Pisa, scuola vieta la mortadella per rispetto ai bimbi islamici

Proteste degli altri genitori: "Perché i celiaci devono portarsela da casa e per gli islamici dobbiamo cambiare il menù di tutti?"

Al campo sportivo arrivano anche i piccoli atleti islamici e la direzione si affretta a far sparire i panini con la mortadella dal menù per la merenda. Per tutti.

La storia arriva da Pontedera, trentamila anime sulle rive dell'Arno in provincia di Pisa. Dove, come racconta La Nazione, le cronache di questo scampolo di tarda primavera vengono occupate da una querelle che parla di integrazione e di religioni differenti.

Da sempre, infatti nel centro sportivo Bellaria, la tradizionale merenda dei ragazzini è composta di qualche fetta di mortadella con la schiacciata. Ma quest'anno una decina di famiglie musulmane hanno protestato per quell'alimento che, secondo il Corano, è vietato. Per questo l'istituto comprensivo Pacinotti ha deciso di cambiare lo spuntino per tutti e quattrocento i ragazzi del gruppo sportivo.

Una scelta che non è passata inosservata e che anzi ha sollevato diverse polemiche, poiché in molti si sono domandati che bisogno ci fosse di modificare il menù per tutti: "Non siamo un ristorante, la merenda è uguale per tutti - protestano alcuni genitori - Ad esempio, ai celiaci chiediamo di portarsela da casa. Perché non è stato chiesto agli islamici di portarsela da casa?"

E a chi chiedeva spiegazioni, la scuola avrebbe risposto citando una direttiva del governo ancora sconosciuta.

Commenti

MarcoTor

Gio, 15/06/2017 - 10:45

cacciate il preside

Garombo

Gio, 15/06/2017 - 10:48

Dare la mortadella a scuola a dei bambini non è una buona idea a prescindere dalla religione.

georgi

Gio, 15/06/2017 - 10:51

basta una lamentela dei musulmani per cambiare tutto???? i nostri paesi cristiani LAICI SONO finiti, è incredibile.

marygio

Gio, 15/06/2017 - 10:59

garombo lei si che è informato. non si contano i ricoveri giornalieri di bimbetti in fin di vita per abuso di mortadella.... un panino e due fette e sono spacciati.

perseveranza

Gio, 15/06/2017 - 10:59

Le motivazioni sono da "fuori di testa". In Italia ci deve essere in circolazione un virus che colpisce i cervelli. Stiamo perdendo il lume della ragione.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/06/2017 - 11:02

A Pisa c'è la famosa Torre,è giustissimo asservirsi alla sharjia..portate il preside e gli altri responsabili in cima e...

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 11:03

Garombo ,motivo del perché non sarebbe una buona idea ?

blackindustry

Gio, 15/06/2017 - 11:04

Se davvero quell' asino avesse applicato legge con giustizia, avrebbe fatto un menu' con 3 o 4 soluzioni (normale, celiaci, musulmani, altro...). Oppure avrebbe fatto un singolo menu' (che io approvo) e chi e' minoranza di qualunque genere e tipo, si organizza e si porta da mangiare da casa. In democrazia, fino a prova contraria comanda la maggioranza, e la minoranza si adegua. Ma la colpa e' esclusivamente dei presidi e professori di sinistra, che se ne fottono di mancare di rispetto agli italiani.

dondomenico

Gio, 15/06/2017 - 11:04

Caro preside, a prossima volta fai dare il couscous e le cavallette arrosto

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 11:05

Marygio,pare sia in arrivo una direttiva secondo la quale per ogni panino con la mortazza distribuito,verranno distribuiti 10 panini col kebab, ovviamente non si faranno prigionieri,riferito alle mortazze

billyserrano

Gio, 15/06/2017 - 11:07

Bisogna farr un controllo a chi ha preso questa decisione per verificare che il cervello funzioni con tutti i neuroni. Altrimenti certe decisioni non si spiegano. A meno che si tratti di una decisione ideologica atta a favorire gli islamici.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 15/06/2017 - 11:07

detesto i musulmani ma ancora di più detesto traditori e collaborazionisti

jaguar

Gio, 15/06/2017 - 11:07

Il solito preside idiota, se giustamente agli islamici non va bene la mortadella, che si portino lo spuntino da casa.

fedeverità

Gio, 15/06/2017 - 11:08

Cacciate il Preside immediatamente...DOV'è IL MINISTRO ISTRUZIONE???

killkoms

Gio, 15/06/2017 - 11:10

a quando lo chador per le insegnanti per non offendere i virgulto islamici?

