Cronache

In piedi sulla panchina, multati per cento euro

A Rimini la polizia municipale ha multato due ragazzi che avevano messo i piedi su una panchina del parco. Il tutto fa parte di una campagna antidegrado voluta dal Comune

In piedi sulla panchina, multati per cento euro

A Rimini ci si può sedere sulle panchine, ma solo in modo composto. È vietato allungare i piedi ma soprattutto appoggiare le suole sulla seduta in legno.

Per chi sgarra, c'è una multa di cento euro. È successo a due giovani che sostava sulla panchina di piazza Teatini, racconta il Resto del Carlino. Duecento euro in tutto perché sedevano con le suole sullla panchina.

"Abbiamo rinforzato i distaccamenti territoriali per cominciare assiduamente questo tipo di interventi – spiega il comandante della polizia municipale Fabio Mazzotti – ci sono fenomeni che hanno l’impatto sulla sicurezza, come prostituzione, ubriachi e pallinari, e quelli che impattano di più sulla convivenza. Il Comuneha fatto molti investimenti sull’arredo urbano e noi dobbiamo e vogliamo tutelarlo. Quei divieti tipici delle città d’arte, ora verranno applicati anche anche qui con sanzioni analoghe.

La nuova linea è quella di multare questo tipo di comportamenti e concentrarci meno sui divieti di sosta. Che, fra parentesi, se confrontati con lo stesso periodo dell’anno scorso sono dimezzati"

Commenti