Piazza San Carlo, niente polizza "Comune rischia la bancarotta"

Il Comune di Torino rischia di finire sommerso dai ricorsi di chi quella sera del 3 giugno si trovava a piazza San Carlo

Il Comune di Torino rischia di finire sommerso dai ricorsi di chi quella sera del 3 giugno si trovava a piazza San Carlo. Le centinaia di persone che sono rimaste coinvolte nella calca adesso potrebbero far causa all'amministrazione comunale per ottenere i risarcimenti. Di fatto il Comune, come riporta Repubblica, non aveva una copertira assicurativa per la finale di Champions trasmessa nei maxi schermi della piazza. Di fatto per alcuni tipi di eventi, ad esempio il Giro d'Italia, le amministrazioni comunali fanno delle polizze ad hoc. Secondo quanto riporta Repubblica per la serata del 3 giugno il Comune di Torino non ha richiesto una polizza specifica. Dagli uffici comunali fanno sapere che la responsabilità per eventuali ricorsi è di "Torino Turismo" che ha organizzato l'evento in piazza San Carlo. Ma dalla sede del Comune qualcuno si lascia scappare: "Se continuaimo così qua finiamo in bancarotta". Insomma il conto con quella sera da parte del Comune di Torino non è chiuso. Centinaia di persone hanno presentato ricorsi e ora l'amminstrazione rischia l'esborso per una valanga di risarcimenti.

Commenti

mare_vostrum

Ven, 23/06/2017 - 11:10

bene ....un piu tasse per i torinesi che hanno votato il comico e il suo appendiabito

mariod6

Ven, 23/06/2017 - 11:12

Vuol dire che la sindaca si farà consigliare da Casaleggio Junior come fa la Raggi. Potrebbe anche farsi finanziare dalla piattaforma Rousseau che incassa milioni con le sponsorizzazioni tipo Expedia e Booking.com. Meglio ancora usi i soldi che sta buttando via con i Rom e gli extracomunitari per rimborsare gli ITALIANI che sono stati danneggiati dalla sua incapacità.

Ritratto di unononacaso

unononacaso

Ven, 23/06/2017 - 11:21

I politici pensano "Tanto nessuno farà niente!" see... I tempi son cambiati, miei cari.

accanove

Ven, 23/06/2017 - 11:37

mi sembra siano "membri non zuccherati" solamente vostri, avete scannato le casse del comune con le sinistre da rimanere senza soldi per l'assicurazione. Pagheranno i torinesi che in ogni caso hanno sempre votato chi li ha governati e depredati quindi chi è causa del suo mal..... L'appendiabiti è solo l ultima, probabilmente manco sa di essere scoperta con le assicurazioni

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 23/06/2017 - 11:40

unoacaso (11:21) E ti sembra che i politici pensino? Quando mai, i politici se fanno un pensiero è solo per sé stessi, per il resto COSTANO. Si fanno pagare i ladroni dei parlamenti a Roma, Palermo, Bruxelles (tutti!) costano 4 volte più di un tedesco, nove volte più di un collega spagnolo e ben 14 volte più di un francese!

cir

Ven, 23/06/2017 - 12:00

quante storie per 4 deficienti del calcio !!

giottin

Ven, 23/06/2017 - 12:13

Torino era già in bancartotta quando a guidarla era fassino, adesso ci sarà il colpo di grazia come a Roma!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 23/06/2017 - 12:15

ci sarebbe del comico nell'articolo se non ci fosse stata una vittima e parecchi feriti. purtroppo in questo caso il comico c'è davvero ed i suoi saltimbanchi non sono stati capaci di gestire una situazione di questo tipo. adesso le loro incapacità ricadranno sulle vittime della serata e dei cittadini tutti. bastava pensare di assicurarsi? già ma pensare per chi ha 5 stelle/neuroni nel cervellino non è un'operazione di poco conto.

Who_dares_wins

Ven, 23/06/2017 - 12:39

L''irresponsabilità di questa gente é al culmine, i torinesi hanno quanto si meritano, basti pensare che per la sera di San Giovanni hanno comunque intenzione di fare i fuochi. Venti giorni fa è morta una persona

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 23/06/2017 - 12:45

Gli bagli dei parlamentari democratici, ( SECONDO LE TOGHE ROSSE )DEVONO ESSERE PAGATE, dai cittadini, dal danaro pubblico,"""MENTRE QUELLI DEGLI ALTRI PARTITI, VERREBBERO CHE VENGANO PAGATI DI PERSONA E PER DI PIÙ CON LE DIMISSIONI"""!!!

manfredog

Ven, 23/06/2017 - 12:46

..'Comune rischia la bancarotta'..!!..solo i grillini sono capaci di raggiungere certi..movimenti stellari, nemmeno i comunisti sono stati capaci di arrivare a certe..altezze..!!..eppure ce ne hanno messa di..ideologia..anche con le..banche rotte..!! Purtroppo sarà una bancarotta..Comune, come le altre, del resto.. mg.

QuebecAlfa

Ven, 23/06/2017 - 13:09

In sintesi, i residenti hanno l'occasione per portare in dissesto il loro stesso comune...