luiss_sm

Gio, 15/06/2017 - 11:13

A Garombo, Non sono a scuola ma in centro sportivo, non sono bambini ma ragazzini, e la mortadella cos'ha che non va? Lo puoi spiegare anche a noi?

wainer

Gio, 15/06/2017 - 11:14

gli esseri umani si dividono in due categorie essenziali, quelli intelligenti e quelli no, nella seconda categoria pare affluiscano anche diversi presidi di istituti scolastici, specialmente se professanti filosofie "sinistre"... Anche Garombo (in tale classifica) non sfigura!!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 15/06/2017 - 11:18

Ovviamente, comune e regione di sinistra. Ritardati mentali

piazzapulita52

Gio, 15/06/2017 - 11:20

BUFFONI!!! SE NOI ITALIANI ANDIAMO NEI PAESI DI QUESTI INDIVIDUI DOBBIAMO RISPETTARE LE LORO LEGGI, VOLENTI O NOLENTI! QUI IN QUESTO PAESE DI BUFFONI SONO GLI SGRADITI OSPITI AD IMPORRE LE LORO LEGGI A NOI ITALIANI!!! CHE SCHIFO!!! FUGGIRO' IL PIU' PRESTO POSSIBILE DA QUESTO SCHIFO DI PAESE E RINUNCERO' VOLONTARIAMENTE ALLA NAZIONALITA' ITALIANA!!!

isolafelice

Gio, 15/06/2017 - 11:23

Soluzione semplice: fine della distribuzione, ognuno si porta da casa quello che vuole. In alternativa, musulmani fuori dalle .......... e mortazza per tutti

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 11:26

Secondo il corano è vietato ok quindi?Siete nati in Italia ?NO!! Il centro sportivo è in un paese musulmano?NO!!quindi adattatevi ,per venirvi incontro si potrebbe fare pane e salame ed è già troppo

nopolcorrect

Gio, 15/06/2017 - 11:27

Siamo alla follia. Gli Italiani sono avvertiti: se vogliamo opporci all'invasione africana, bengalese e islamica votare per un Governo di Destra alle prossime elezioni. Fortunatamente pare che i cittadini comincino a svegliarsi. Se gli islamici non vogliono la mortadella a scuola la risposta è, semplicemente, chissenefrega di quel che vogliono gli islamici.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 15/06/2017 - 11:28

Signori...limitarsi a scrivere stizziti non basta, né qui, né alla scuola in questione, che è chiaramente indicata. Ci sono altre cose ormai da fare.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 15/06/2017 - 11:28

A nessuno frega niente se si turba il quieto vivere, la cultura e le abitudini degli Italiani. Se agli Islamici non va bene "il nostro stile di vita" tornino al loro Paese e scelgano altre destinazioni più vicini a loro come cultura e tradizioni. In poche parole fouori dalla "P...".

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 11:28

Vorrei vedere se dopo averla assaggiata sono ancora turbati, e poi se li vedete nelle grandi città bevono e magnano de tutto quindi di che corano stamo a parla'

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 15/06/2017 - 11:30

Bravo "Garombo" diamo solo "Porchetta", "Rosticciana" e prosciutto di prima qualità.

27Adriano

Gio, 15/06/2017 - 11:30

Qualcuno ha il cervello sinistrato. Chi ha vietato la mortadella mi fa pena ... è uno che 'un vale 'na sega!

baronemanfredri...

Gio, 15/06/2017 - 11:30

FEDEVERITA' MA SE LA DOTT.SSA FEDELI E' LA PIU' ESTREMA DEI SINISTRI COME PUO' BLOCCARE QUESTA BASTARDAGGINE CONTRO GLI ITALIANI? ANZI LA SIG.RA LAUREATA DOTT.SSA FEDELI E' FEDELE AL SUO PARTITO MAGARI GLI DARA' UN ENCOMIO. LA DOTT.SSA GIA' AVRA' TELEFONATO PER LA LODEVOLE INIZIATIVA. SEMPRE SE E' IN GRADO DI SCRIVERE UNA LETTERA DA LAUREATA

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/06/2017 - 11:32

A prescindere dalla religione a me il mortadella non è mai piaciuto.

Paolobbb

Gio, 15/06/2017 - 11:32

Ma tutto e sempre nelle regioni rosse succede??quelli infallibili onesti che nel '45 "avrebbero" liberato il paese dai nazisti,già,forse perchè con questi,a differenza degli africani,non ci mangiavano...ridicoli rossi!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 15/06/2017 - 11:32

#Garombo - 10:48. Dopo i "self made immunologi" mancavano, nel registro delle beline, solo i "self made dietologi".

