Cronache

Pirelli racconta l'innovazione con il progetto "We feed the future"

Progetto Pirelli per raccontare le innovazioni dell'esposizione universale. Il racconto è affidato a due giovani studenti di Princeton

Pirelli racconta l'innovazione con il progetto "We feed the future"

Pirelli racconta Expo 2015 affidando il racconto a due giovani studenti di Princeton che hanno dato vita al progetto #WeFeedtheFuture. Per oltre un mese l'Innovation Team, composto da Miloš Nikolic, fisico montenegrino con la passione per il digitale, e Gregory A. Kufera, matematico americano esperto di new media, studenti del corso Pirelli Visiting Professorship in Italian Studies, presso l'Università di Princeton, si sono messi alla ricerca degli elementi di innovazione che caratterizzano Expo.

I testi e le immagini raccolti sono stati distribuiti su un pianeta virtuale che ha al centro l'innovazione, così come da sempre avviene nella vita reale di aziende che, come Pirelli, hanno l'innovazione tra i loro punti di forza. Traendo ispirazione dagli argomenti presenti all'interno dell'Esposizione Universale, l'Innovation Team, che riflette la natura internazionale di Pirelli, ha approfondito tematiche di sostenibilità e arte, cultura, campi che vedono un impegno quotidiano da parte dell'azienda come ricerca di equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali.

Un tema caro anche nella Milano del 1906 quando l'Esposizione Internazionale rendeva omaggio al traforo del Sempione. Allora il tema era "La scienza, la città e la vita", ripresa con l'attuale esposizione dove il nutrimento è sottinteso come innovazione degli stili di vita, partendo da terra e dall'albero che la rappresenta, icona della manifestazione.

Ad Expo si vola con le api del Padiglione britannico e si percorrono le dune degli Emirati Arabi. Per vedere il progetto completo che sottolinea le meraviglie di Expo e che continuerà a crescere anche nelle prossime settimane: #WeFeedtheFuture

Commenti