Cronache

Pisa, maxi rissa fra spacciatori magrebini. Coinvolta bimba di 6 anni

L'inferno è scoppiato nella tarda serata di ieri, quando una decina di spacciatori si sono affrontati nel cuore della città, incuranti dei malcapitati cittadini che passeggiavano. La bimba e suo papà sono rimasti feriti da alcuni pezzi di vetro ma stanno bene

Pisa, maxi rissa fra spacciatori magrebini. Coinvolta bimba di 6 anni

Una maxi rissa che ha visto coinvolti una decina di spacciatori, tutti magrebini, è scoppiata nella tarda serata di ieri a Pisa. Il motivo del contendere era naturalmente la spartizione del territorio della città toscana.

Come raccontato dal quotidiano locale La Nazione intorno alle 23 gli spacciatori si sono affrontati dapprima con urla, minacce e cazzotti: in seguito, noncuranti di trovarsi vicino a dei poveri cittadini che passeggiavano sul lungarno per tentare di combattere la calura estiva, hanno cominciato a far volare delle bottiglie di vetro. Alcune schegge sono andate a finire addosso ad una bimba di soli 6 anni ed a suo papà, entrambi rimasti lievemente feriti e comprensibilmente choccati dall'accaduto.

L'arrivo della polizia, chiamata da qualche testimone, ha prodotto un parapiglia generale fra i magrebini che, mischiandosi alla folla terrorizzata, si sono dati alla macchia. Agli agenti non è rimasto altro da fare che raccogliere le testimonianze di chi ha vissuto quell'inferno e fare i rilievi di rito.

Più tardi, intorno alle 3 di notte, è scoppiata una nuova rissa, molto probabilmente una prosecuzione di quella che era stata interrotta appena poche ore prima.

Commenti