Pisa, bimba di tre anni morta in una baracca. Manette al compagno della mamma

La tragedia si è consumata in una ex pizzeria trasformata in casa di fortuna: sul corpo della bimba alcuni segni. Ascoltato per tutta la notte il compagno della mamma (dominicana), un serbo di 33 anni

Quando i soccorsi sanitari sono arrivati sul posto ormai non c'era più nulla da fare. La bambina di tre anni era già morta. La tragedia è avvenuta ieri sera in quella che, più che una casa sembrava una baracca, a Calambrone, frazione del Comune di Pisa a due passi da Livorno. Sul corpo della piccola alcuni segni che hanno subito insospettito i sanitari. I carabinieri hanno ascoltato per tutta la notte il compagno della madre, un 33enne di origine serba con qualche precedente per reati contro il patrimonio. La madre, invece, è di origine dominicana: quando ha capito che la bimba era morta è stata colta da malore e ricoverata in ospedale. Della tragedia è stato informato anche il papà della vittima, un italiano residente a Rapallo, in Liguria.

I carabinieri hanno sequestrato alcuni oggetti presenti nello squallido monolocale, ricavato da una pizzera dismessa da decenni, lontano da altre abitazioni e privo di allacciamento alla corrente elettrica. All’arrivo di soccorritori e forze dell'ordine il corpo della piccola era a terra. Il serbo aveva conosciuto la donna, con cui viveva nella baracca, su una chat. Da circa un anno viveva in quel posto, in una situazione di estrema indigenza, con il bagno ricavato all'aperto.

Dal racconto della mamma, e del suo compagno, è emerso che la bimba da qualche giorno non stava bene. Poi la tragedia, consumatasi la sera di mercoledì. Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso.

Svolta nell’inchiesta. Al termine di un lungo interrogatorio gli inquirenti si sono convinti che la morte della piccola sarebbe una conseguenza dovuta anche alle violenze subite dalla bambina. E così nei confronti del serbo è scattato l’arresto. L’uomo, che si professa innocente, ha respinto tutte le accuse proclamandosi estraneo alla vicenda. Ma contro di lui sarebbero pesate le dichiarazioni della compagna che, interrogata in ospedale dove è adesso ricoverata in stato di choc, avrebbe confermato il comportamento violento dell'uomo. La donna, fra l’altro, è incinta e aspetta un secondo figlio proprio dall’uomo arrestato dai carabinieri.

Commenti

giacomominella@...

Gio, 28/04/2016 - 12:18

un peso futuro in meno!!! e questa gente continua a fare figli!!! Un virus per la societa', almeno madre natura aiuta a ripulire un po'!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/04/2016 - 12:20

No comment,se non POVERA BAMBINA!!!!!!!!

edo1969

Gio, 28/04/2016 - 12:33

risorse, risorse !

giovauriem

Gio, 28/04/2016 - 13:03

bestie maledette ! la procreazione non può essere permessa a tutti , per procreare , ci deve essere autorizzazione di qualche autorità garante dei bambini .

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/04/2016 - 13:38

Vedete, sono risorse ed anche prolifiche,dategli subito casa,bonus vari e non ultimo reddito di cittadinanza per la regale condiscendenza ad onorarci della loro presenza!

ziobeppe1951

Gio, 28/04/2016 - 13:40

La kultura che piace tanto a PiDioti e zecche rosse

chebruttaroba

Gio, 28/04/2016 - 13:52

Fra qualche anno finalmente tutti capiranno, si pentiranno di non aver capito prima, e sarà troppo tardi. E, non avendo pensato di alzare muri prima, saremo destinati tutti a diventare razzisti, sarà una legittima difesa.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 28/04/2016 - 13:59

tragedia e degrado, ma gli assistenti sociali non esistono? possibile che nessuno sapesse di questa situazione? il serbo non va nemmeno processato, va preso e mandato a vita in carcere, ma in Serbia!..e se dovesse stare in Italia, che ci pensino in carcere i detenuti a sistemarlo per il resto, solo una preghiera per la piccola

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 28/04/2016 - 14:11

CASTRAZIONE CHIMICA E LAVORI FORZATI PER IL RESTO DELLA SUA SCHIFOSA VITA.

emigrante

Gio, 28/04/2016 - 14:11

Al di là della tragedia, sarebbe interessante anche sapere se la bambina era stata affidata alla mamma (come quasi sempre succede) dai Servizi Sociali o da qualche Tribunale, magari accollando colpe e oneri al padre.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 28/04/2016 - 14:22

PROVO IMMENSA TRISTEZZA PER LA BIMBA CHE A SOLI 3 ANNI NON HA NEMMENO AVUTO IL TEMPO DI RENDERSI CONTO DI COM'E' E COS'E' LA VITA. PROVO INVECE ORRORE PER QUELL'ESSERE "UMANO" SERBO AL QUALE AUGURO SOLO SOFFERENZE DI OGNI GENERE , MALATTIE , E 30 ANNI DI GALERA. MA LO VOLETE CAPIRE CHE CI SONO ETNIE , SERBI, SLAVI,MAGREBINI,RUMENI CHE DEVONO ESSERE ELIMINATE. PROVOCANO SOLO DANNI.

risorgimento2015

Gio, 28/04/2016 - 14:46

Ecco` cosa e` il MELTING POT . L'ITALIA ne aveva proprio bisogno , aggiundo altri guai. "W ITALIA di una volta"

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Gio, 28/04/2016 - 14:54

Edo1969 ma che diavolo stai dicendo??? Non era mica un clandestino questo! E' ora di finirla di distorcere e strumentalizzare ogni fatto di cronaca pur di alimentare la propria (malata) ideologia.. E qualcuno mi spiega perchè quando un italiano commette un omicidio nessuno si sognerebbe mai di incolpare l intero popolo italiano e la cultura italiana tutta, ma soltanto il singolo individuo colpevole del fatto (giustamente), mentre nel caso di stranieri la colpa del crimine sembra ricadere sulla cultura di appartenenza del criminale nella sua interezza?? E in questo forum c'è anche che ritiene di non essere razzista.. ma per piacere SVEGLIATEVI DAL VOSTRO ODIO CHE SI VIVRA' MEGLIO.. TUTTI QUANTI.. e non censuratemi come al solito

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Gio, 28/04/2016 - 15:02

ziobeppe, vecchio, possibile che in 70 anni di vita l'unico pensiero che tu sia riuscito a partorire siano insulti a casaccio nei confronti di pidioti e zecche rosse?? Mi rispondo da solo, si è possibile... Meno male che tra quelli della mia generazione il tasso di scolarizzazuione e di istruzione si sia alzato di molto... C'è speranza per un mondo un po' più libero dall'ignoranza in futuro

pippofrancoarex...

Gio, 28/04/2016 - 15:44

Ma scusate,2 che si trovano su internet,uno un Serbo che ha reati contro il patrimonio e che magari era al sua paese un balordo,Lei una Dominicana che poverina da dove Ca...o è venuta trombano fanno dei figli ,sono disagiati ma come volete che vada a finire ? magari non hanno neanche un lavoro,allora il quadro del disagio è completo,poi vivono in una baracca.Ma io dico che cosa metti al mondo dei figli a fare ? stai per i Caz.....i tuoi e vai a battone.invece adesso dobbiamo pure mantenerli,questo è il paradosso.Ci siamo scassati ma proprio scassati i MARONI !!!!!!!!!

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Gio, 28/04/2016 - 18:03

98NARE so io chi deve essere eliminato... chi scrive boiate! Dovresti vergognarti.. Se soltanto avessi una coscienza. pubblicare