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 15/06/2017 - 11:35

Se il corano vieta la mortadella, cari maomettani, allora magnateve la schiacciata e basta, ché tanto per voi e i vostri figli è senz'altro gratis et amore... allah! A proposito, come stiamo con il prosciutto, il salame, la coppa, la lonza, la pancetta...? Ma se ve ne tornaste tutti quanti nel deserto, a magnare costolette di kammello e pregare il profeta? Chi vi ha chiamato qui da noi, nel paese degli insaccati di fama mondiale? Tornate a casa e magnateve caproni sgozzati e frolliti, parassiti!

paolonardi

Gio, 15/06/2017 - 11:38

A prescindere che la mortadella dovrebbe essere fatta con carne di asino, Garombo attento, a chi non va bene digiuna o si fanno partecipare gli ospiti poco graditi solo per il ramadan. Se non sono contenti, mostrando di non aver nessuna voglia di integrarsi, a casina loro!

VittorioMar

Gio, 15/06/2017 - 11:41

...FATE SENTIRE IL "PROFUMO" DI UNA BELLE FETTA DI MORTADELLA IN UN PANINO CALDO E GUSTARNE IL SAPORE E DIVENTERANNO TUTTI "AGNOSTICI"...!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 15/06/2017 - 11:44

E adesso che servirebbero i bulli per regolare presidi e fastidiosi come faranno?

rugoso

Gio, 15/06/2017 - 11:45

Vietare i mussulmani!! Viva la mortadella!!!!

aldoroma

Gio, 15/06/2017 - 11:51

Dare la mortadella forse ė meglio di quelle merende piene di grassi tipo olio di palma e comunque il preside andrebbe licenziato in tronco visto che a casa mia si devono integrare loro non io.

eko99

Gio, 15/06/2017 - 11:51

Vietare il velo alle mamme dei bambini musulmani per non offendere i B A M B I N I C R I S T I A N I, quello però non succede mai?? arriverà presto la resa dei conti! farabutti comunisti.

Garombo

Gio, 15/06/2017 - 11:52

LA mortadella è piena di grassi , sale, e conservanti, è veleno non è da dare ai bambini.

Giorgio Colomba

Gio, 15/06/2017 - 11:52

La classe "digerente" di estrazione post-sessantottina comincia a dare i suoi frutti.

carlottacharlie

Gio, 15/06/2017 - 11:54

Proibire di esistere ad un cretino, no? I genitori dovrebbero prenderlo a calci, e non subire diktat imbecilli. I genitori dovrebbero aver vergogna d'essere accostati a tal cretino.

novi

Gio, 15/06/2017 - 11:55

siamo ridotti che nella nostra nazione di dover modificare le nostre abitudini alimentari perchè popoli di altra religione,che vivono in italia, invece d,integrassi ai nostri modelli di vita, impongono i loro valori. Non mi sembra giusto.

effecal

Gio, 15/06/2017 - 11:55

la mortadella non sarà fighetta e neppure radical chic però non turba nessuno tranne il preside ed il pd che applaude a questa scelta buonista.

eko99

Gio, 15/06/2017 - 11:57

Andrea B. hai perfettamente ragione! basta chiacchiere. Spero tanto che il momento di fare "certe cose" sia molto vicino. Tanto se continua così qualche altra goccia e il vaso trabocca!

manfredog

Gio, 15/06/2017 - 11:58

..mah..invece di vietare 'Il Mortadella', adesso vietano la mortadella; da quando sono arrivati i musulmani..non c'è più religione..!! mg.

corto lirazza

Gio, 15/06/2017 - 12:00

Ga-bombo ha ragione: molto meglio i ciccioli secchi!

maurizio50

Gio, 15/06/2017 - 12:00

In una regione da 70 anni governata da mentecatti i peggiori tra mentecatti notoriamente stanno a Pisa.Consiglio che ai musulmani diano bistecche di cammello. Certo il PD del posto sara^ della stessa opinione.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 15/06/2017 - 12:02

Giusto...non date la mortadella...solo salame e prosciutto di Parma.

maurizio50

Gio, 15/06/2017 - 12:03

@fedeverita^. Guardi che la Ministra della Pubblica Istruzione di oggi, e certo peggiore del Preside antimortadella.!!!

gisto

Gio, 15/06/2017 - 12:03

Io sono turbato che mi venga tolto il diritto di mangiare la mortadella.

cir

Gio, 15/06/2017 - 12:11

la mortadella la do' neanche al cane del mio peggiore nemico.

cgf

Gio, 15/06/2017 - 12:11

se vietassero la sQuola perché turba gli studenti? potrebbe essere un'idea.

