Ong e sui porti chiusi. C'è anche il fronte della Libia

La partita per la gestione dell'emergenza immigrazione non si gioca solo sul fronte delle Ong e sui porti chiusi. Il nodo da sciogliere resta quello della Libia. È dalle coste libiche che di fatto partono i barconi con i migranti ed è lì che serve un intervento per mettere all'angolo gli scafisti che da anni lucrano sulla pelle di poveri disperati. E su questo aspetto anche lo stesso ministro degli Interni, Matteo Salvini è intervenuto ieri durante l'incontro con il vice permier libico sollevando la questione dell'embargo su Tripoli: "La Libia paga il prezzo di un embargo che non le permette di rafforzare i mezzi della Guardia costiera e proteggere i propri confini, per noi questo rappresenta un problema serio".

Ma il vicepremier di Tripoli, Ahmed Maitig va oltre e chiede in modo esplicito la revoca dell'embargo "per contrastare il traffico di esseri umani e controllare il nostro territorio, non riusciamo a garantire la sicurezza marittima perché siamo vittima di questo embargo". E come riporta il Messaggero su questo fronte c'è anche l'impegno da parte della guardia costiera libica di porre fine agli affari degli scafisti anche con un intervento militare.

Commenti

steacanessa

Ven, 06/07/2018 - 11:29

Subito le motovedette alla Libia e oltre ai negrieri facciamo il servizietto a micron (sperando che ciò non sia lui gradito).

nopolcorrect

Ven, 06/07/2018 - 11:37

Eliminare subito l'embargo, armare i nostri amici libici.

Fearlessjohn

Ven, 06/07/2018 - 11:55

Visto che siamo produttori di ottime armi, costerà sicuramente meno fornirle noi, piuttosto che dare soldi alla Libia che magari poi va a comprarle dai francesi. Inoltre ci va benissimo il motivo per il quale le forniremmo.

Manlio

Ven, 06/07/2018 - 12:19

Per fermare gli scafisti c'è solo l'intervento armato. Chi può farlo lo faccia.

Ritratto di charlye08

charlye08

Ven, 06/07/2018 - 12:19

Anche qualche sommergibile per le ong.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 06/07/2018 - 12:25

Cioè a loro è permesso usare armi? E perchè non noi che siamo le vittime dell'invasione? La vita è sacra per noi, ma per gli altri, possono fare ciò che vogliono? Quelle armi servono più per la loro guerra interna non per gli scafisti. Penso che gli scafisti abbiano un lasciapassare in cambio di denaro. Siamo noi citatdini i più grulli che dobbiamo pagare.

roliboni258

Ven, 06/07/2018 - 12:25

dobbiamo dare quello che gli serve

dementina1

Ven, 06/07/2018 - 13:06

si fa presto fermarli dai la pena di morte vedrete che dopo 1 paio si fermano oppure si spara come fa l australia o il canada

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 06/07/2018 - 13:33

Perchè non dare armi a quei giovani che fuggono o dicono di fuggire dal loro Paese, consentendogli di difendesri da un potere politico oppressorio invece di concedere asilo.

Gianni11

Ven, 06/07/2018 - 13:38

Anche i libici non vogliono l'invasione del loro Paese dall'Africa sub-sahariana. Con loro ciu mettiamo d'accordo. Il nostro nemico e' l'UE.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 06/07/2018 - 13:56

I BENI CONFISCATI AI COMUNISTI PER LE ARMI AI LIBICI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 06/07/2018 - 14:38

Mi sembra di aver capito che la sx dice che l'Italia è governata dal dittatore Salvini, perchè non scappano come fanno gli africani e si vanno a rifugiare in altri Stati chiedendo l'asilo politico? Contenti loro che si fanno mantenere e contenti noi che ce ne sbarazziamo.

VittorioMar

Ven, 06/07/2018 - 15:40

...il "VICERE'" di LIBIA SALVINI...ARMA LA SUA MARINA E I SUOI ASCARI !!....ma dove eri ??.FORTE SALVINI !!

VittorioMar

Ven, 06/07/2018 - 15:42

..mancano i RICOGNITORI e poi sei al completo VICERE SALVINI !!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 06/07/2018 - 15:52

E chi garantisce che non abbiano lingua biforcuta ? : nessuno ! . Perciò è meglio fare da sé : ricorda , Salvini , il proverbio chi fa da sé fa per tre ! . Perciò , lascia stare . Usa invece il piano 48-ore di Onefirsttwo . Yeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 06/07/2018 - 16:00

Embargo per cosa: il dittatore è morto da tempo, i governi riconosciuti si possono armare (senza eccessi) per combattere le bande che trafficano carne umana e fermare ai confini sud gente che nutrre inutili speranze. Potrebbe pensarci .. Soros che in fatto di traffici di valuta, di armi è espertissimo .. ahahahahaha ..