Cronache

Picchia e tenta di soffocare anziana: arrestata badante ucraina

La denuncia dell'anziana contro la badante: “Se non fosse arrivata in tempo la mia vicina di casa, mi avrebbe soffocato con il cuscino”

Picchia e tenta di soffocare anziana: arrestata badante ucraina

Quando il figlio è rincasato, ha trovato la casa a soqquadro, l’anziana madre 85enne in lacrime e la badante ucraina in evidente stato di alterazione. Questo è ciò che è accaduto in via Terracina a Fuorigrotta, quartiere nella zona occidentale di Napoli.

È proprio l’anziana protagonista di questa tristissima vicenda a fugare ogni dubbio all’arrivo delle volanti del commissariato Bagnoli: “Se non fosse arrivata in tempo la mia vicina di casa, mi avrebbe soffocato con il cuscino”.

A compiere l’inspiegabile gesto è stata Galyna Kyrianova, 59 anni, badante ucraina dell’anziana. La donna è stata immediatamente arrestata per aggressione e lesioni personali, resistenza e lesione a pubblico ufficiale.

La follia della Kyrianova, infatti, non si è fermata con l’aggressione a colpi di pugni e calci all’indirizzo dell’anziana e il successivo tentativo di soffocamento: all’arrivo degli agenti, la badante ha iniziato a lanciare oggetti di vario genere riuscendo a colpire una poliziotta alla testa con una bottiglia. Gli agenti hanno faticato non poco per immobilizzarla e condurla al vicino ospedale San Paolo per i necessari accertamenti sanitari.

Il magistrato ha immediatamente disposto la sottoposizione al giudizio con rito per direttissima.

Commenti