Scirocco

Gio, 15/06/2017 - 12:11

Bene, allora vietiamo immediatamente i musulmani in Italia perché a me turbano. Ci rendiamo conto che a furia di assecondare questi ospiti indesiderati ed ingombranti, presto saremo ghettizzati noi? Viva il salame, la mortadella, i ciccioli, il lardo di Colonnata ed il nostro buon cibo che non ha mai fatto male a nessuno.

lilli58

Gio, 15/06/2017 - 12:11

ce l'avete fatta a fette! Non vi piace? for di ball

gneo58

Gio, 15/06/2017 - 12:13

Garombo - se il mondo va male e' anche perche' c'e' gente come te.

RexMastrin

Gio, 15/06/2017 - 12:14

questa è integrazione!

Ritratto di duliano

duliano

Gio, 15/06/2017 - 12:17

E' vero Garombo, megliole merendine del Mulino Bianco o le patatine fritte con una bella cocacola!!! Anzi no! Un bel piattino di quinoa con del tofu condito con olio di mandorla

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 15/06/2017 - 12:18

La mortadella deve essere continuata ad essere distribuita, chi non la mangia, come ad esempio c'è chi non mangia verdure, latticini, legumi, ecc., mangerà altro.

RexMastrin

Gio, 15/06/2017 - 12:22

...spero tanto sia la solita bufala

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/06/2017 - 12:24

IL RISPETTO DEI BIMBI NON-ISLAMICI INVECE NON SERVE

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 12:25

porelli gli si lede la psiche. ma che razza di idiota abbiamo come preside.

Ernestinho

Gio, 15/06/2017 - 12:28

Ed allora si dia da mangiare a tutti carne di cammello!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 15/06/2017 - 12:28

Bisognerebbe vietare i musulmani , non la mortadella.

People

Gio, 15/06/2017 - 12:29

Imbecille l'ideatore.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 12:30

dopo la mortadella cancelliamo il 25 aprile, il primo maggio (tanto non lavorano sono mantenuti), il natale pasqua capodanno carnevale (il costume loro lo indossano mascherati tutto l'anno), cambiamo il calendario sterminiamo i maiali (non loro ma quelli rosa con la coda) giriamo con cinture esplosive e facciamo il tiro al passante (tipo carmageddon) infibuliamo e ogni sera due ceffoni alla parter. bravo preside e così che si comincia con prodi cioè con mortadella

Ritratto di Joker2

Joker2

Gio, 15/06/2017 - 12:31

Se poi i giovani musulmani,non si integrano con la nostra società e si radicalizzano, la colpa è da attribuire anche a questi Presidi o insegnati con le loro condotte ed in primis ai genitori e familiari, che poi fanno finta e cadano dal pero e difendono i loro figli o parenti se poi si scoprono sono affiliati di organizzazioni estremistiche islamiche, o sono autori di attentati terroristici! A questo punto fuori tutti questi che non si integrano a noi e che ritornano pure nei loro paesi di origine, di fede e culture simili!

sfn65

Gio, 15/06/2017 - 12:34

se ai mussulmani non stanno bene le nostre abitudini se ne andassero a casa loro! quando io vado a casa loro mi devo adattare alle loro usanze... alimentari, vestiario ed altro perció anche loro... prendere o lasciare... meglio se se andassero tutti!!!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 15/06/2017 - 12:35

Garombo: giusto molto meglio il kebab, almeno si sa ch'è fatto con carni miste, allevate a terra, senza mangimi chimici ed a basso costo produttivo. Son gatti, ratti, cani randagi etc, etc!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 15/06/2017 - 12:39

becera guerra etnica contro l'Occidente

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 15/06/2017 - 12:41

Portare da casaaaa!!!!??? Ma figuriamoci se perdono una occasione visto che il pasto lo ricevono gratis. Non pagono niente 'sti lerciosi, approfittatori, sanguisughe, parassiti, scrocconi, pretenziosi, arroganti, senza vergogna, invadenti,.......

Jon

Gio, 15/06/2017 - 12:42

..E quando un Vaccino per gli IMBECILLI ???

cir

Gio, 15/06/2017 - 12:44

Garombo ha perfettamente ragione!!!!

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 12:46

Io direi che il culatello è di destra ,la mortadella è di sinistra, cantava Gaber ,quindi poche balle ,il preside è di sinistra quindi mortazza come se piovesse el'islam MUTO!!!!!

cir

Gio, 15/06/2017 - 12:48

franco bezzi: ho dovuto per lavoro saltuariamente andare nei salumifici.....ti garantisco che nessuno dei dipendenti mortadella, neanche il titolare di una grande azienda piemontese ..

