Pisa, corteo anti-Renzi Scontri con la polizia

Momenti di tensione tra manifestanti e polizia stamani al termine di un corteo promosso da centri sociali, sindacati di base e collettivi universitari al quale ha aderito anche l’associazione vittime del salva banche

Momenti di tensione tra manifestanti e polizia stamani al termine di un corteo promosso da centri sociali, sindacati di base e collettivi universitari al quale ha aderito anche l’associazione vittime del salva banche. Scontri e cariche di alleggerimento sono avvenute quando il corteo ha raggiunto la recinzione dell’area della ricerca del Cnr di Pisa dove si celebrano i trent’anni della prima connessione a internet italiana alla presenza del ministro Stefania Giannini e con un collegamento video con il premier Matteo Renzi. Quando i manifestanti hanno raggiunto la rete, si sono avvicinati minacciosamente al cordone di poliziotti schierati a protezione, gli agenti hanno allontanato i giovani in testa al corteo, appartenenti all’area antagonista, con un paio di cariche di alleggerimento.



I manifestanti hanno reagito con un fitto lancio di oggetti e ortaggi. La situazione è poi tornata alla normalità. Il corteo, composto da oltre 500 persone molte delle quali giunte anche da fuori città, aveva attraversato le principali vie del centro senza disordini. L’area dove si tiene la celebrazione è letteralmente blindata da centinaia di poliziotti e carabinieri in tenuta anti sommossa e le principali strade d’accesso sono chiuse al traffico. Durante il corteo sono stati scanditi slogan contro il governo e il Pd. "Spiace per gli scontri che si sono registrati questa mattina, sono abbastanza incomprensibili. Stiamo discutendo di come Internet possa aiutare il Paese a creare competitività. È una di quelle cose su cui non ha proprio senso litigare, anzi bisogna coinvolgere più persone possibili", ha affermato Matteo Renzi.

Commenti
Ritratto di gianni2

gianni2

Ven, 29/04/2016 - 12:01

Ma come si permettono di andare contro il sommo dittatore?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 29/04/2016 - 12:40

ma non possono gridare e urlare al megafono senza usare la violenza? Ottengono lo stesso risultato senza usare le mani contro quei poveri poliziotti. Questi violenti sembra che piace più picchiare, che manifestare per un diritto.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 29/04/2016 - 13:07

devo constatare che qualcosa non quadra, centri sociali, sindacati di base, ecc. ecc. contro RENZI,posso capire quelli a cui la BOSCHI ha truffato denaro, frutto di sacrifici,è la volta buona che le cose cambiano ??? d i compagni comunisti cominciano a vedere la relata' che li circonda ( quando tocchi la tasca cambia tutto )

ir Pisano

Ven, 29/04/2016 - 13:10

era l'ora che qualcuno cominciasse a dimostrare il proprio disappunto, evidentemente non tutti gli italiani sono inetti

dave_d

Ven, 29/04/2016 - 13:34

Molto presto uscirà un ddl che dichiarerà il reato di renzofobia.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 29/04/2016 - 13:41

nell'articolo c'è l'aggettivo "premier"! prego correggere in "abusivo"

unosolo

Ven, 29/04/2016 - 13:42

ecco la sicurezza poca ma efficiente basta a mala pena a contenere i manifestanti che nessuno ascolta.

Libertà75

Ven, 29/04/2016 - 13:48

Oggi uno di sinistra deve votare o 5stelle o Salvini...

Fjr

Ven, 29/04/2016 - 14:16

Quando i manifestanti hanno raggiunto la rete, ironia della sorte ,nel giorno in cui si festeggia il trentennale di internet, la rete crolla a colpi di ortaggi e oggetti vari, caspita anche i centri sociali si sono accorti del giullare fiorentino?Ma questa è' davvero una svolta ,è' il caso di dire non c'è più' religione,ah già' anche quella sta' crollando sotto i colpi dell'Islam, è' proprio vero, ad ogniuno il suo

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 29/04/2016 - 14:32

@navigatore, il problema non sono i compagni ma la tua ignoranza. ecco perchè a volte ti pare che qualcosa non quadri... ciao babbeo vola basso!

denteavvelenato

Ven, 29/04/2016 - 14:39

@navigatore Tranquillo, quadra,quadra, basterebbe capire che Renzi di sinistra ha ben poco, cosi come le cose da lui fatte

giovanni235

Ven, 29/04/2016 - 14:47

Renzi di che quanto accaduto gli è incomprensibile.Non capisce che la gente è stufa della sua boria,della sua prepotenza,della sua arroganza,della sua iattanza,delle sue balle,del suo narcisismo,della gente in odor di delinquenza di cui si circonda.Credo abbia una parte del cervello completamente inattiva per capire questo,ecco perché gli è incomprensibile.

ego

Ven, 29/04/2016 - 15:11

Non sono d'accordo sulla politica di Renzi, ma dissento decisamente dai post che manifestano soddisfazione per l'intervento di questa teppaglia che bisognerebbe sbattere in galera con norme severe che tolgano ai numerosi magistrati di sinistra la possibiltà di metterli subito fuori, come si è sempre verificato. Ho sempre votato Berlusconi, ma non per questo, ora che c'è Renzi, posso fare il tifo per questi delinquenti. Se così fossi sarei un pagliaccio.

