Cronache

Pisa, 97enne uccide la moglie invalida con un cacciavite e poi si uccide

A Pisa un anziano ha ferito a morte la moglie con un colpo di cacciavite alla nuca: quindi si è tolto la vita gettandosi dal balcone del proprio appartamento al terzo piano

Pisa, 97enne uccide la moglie invalida con un cacciavite e poi si uccide

Una duplice tragedia ha insanguinato la domenica pomeriggio di Pontedera, in provincia di Pisa. Un uomo di 97 anni ha ferito a morte l'anziana moglie con un cacciavite e quindi si è ucciso gettandosi dal balcone.

Come racconta la testata locale Pisa Today, oggi intorno alle 17 gli uomini del 118 sono intervenuti, su segnalazione di alcuni passanti, in via Goffredo Mameli a Pontedera dove un uomo si era schiantato sul marciapiede dopo essersi buttato dal balcone del proprio appartamento al terzo piano.

Subito dopo si è scoperto che appena prima di gettarsi nel vuoto l'anziano aveva colpito, ferendola alla nuca, la moglie di 86 anni da tempo inferma a letto. Immediata, ma purtroppo inutile, la corsa in ospedale. I disperati tentativi di rianimare i due coniugi, trasportati in codice rosso all'ospedale Cisanello, sono stati vani: entrambi sono morti poco dopo il ricovero d'urgenza nel nosocomio pisano.

Sul posto è arrivata anche la polizia, in attesa di sapere se la procura della città della torre pendente deciderà se aprire o meno un'inchiesta sul caso.

Commenti