Jon

Gio, 15/06/2017 - 12:49

Ma..non si devono Integrare???

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 12:54

no mortadella, si prosciutto

prova7

Gio, 15/06/2017 - 12:55

Cosa può insegnare questa scuola impregnata di stupidità? Il più stupido tra gli stupidi viene nominato preside. Perchè non riportate mai i nomi di questi stupidi fanatici ?

paolonardi

Gio, 15/06/2017 - 12:56

@Garombo col cervello all'ammasso del politicamente corretto. Da medico, docente universitario in pensione, la prego di non sparare cavolate su cose che non conosce: nella mortadella ci sono pochi grassi che fanno male ai dislipidemici e non a coloro che hanno un metabilismo dei lipidi corretto; il sale fa male agli ipertesi e non ai normotesi. Le due patologie summenzionate sono su base genetica e non c'entrano nulla col consumo, anche smodato, dei grassi e del sale. Quali conservanti fanno male e perche'?

frapito

Gio, 15/06/2017 - 13:06

A quel ipocranoide di preside consiglio, al fine di alleviare il turbamento dei bambini islamici, di dare a TUTTI i bambini il panino con la BRESAOLA DI MANZO, così sarebbero tutti contenti e senza turbamento di nessuno. Ovviamente paga il preside.

giosafat

Gio, 15/06/2017 - 13:12

Ormai non c'è più limite alla stupidità, ma è inutile lagnarsi il giorno dopo; le contromisure, anche eclatanti, magari allontanando i propri figli, andavano prese sul momento. Se non ci si impone si lascia campo libero alla ingerenza e strafottenza dei novelli invasori.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 15/06/2017 - 13:13

Che vergogna un preside che se la fa sotto!

Garombo

Gio, 15/06/2017 - 13:15

Per il Dott Paolo Nardi. La mortadella ha il 25% di grassi, 1300 mg di sodio, i conservanti sono in nitrato di potassio che è sospettato fortemente di essere cancerogeno. Non si deve optare per Coca cola , merendine, e patatine a chi vengono in mente solo questi cibi è un poveretto educato male in fatto di alimentazione. Ai bambini si danno frutti, succhi di frutta, Yogurt, anche verdure tagliate come pomodori, peperoni, finocchi. E' tutta questione di abituarli da piccoli a questi alimenti e non allo schifo come la mortadella.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 15/06/2017 - 13:18

Mi sa che per diventare preside emancipato, basta essere un utile idiota della sinistra razzista e criminale.

cir

Gio, 15/06/2017 - 13:43

paolonardi, il fatto che tu ci dica che sei un docente universitario in pensione , aggrava fortemente la tua immagine . Ha ragione Garombo. tu sei l'essenza del vuoto nel nulla della esistenza.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 15/06/2017 - 13:47

La mortadella ha sfamato nel dopoguerra più di una generazione che è venuta su sobria e con tutti gli anticorpi a posto. Molto diversa dalla attuale, mollacciuta, piena di obesi che fagocitano merendine, hot dog e hamburger. Proprio un mondo buono, oh già...

baronemanfredri...

Gio, 15/06/2017 - 13:49

GAROMBO FA SCHIFO ANCHE IL PANE SEI SICURO CHE NELLE FARINE NON CI SONO TRACCE DI ANIMALI O INSETTI? IL PESCE SEI SICURO CHE NON HANNO TRACCE O SONO TUTTI PIENI DI RESIDUI FERROSI, PIOMBO E TRACCE DI PRODOTTI NUCLEARI? LA FRUTTA SEI SICURO DI QUELLO CHE MANGI? LA VERDURA NON PRESENTERA' TRACCE DI SOSTANZE CANCEROGENE NEI TERRENI O PRODOTTI PER LA FRUTTA? COME VEDI LA MORTADELLA E' IL MALE MINORE. PER LE MERENDINE TI POSSO ASSICURARE CHE LI HO MANGIATO E QUALCHE VOLTA ANCHE OGGI. DAL 1974 FINO AL 2008 NON HO FATTO ALCUN ESAME DEL SANGUE POI TUTTO REGOLARE.

giosafat

Gio, 15/06/2017 - 14:06

Chi 'schifa' la mortadella deve proprio condurre una grama esistenza; che rito farcirne la michetta appena sfornata (lo so, il pane caldo fa male, dicono) da addentare sbavando sapore e libidine. Grazie mortadella di esistere.

il sorpasso

Gio, 15/06/2017 - 14:17

In quella scuola chi comanda?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 15/06/2017 - 14:23

io insieme alla mortadella, nel panino, ci metto anche il formaggio! e grazie a Dio godo ottima salute!

