Cronache

Pisa, uccide l'ex fidanzata e poi si toglie la vita

I due corpi sono stati trovati questa mattina dai carabinieri, in un'auto parcheggiata

Pisa, uccide l'ex fidanzata e poi si toglie la vita

Stamattina, verso le nove, i corpi senza vita di un uomo e di una donna sono stati trovati dai carabinieri in un parcheggio a San Miniato, in provincia di Pisa.

L'auto era parcheggiata in via Vecchia Fornace, fuori dal campo sportivo del paese dove abitava il ragazzo. Secondo quanto riportato dalla Nazione, si tratterebbe di Federico Zini, che avrebbe compiuto domani 25 anni, e di Elisa Amato, forse sua fidanzata. Non è ancora chiara la dinamica. Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie e confuse, sembra che l'uomo abbia aspettato la ragazza fuori da casa di lei, a Prato, e dopo un litigio l'abbia costretta a salire in macchina. Verso le tre di notte, i due sono arrivati al parcheggio in località Gargozzi, dove Zini ha sparato a Elisa, uccidendola e poi si è tolto la vita. Ma un'altra versione dei fatti, riportata da alcune agenzie, racconta che il ragazzo abbia sparato alla donna nella sua abitazione di Prato, verso le 5.30 della mattina, ora in cui i vicini avrebbero sentito degli spari e allertato i carabinieri. Poi il 25enne è salito in auto, col corpo della ragazza, raggiungendo San Miniato.

Sul posto del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri di San Miniato del comando provinciale di Pisa, il pm Flavia Alemi e il medico legale, che chiariranno la dinamica con la quale si sono susseguiti gli avvenimenti.

Commenti