Cronache

Pisa, esplosione nel laboratorio di chimica dell'università

Allarme nell'Università di Pisa: esplosione dei laboratori di chimica, intervengono i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, tre feriti.

Pisa, esplosione nel laboratorio di chimica dell'università

Esplosione al Dipartimento di Chimica dell''Università di Pisa, l'incidente è avvenuto stamattina intorno alle nove in un laboratorio del secondo piano in via Moruzzi, a causa di una reazione chimica scaturita all'interno di una cappa di aspirazione. Secondo quanto risporta il quotidiano La Nazione, sarebbero rimasti coinvolti tre studenti: uno sarebbe ustionato ad una mano ed è stato portato in ospedale in codice giallo, gli altri due nonhanno subito lesioni gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stato applicato il piano di emergenza con l'evacuazione temporanea del presidio universitario.

A causa dell'esplosione i pompieri hanno anche comunicato che "è stato applicato il piano di emergenza con l'evacuazione temporanea del presidio accademico e sul posto sta operando la squadra Nbcr per rimuovere alcuni contenitori all'interno dei quali ci sono agenti chimici: l'evento è circoscritto all'interno di tre laboratori del dipartimento".

Sono intervenuti anche i vigili urbani e il personale della Protezione civile del Comune di Pisa.

Commenti