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 14:26

Garombo ...13.15...anche tu quello dello schifoso pensiero unico...qui non si sta parlando se la mortadella fa bene o fa male...si vieta la mortadella per rispetto ai bimbi islamici...ergo:se ad es. la frutta e la verdura fossero proibiti nel corano il preside sinistricolo, l'avrebbe vietata..a prescindere..l'hai capita o non ancora?

agosvac

Gio, 15/06/2017 - 14:26

Nessuno vieta a questi islamici che rifiutano la mortadella di tornarsene a casa loro!!! Se vengono da noi si devono adeguare. Se poi ai loro ragazzini è vietata la mortadella si portino la "merenda" da casa loro, tanto i soldi li hanno, mica sono morti di fame come gli italiani!!! Un vecchio detto riporta "paese che vai, usanze che trovi" se queste usanze non ti piacciono tornatene a casa tua! In fondo nessuno li ha invitati, vengono contro la nostra volontà.

nerinaneri

Gio, 15/06/2017 - 14:34

...davano la mortadella per fare votare prodi...komunisti subliminali...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/06/2017 - 14:44

HA ragione garombo,meglio due fette di soppressata con peperoncino di Soverato!!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 15/06/2017 - 14:51

Se sono tanto turbati possono sempre ritornare da dove sono venuti con tutta la loro famiglia. Nessuno li obbliga a restare!

Mizar00

Gio, 15/06/2017 - 14:53

Sono dei PAGLIACCI miserabili. Il messaggio che passa è profondamente SBAGLIATO, come quando si vizia un bambino facendogli credere che tutto per lui sia lecito: come diventerà questo bambino da grande ? Un fanatico.

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 15:04

A me disturba molto di più non sapere se sotto quei tendoni può esserci invece di una donna,un'uomo carico di esplosivo pronto a farsi saltare,ma certo si vede che sono un'italiano un po' strano

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/06/2017 - 15:05

Come siamo ridotti male!!!!Certi presidi che si pongono culinaria davanti ai muslims come pregassero allah. Ecco perché tutto il mondo ci ride dietro.

Happy1937

Gio, 15/06/2017 - 15:19

Pontedera era già tristemente famosa per aver dato i natali a uno dei peggiori Presidenti della Repubblica. Giovanni Gronchi , l'iniziatore della corruzione della politica.

risorgimento2015

Gio, 15/06/2017 - 15:20

@garombo...ma che sei uno dei quei italiani"moderni"Io ho 70 anni . E sono cresciuto con la mortadella l'unica carne che ci potevamo permettere ,percio panino di mortadella con pomodoro ..dolce e` Quattro pesche/fiche eccomi qua ;forte e` scopo ancora...(quando la trovo).

RexMastrin

Gio, 15/06/2017 - 15:28

ai miei figli turba e spaventa vedere esseri vestiti di nero e ricoperti da testa ai piedi

bobots1

Gio, 15/06/2017 - 15:42

La religione musulmana comincia ad influenzare anche la merenda...ma dove siamo arrivati? Svegliatevi italiani! Al voto prima possibile prima che sia troppo tardi.

jenab

Gio, 15/06/2017 - 15:58

questo è il vero ius soli, la vera integrazione?? via la preside subito, e dare solo panini con la mortadella e anche salame

massmil

Gio, 15/06/2017 - 16:02

Garombo... non ho parole.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 15/06/2017 - 16:10

Che la mortadella sia salutare o no, nulla mi cale. Quello che mi disturba e stupisce è che qualcuno sia turbato all'idea che altri la mangino. Mi stupisce e mi disturba ancor di più che, di fronte al turbamento di chi ha in odio la mortadella, si vieti quest'ultima a chi invece la gradirebbe. E se dicessi che mi sento turbato quando passo davanti ad una macelleria halal, mi si risponderebbe di cambiare strada, o si chiuderebbe d'ufficio la macelleria? Sekhmet.

