Cronache

Piove durante le vacanze? A Jesolo le spiagge ti ridanno i soldi

Prenotare le vacanze estive è diventata un'impresa. Così due stabilimenti balneari di Jesolo hanno deciso di fare un'offerta davvero invitante

Piove durante le vacanze? A Jesolo le spiagge ti ridanno i soldi

Con il tempo che fa le bizze, prenotare le vacanze è diventato un vero e proprio incubo, così alcuni stabilimenti balneari hanno inventato una nuova formula: "Prenota il tuo posto al sole, se il sole non c'è ti rimborsiamo".

Prenotare le vacanze estive è diventata un'impresa titanica. Sole e pioggia continuano ad alternarsi tanto che è un terno al lotto trovare la settimana giusta per andare al mare. Lo sanno bene i proprietari degli stabilmenti balneari che mai come quest'anno si sono trovati in grosse difficoltà con i turisti.

Ecco che allora due stabilimenti di Jesolo (Venezia) hanno inventato una formula originale per attirare i bagnanti e riempire le spiagge quando il tempo è incerto e le previsioni non sorridono. Orobeach e Greenbeach, gestiti da Jesolo Turismo spa, hanno deciso di promuovere un rimborso davvero speciale. Come scrive l'Huffingtonpost, l'idea è semplice: con un euro in più, al momento della prenotazione on line, il bagnante ha diritto al rimborso dell’intero importo se nel giorno prenotato dovesse piovere.

"Prenota il tuo posto al sole. E se il sole non c’è, ti rimborsiamo" - dice lo slogan dei due stabilimenti. L'idea è davvero originale e certamente incuriosisce e invoglia i turisti a scegliere questa offerta. Ma in tutta questa opportunità, c'è un però. Non tutto il maltempo viene rimborsato.

Le condizioni per vedere restituiti i soldi sono precise e puntuali: si ha diritto al risarcimento solo in caso di precipitazioni tra le ore 11 e le ore 17 e per una quantità di pioggia di almeno 3 millimetri.

A far fede i bollettini meteo dell’Arpav, il sito dell’Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale del Veneto.

Commenti