conviene

Ven, 29/04/2016 - 15:56

I centri sociali per questi commentatori babbei sono infami quando contestano salvini o Berlusconi. Sono santi quando contestano Renzi. Non ho nulla da aggiungere a questa stupidità assoluta di certa persone. Si commenta da sola

zucca100

Ven, 29/04/2016 - 16:10

E quindi siete d'accordo con quei komunisti intolleranti dei centri sociali? Se attaccano Renzi, vi vanno bene, sono paladini della democrazia. Bravi!

roberto.morici

Ven, 29/04/2016 - 16:37

In realtà la manifestazione di questi dei centri sociali ha solo fatto un "favore" all'abusivo di Palazzo Chigi. Si è riuscito di far passare in seconda linea la protesata delle "vittime" della Banca Etruria. "Conviene" prenderne atto senza dover distribuire, a destra e manca, patenti di...babbeo; che poi, considerando il principio di reciprocità...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 29/04/2016 - 16:41

Per fortuna alcuni komunisti cominciano a fare come i gattini: - Quando nascono sono ciechi, poi crescendo aprono gli occhi !!!

Libertà75

Ven, 29/04/2016 - 17:21

@conviene, zucca, i manifestanti violenti sono sempre degli ignoranti. Vi rammento che è stato Renzi a dire di capire (ma che non condivide) l'esuberanza che sfocia in gesti violenti. Quindi se vi fa sentire babbei, non c'è bisogno di prendersela con gli altri... Saluti

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/04/2016 - 17:54

NON E' ANTI-RENZI, E' PRO-ITALIA

Edmond Dantes

Ven, 29/04/2016 - 18:57

Paradossi italiani: il 1 maggio 2015 la polizia ha dovuto proteggere da se stessi gli antagonisti per volere del governo ed assistere impotente alla devastazione di Milano; lo stesso governo tratta a pesci in faccia i poliziotti pagandoli meno delle mance distribuite ai clandestini e non proteggendoli dagli interventi persecutori di magistrati ideologicamente ostili a polizia e carabinieri; però gli stessi poliziotti devono difendere questo governo. Non meravigliamoci se poi arriva un Pinochet.

Aegnor

Ven, 29/04/2016 - 19:01

Ma questi idioti nullafacenti chi hanno alle spalle che li sovvenziona? Come è possibile che soggetti che non fanno niente nella vita,si possano spostare per tutta l'europa per fare casini,con quali soldi si possono permettere viaggi in treno,auto,aereo,pernottamenti,vitto e quant'altro? Visto che gli piace così tanto la menare le mani,li carichino tutti su delle navi e li scarichino in Libia

nunavut

Ven, 29/04/2016 - 19:55

Quello che osservo é:che in questa occasione la polizia ha picchiato e sodo e fino ad ora nessun video che possa mettere in questione l'agire dei poliziotti,in altre occasioni li(voi chiamateli come volete per me sono dei teppisti della peggior specie)hanno lasciati fare e in altre subito pronto il filmato per incastrare qualche poliziotto con le pa@@e.Penso che pure loro sono usati a certi scopi e poi,la mggioranza,più tardi sarà butta nella pattumiera dell'oblio o farà una brutta fine (Reggeni,Giuliani etc...docent) il moderno usa e butta!!!

Keplero17

Ven, 29/04/2016 - 20:51

renzi non riesce a comprendere le ragioni dei manifestanti. Ma questo è gravissimo. Se il premier non è in grado di capire non può governare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 22:01

conviene carissima15e56, ed i costi dei poliziotti per difendere dai centri sociali FROTTOLO chi li paga, non te lo chiedi??? Che peccatooo!! Perchè eri sempre in PRIMA FILA a chiederti chi pagava gli stessi costi per difendere Salvini ÈEEEE. Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 22:08

Le serpi in seno,(i centri Asociali) se le sono ALLEVATE LORO, i KOMPAGNI di FROTTOLO, quindi GIUSTO che ora se le GODANOOO!!!lol lol Se vedum.

istituto

Ven, 29/04/2016 - 23:25

Ho ascoltato al gr radio le urla dei manifestanti dei Centri Sociali che richiedevano il diritto alla casa per loro. Eh già cari ragazzi, ma siete proprio voi a darvi la zappa sui piedi manifestando PRO RISORSE CLANDESTINE che sono le prime a fregare a noi la casa ed il lavoro ed a coprirci di debiti per mantenerle. Siete talmente CIECHI che non vedete che avete sempre manifestato in favore di chi ci scippa il presente ed il futuro per farsi mantenere da noi italiani. Quando lo capirete sarà troppo tardi.

unz

Ven, 29/04/2016 - 23:36

Questa è solo feccia, la stessa feccia che ha sempre rotto le palle quando governava il centro destra. E resta feccia. E chi fa distingui di comodo è un idiota.

pinux3

Sab, 30/04/2016 - 08:27

@Libetà75...Ma adesso sono i tuoi "amici" che fanno il tifo per loro, non te ne sei accorto?

linoalo1

Sab, 30/04/2016 - 09:01

Ormai,tutte le Manifestazioni,non hanno più nessun significato,perchè non sono più Spontanee,ma Guidate per uno scopo ben preciso!!!!