Cronache

Pipì in strada e ubriachi, Firenze nel degrado

Il centro di Firenze, la città di Matteo Renzi e del suo fedelissimo il sindaco Dario Nardella, è il regno del degrado. Soltanto ieri tre persone sono state multate per aver fatto pipì in pubblico

Pipì in strada e ubriachi, Firenze nel degrado

La città di Matteo Renzi e del suo fedelissimo attuale primo cittadino, Dario Nardella è allo sbando. Ieri, a Firenze, sono fioccate le multe per atti di degrado molto gravi compiuti nella centralissima piazza Indipendenza.

Ben 3 persone sono state sanzionate per aver fatto pipì i e altre due per ubriachezza molesta, mentre il gestore di un minimarket ha ricevuto una contravvenzione per vendita di alcolici dopo le 21,45 e, poi, sempre la polizia municipale ha comminato una serie di multe per sosta irregolare. Nel pomeriggio, si legge su La Nazione, i vigili urbani hanno trovato un trentenne albanese, residente da tempo a Firenze, che viveva e pranzava sopra una panchina al centro della piazza. L'uomo, dopo aver apparecchiato, si è messo a mangiare un pollo arrosto mentre aveva accanto a sé una bottiglia di vodka che aveva quasi finito. L'albanese, visibilmente ubriaco, è andato in escandescenze quando gli sono stati chiesti i documenti e gli agenti non hanno potuto far altro che contestargli un verbale da 160 euro per il bivacco e una sanzione da 309 euro per l’ubriachezza manifesta e molesta. Per lo stesso motivo, intorno alle 22 è stato, invece, multato di 309 euro un cittadino somalo di 23 anni residente a Firenze. Le tre persone (2 stranieri e un fiorentino) che sono state beccate orinare nella pizza, vicino alla fermata Ataf, riceveranno una sanzione da 5.000 a 10.000 euro che sarà decisa dal prefetto. Se pagheranno entro 60 giorni la multa scenderà a 3.300 euro.

Gli agenti hanno anche multato di 168 euro un cittadino peruviano che guidava un auto con a bordo altre sette persone.

Commenti