LostileFurio

Ven, 23/06/2017 - 13:15

Da chi e' partita tutta sta richiesta di danni ? Chi la fomenta ? Mica il PD per caso ? ed i vetri in piazza pur vietati chi li ha portati ?

alfa2000

Ven, 23/06/2017 - 13:20

questo è quello che si meritano i torinesi, avete voluto i PROFESSIONISTI M5S ? questo è il misero risultato, ma quando mai un singolo cittadino se non si contorna di persone formate può far funzionare un paesino di provincia o una grande metropoli? ricordate gli ufficiali danno gli ordini, ma laguerra la vincono i soldati, la truppa, è evidente che quì gli ufficiali e sottoufficiali hanno ricevuto o dato gli ordini sbagliati, semplicemente perchè non conoscono la guerra, guerra cittadina fatta di numeri e persone certo, ma sempre guerra è; dal bilancio alle prestazioni, dall'assistenza o all'aiuto, dalla casa o al pacco viveri, dall'asilo fino alla psicologa. ma il comune c'è? come si vede purtroppo dove sono arrivati i M5S è rimasto ben poco, naturalmente con delle eccezioni (vedi PIZZAROTTI), ma è stato fatto fuori, purtroppo per il "bene della città" si era fatto aiutare dal persone non del M5S. pubblicare per favore grazie

luna serra

Ven, 23/06/2017 - 13:26

da quando in qua è il comune a gestire l'ordine pubblico la legge prevede che sia la prefettura e la questura , per mare_vostrum il sindaco nulla può su questioni di Ordine e sicurezza pubblica in una Città come Torino ci sono il Prefetto ed il Questore

Italianinelmondo

Ven, 23/06/2017 - 13:29

chieda aGrillo lui si che non ba mai in banca rotta

ALIENO1951AC

Ven, 23/06/2017 - 13:35

I RISARCIMENTI DEI DANNI VANNO RICHIESTI AL PREFETTO, AL QUESTORE ED AL SINDACO, TUTTI E TRE IN SOLIDO. SUPPONENDO CHE CIASCON DANNEGGIATO OTTENGA IN MEDIA 10.000 EURO, OVVIAMENTE UNA MEDIA CHE ESCLUDE I CASI PIU' GRAVI E LA GIOVANE DECEDUTA, IL TOTALE (PER 1500 PERSONE CIRCA) SOMO 25 MILIONI DI EURO, CHE NON E' POI COSI' RILEVANTE. ORBENE, SEQUESTRANDO LA PREFETTURA, IN CUI RISIEDE IL 1° RESPONDABILE IL PREFETTO, E VENDENDO IL PALAZZO AI CINESI - IN SOLIDO CON I BENI PERSONALI DEI 3 SUDDETTI - CHE SI POSSONO FACILMENTE INDIVIDUARE PER L'ACQUISTO ANCHE A TORINO, SI RIFONDONO LE PERSONE DANNEGGIATE. E SI METTONO IN GALERA I 3 SUCCITATI IN SOLIDO, COSI' RIFLETTONO COME ORGANIZZARE GLI EVENTI... I SOLDI SI TROVANO SEMPRE MA BISOGNA VOLERE I RISULTATI... MENTRE LA PROCURA CERCA E RICERCA L'IGOR TORINESE...

elpaso21

Ven, 23/06/2017 - 14:03

Se chiedono il risarcimento di un milione di Euro l'uno, si potrebbe arrivare anche a un miliardo.

giovanni951

Ven, 23/06/2017 - 14:06

peró i miliardi per i clandestini li trovano sempre

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 23/06/2017 - 14:10

1.500 feriti non sono uno scherzo. Se il comune andrà in bancarotta, peggio per loro e peggio per i torinesi che negli anni hanno votato per i pidioti e adesso per il nulla a 5 stelle.

Ritratto di silviste

silviste

Ven, 23/06/2017 - 14:31

Prima di parlare occorrerebbe informarsi......ogni comune ha di base un'assicurazione per responsabilità civile sulle aree pubbliche. A Torino se mancava, forse è stato sempre così perché non predisposta dagli uffici competenti. Ma dubito che non esistesse, perché si tratta di quelle coperture che coprono qualsiasi incidente che può occorrere a chi transita e sosta su un'area pubblica. Perr quanto riguarda gli eventi particolari su aree pubbliche, si fanno assicurazioni specifiche che sono a carico degli organizzatori.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 23/06/2017 - 14:34

il sindaco più amato d'Italia, futuro premier..........interrogate ieri dai magistrate, responsbilytà zero, non stipula assicurazione per eventi, le buche per le strade aumentano, la sicurezza fa schifo......ecco il sindaco più amato d'Italia ecco il futuro premier....

Tipperary

Ven, 23/06/2017 - 14:39

Non vorrete farmi credere che l'amministrazione grillina di appendino commette gli stessi errori , e anche peggio, dei soliti partiti !

cir

Ven, 23/06/2017 - 16:00

tutti danne che deve pagare la juventus .

Fossil

Ven, 23/06/2017 - 16:01

Vediamo che s'inventera' il sindaco per non risarcire. A Roma hanno abbassato i limiti di velocità (tanto non la spuntano lo stesso,visto che si cade anche a piedi) e a Torino dove arriverà la fantasia appendinica?

paolo b

Ven, 23/06/2017 - 16:54

CONTRO CORRENTE: chi è andato in piazza lo ha fatto di sua volontà...per questo non vedo perché il comune debba risarcire...se giro per la strada e mi investono mi risarcisce chi mi investe e la sua assicurazione non il comune proprietario della strada...se uno va in piazza a vedere la partita cavoli suoi , non si può sempre dare le colpe agli altri

tiromancino