Cronache

Picchiò ambulante bengalese a Roma. ​Arrestato 22enne romano

Fermato un giovane disoccupato romano con precedenti. Aveva massacrato un bengalese senza motivo. La vittima ha subito la diminuzione della vista ed è sfregiato

Picchiò ambulante bengalese a Roma. ​Arrestato 22enne romano

Un venditore ambulante bengalese di 51 anni è stato massacrato di botte da un 22enne romano, tanto forte che ora è in ospedale e rischia di perdere un occhio.

La violenza risale a un mese fa, quando il 20 gennaio in via Marco Fulvio Nobiliore a Roma il 22enne romano avrebbe aggredito e picchiato il bengalese senza motivo, colpendolo con un bastone (forse un vassoio o un tagliere da pizza). Dopo l'intervento dei carabinieri, spiega il Messaggero, scattarono immediate le indagini. Una caccia all'uomo che, grazie alle testimonianze di due testimoni, hanno permesso di risalire all'autore del folle gesto. La vittima fu subito trasportata in ospedale per medicare le gravi ferite. Oltre al calo permanente della vista, oggi l'uomo deve far fronte ad un vistoso sfrego sul volto. Finalmente, però, ha avuto almeno giustizia.

Il Gip del Tribunale della Capitale, infatti, su richiesta della Procura, ha emesso un mandato di arresto per il 22enne, fermato dai carabinieri della compagnia di Cinecittà. Al momento non è chiaro se l'uomo, disoccupato con precedenti, abbia agito da solo.

Ma è quasi sicuramente da escludere il collegamento con un episodio accaduto alcuni giorni prima, quando il 51enne bengalese venne picchiato nel corso di una rapina in strada.

Commenti