Eraitalia

Gio, 15/06/2017 - 16:25

Indubbiamente il preside comincia ad integrarsi e a fare integrare la scolaresca al nuovo che avanza. Anche perché gli islamici ad integrarsi non ci pensano proprio

Marcello.508

Gio, 15/06/2017 - 16:28

"Perché i celiaci devono portarsela da casa e per gli islamici dobbiamo cambiare il menù di tutti?" Un altro episodio in cui disturbati mentali si danno da fare. N.d.r. Non sono i musulmani, sia chiaro.. "Ah Pisa pesa per chi posa" ..

gneo58

Gio, 15/06/2017 - 16:44

COME SI EVIDENZIA "GAROMBO" E "CIR" CHE HANO SCARTATO A PRIORI L'ITALICO SALUME HANNO IL CERVELLO IN PAPPA, ANZI NO NEPPURE QUELLO, DEVE ESSERSI ATROFIZZATO DURANTE LA CRESCITA (EVIDENTEMENTE MOLTO RIDOTTA)

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Gio, 15/06/2017 - 16:50

marygio mi trova pienamente d'accordo. Il suo riferimento mi fa tornare indietro ( molto) negli anni, quando si attendeva quasi con ansia il panino con la mortadella. Comunque il problema è la miopia di chi non riesce a gestire la convivenza multietnica. Non credo ci voglia un grande acume per differenziare le merende...lasciando a furor di popolo la nostra mortadella. Non ho visto mai decisioni di questo genere per favorire i sostenitori del thè a discapito di quelli che amano il caffè.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 16:58

Per par condicio eliminiamo o vietiamo il kebab?

Marcolux

Gio, 15/06/2017 - 17:10

Ricordate che Pisa è un feudo comunista dal dopoguerra! Mai nessun altro ha governato la Città, se non i comunisti. Dopo di loro governeranno gli islamici. Con la loro complicità, non ci sarà da aspettare molto.

fedeverità

Gio, 15/06/2017 - 17:12

Ssi quanto mi turbate voi?!!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/06/2017 - 17:14

Be, prima votano pd, poi si lamentano. È una contraddizione. C'è qualcosa che non va in molti italioti.

giovanni235

Gio, 15/06/2017 - 17:25

Fedeverita il ministro dell'istruzione sta ri-sostenendo l'esame di terza media,perchè è risultato che non l'aveva superato 50 anni fa.

Garombo

Gio, 15/06/2017 - 17:27

Si diciamo pure che l'acqua non è bagnata e la mortadella fa bene, come fa bene il caffè, il vino, e tutti gli altri salumi. Decenni di campanilistica propaganda italiota hanno ridotto certe persone in zombie. Del resto ricordo bene quando mia mamma negli anni 80 mi dava la frutta e la verdura a scuola per merenda e gli altri compagni mi guardavano come se fossi un'alieno, perchè le loro partenopee e lobotomizzate dalla pubblicità madri davano patatine fritte, merendine preconfezionate, e nel migliore dei casi panini con salumi.

Albius50

Gio, 15/06/2017 - 17:40

Questi toscani STANNO DISTRUGGENDO LA MORTADELLA DEI COMPAGNI PD DELL'EMILIA, POI SI PASSERA' AL PROSCIUTTO DI PARMA, al CULATELLO e a tutti buoni prodotti col maiale e sono tanti ma come sono bravi i COMPAGNI si stanno comportando come TATAZZI quello che si picchiava sulle pari intime.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/06/2017 - 17:44

La chiamavamo IL PROSCIUTTO DI MAGUT, magari avessimo potuto permettercela piu spesso nel dopoguerra, ma le misere finance ce la consentivano un paio di volte al mese si e no!!! Eppure siamo cresciuti sani e forti, iniziando a lavorare all'eta di 14 anni alla catena di montaggio. AMEN.

Geom.Calboni

Gio, 15/06/2017 - 17:45

Da buon genovese "praticante", per me è obbligatorio almeno un piatto di pasta al pesto a settimana (rigorosamente con basilico di Prà ed aglio). Dite che quel preside potrebbe assecondare anche le mie tradizioni? Sarei profondamente turbato anch'io se ai miei figli non fosse concesso.

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 17:50

Un'altro che portava la cicoria per merenda

qwertyuiopè

Gio, 15/06/2017 - 18:00

Ma perché mai la maggioranza dei ragazzi dovrebbe adeguarsi alle schizofrenie di qualche minoranza mussulmana o peggio ancora vegana che sia? Se questi non vogliono mangiare la mortadella o qualsiasi altra cosa facciano a meno... questo passa il convento punto e basta!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/06/2017 - 18:00

Allora, gli astemi come me, per non sentirsi turbati, dovrebbero far nascondere tutti gli alcoolici in mostra nei bar? Siamo alla follia pura! Ovviamente il sindaco di Pisa è un sinistrato...perciò NON può essere anche intelligente.

