Pippa Middleton nella bufera per aver mangiato carne di balena

La sorella di Kate mette di nuovo in imbarazzo i reali per un articolo in cui decanta una prelibatezza norvegese

È finita nella bufera Pippa Middleton. Ma stavolta il suo ormai famigerato "lato B" non c'entra: la sorella di Kate, infatti, è accusata di aver mangiato (e apprezzato) la carne di balena in Norvegia.

Non solo: rientrata in Inghilterra, la Middleton ha infatti scritto un vero e proprio inno su questo piatto sul Daily Telegraph: "Sa di salmone affumicato, ma ha l’aspetto del carpaccio di cervo", ha detto la bella Pippa che ha potuto gustare della prelibatezza norvegese durante una "bella cena conviviale". In realtà la parte dedicata alla balena non è altro che uno dei capitoli dell'articolo riguardante più in particolare il suo soggiorno in hotel e più in generale il turismo in Norvegia (la sorella di Kate scrive di costume sul quotidiano britannico).

Su tutte le furie gli animalisti. "Sarebbe stato molto meglio per lei andare a vedere le balene da una barca. Avrebbe dovuto pensarci due volte prima di promuovere questo commercio crudele e inutile", ha detto Vanessa Williams-Grey, della Whale and Dolphin Conservation, associazione internazionale per la difesa delle balene e dei delfini. Del resto, il consumo di questo mammifero marino è consentito solo in altri pochi posti al mondo, come in Islanda e in Giappone.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Ven, 17/04/2015 - 13:55

Questa è un'oca

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 17/04/2015 - 13:56

Questa è un'ochetta giuliva buona solo per l'ingrasso e il foie gras.

magnum357

Ven, 17/04/2015 - 14:06

E com'è la carne di Pippa ?

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/04/2015 - 14:12

pensa un po', una gallina sarebbe stata piu' contenta?

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Ven, 17/04/2015 - 16:04

ma chi se ne imPippa

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Ven, 17/04/2015 - 20:08

Questa si che è una grande notizia! Grande scoop cari amici del Giornale. Complimenti!