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 18:04

Garombo...hai proprio la zucca de' coccio, perché non mi rispondi...in un imminente futuro, il Preside ISLAMICO ...decidesse che alle mense si serva solo frutta e verdura a te starebbe bene? ..vieteresti ai bimbi non musulmani di mangiare un panino al salame?...capisco che tu sei vegano...ma devi anche lasciare libertà di scelta...così funziona in democrazia

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 15/06/2017 - 18:07

La vera mortadella non è di maiale

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 15/06/2017 - 18:09

Non ho parole...anzi sì, ma potrei offendere...

rocchetti

Gio, 15/06/2017 - 18:09

garombo, sai dove te li puoi mettere i tuoi consigli? E spingiteli bene dentro.

Santippe

Gio, 15/06/2017 - 18:20

Santippe. Ma Prodi è stato informato? Sicché sono gli italiani a doversi integrare. Come volevasi dimostrare. Spiace per il prof. Prodi che ci va di mezzo proprio la mortadella.

Eraitalia

Gio, 15/06/2017 - 18:20

Gentile Grombo non credo proprio che il preside abbia eliminato dalla dieta dei ragazzi la mortadella x i motivi da lei addotti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 16/06/2017 - 01:31

Preferisco di gran lunga gli islamici alla gentaglia di sinistra. Nemici, traditori. Da sempre venduti

routier

Ven, 16/06/2017 - 07:27

In genere la carne degli "insaccati" dovrebbe essere mangiata con moderazione e buon senso ma detto questo, eliminarla per motivi capziosi è idiozia pura. (e pare che in certe zone l'idiozia sia endemica)

umberto nordio

Ven, 16/06/2017 - 08:11

...ma li farebbe diventare un po' meno citrulli.

rossini

Ven, 16/06/2017 - 08:18

Questi musulmani sono prepotenti e intolleranti. Pretendono che le loro regole debbano valere anche per gli altri. E questo è insopportabile. E a questa gentaglia noi vogliamo dare lo ius soli. Così non ce ne potremo liberare mai più.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 16/06/2017 - 08:21

ECCO UN PICCOLO ESEMPIO PER CUI VANNO RESPINTI I MUSULMANI E CANCELLARE QUELLO SCHIFO CHE E' LO IUS SOLI

paco51

Ven, 16/06/2017 - 08:53

siamo alla follia! nella speranza che non duri ed i musulmani tornino a casa loro! tutti!

Lucky52

Ven, 16/06/2017 - 09:23

La Corte di Cassazione ha stabilito che sono gli extracomunitari a doversi adeguare a noi e non il contrario. La sinistra invece non fa che inchinarsi e prostrarsi all'islam in Italia.

alfonso cucitro

Ven, 16/06/2017 - 09:29

Rivolta di tutti i genitori italiani,ritirando i figli dalla scuola,anche se per un certo periodo,accampando mille scusanti, o mandando i propri figli con panino a base di mortadella o insaccati vari di origine suina.

giovanni235

Ven, 16/06/2017 - 09:42

Se non sei vaccinato non entri a scuola.Io aggiungo:se la mortadella non ti va nemmeno vederla fuori dalle palle,a scuola non ci vieni,vattene in una madrassa.

riccardo5725

Ven, 16/06/2017 - 10:13

Allora io ho solo pochi punti da evidenziare e spero che il popolo sovrano mi dia ragione. 1) come aprono bocca i mussulmani via i crocificci dalle scuole e via la mortadella dalla pizza; 2) come aprono bocca i gay subito legge fatta per unione civile e adozione figli In italia basta essere straniero aprire bocca senza fare nessuna manifestazione e subito leggi a loro favore, gli italiani stanchi si fanno sentire manifestando per i loro diritti e non vengono ascoltati, allora io dico ma siamo un popolo di stupidi o cosa?

riccardo5725

Ven, 16/06/2017 - 10:14

pizza e mortadella non si toccano da decenni noi tutti l'abbiamo amata

pacche

Ven, 16/06/2017 - 10:53

Meno male, sono nato a Livorno.

Santippe

Ven, 16/06/2017 - 11:20

Santippe. E' inutile che questi rincitrulliti del Comune di Milano facciano cantare l'inno di Mameli a bambini di diverse etnie, quando poi nelle scuole si evita ( o vieta?)l'italianissima mortadella per non offendere la sensibilità dei fedeli di Allah. Quel divieto è già un'integrazione alla rovescia. Sarebbe interessante raccogliere questi atti di sottomissione, che da tempo si stanno compiendo in tutta Italia, per vedere a che punto è l'avanzamento dell'islam nel nostro Paese.