Pisapia spende 5mila euro al mese per far passeggiare i profughi

Per accompagnarli da Porta Venezia all'Hub centrale si spendono migliaia di euro delle casse comunali

Si chiama così: "Operazioni di primo contatto". E costa al Comune di Milano ben 5mila euro al mese. Per fare cosa? Accompagnare i profughi da Porta Venezia alla Stazione Centrale. Il servizio racconta il consigliere FdI Riccardo De Corato, è gestito dalla Fondazione Arca.

Un costo esorbitante, solo per portare a spasso i migranti. Eccessivo. Considerando che si sarebbe potuto facilmente utilizzare un vigile urbano, già stipendiato, per fare lo stesso identico lavoro. "I nostri operatori - dicono gli operatori della Fondazione a Libero - aiutano i profughi offrendo loro orientamento sul territorio, accompagnandoli al presidio Hub della Stazione Centrale per poterli registrare, dal loro cibo, acqua e vestiti e contattando il personale sanitario in caso di bisogno".

In pratica gli operatori fanno da "vigili", che a Milano ce ne sono già, ma riservati a profughi che vanno a piedi. Se vedono che si sono persi o son per strada a far nulla, li indirizzano verso la stazione. I turni vanno dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21. Per De Corato è "pura follia", mentre dalla fondazione Arca fanno sapere che da maggio scorso a fine anno hanno portato nelle strutture adibite quasi 10mila persone "prevenendo situazioni di degrado". Marco Granelli, dall'assessorato alla sicurezza di Milano, invece, dice che "l'istituto è nato per far in modo che i profughi non bighellonassero a Porta Venezia". Sarà. Ma son pur sempre 5mila euro al mese per una passeggiata. Quando la soluzione all'immigrazione, probabilmente, andrebbe cercata altrove. Non inviando tutti in Stazione Centrale.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 10:28

E che glie frega a pisapippa,tanto pagano i Milanesi!!

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Ven, 19/02/2016 - 11:09

-Quando la soluzione all'immigrazione, probabilmente, andrebbe cercata altrove. Non inviando tutti in Stazione Centrale.- L'estensore dell'articolo potrebbe illuminarci di come la soluzione, probabilmente, potrebbe essere risolta secondo lui? Invece di scrivere un articolo inutile e futile nella sostanza.

Sentry

Ven, 19/02/2016 - 11:17

beh se una volta giunti in stazione li facessero passegiare un po sui binari la cifra sarebbe gia piu giustificata

kayak65

Ven, 19/02/2016 - 12:18

I magistrati milanesi potrebbero indagare a chi fa capo l'organizzazione arca. non sono un indovino ma probabilmente e' un'altra coop rossa Magna magna o coop Bianca della chiesa. ai milanesi solo una raccomandazione: avete sbagliato 5 anni, fa tra pochi mesi avete la possibilita' di rimediare. il resto d'italia vi giudichera' se volete fare I masochisti o se volete tornare a fare di Milano una grande milano

Malacappa

Ven, 19/02/2016 - 13:45

Oh ma sto Pisapia[che razza di nome] e una calamita'spendere i soldi degli altri son buoni tutti perche',visto che e'cosi buono non mette a disposizione il suo lauto stipendio cari milanesi avete votato male e adesso ne pagate le conseguenze.

canaletto

Ven, 19/02/2016 - 13:54

Già Pisciapia li porta in stazione per aumentare il degrado ed il disagio ai viaggiatori. Bella faccia di lato B e complimenti a tutti gli stupidi milanesi che lo hanno votato. Chissà se ripeteranno l'errore?????

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 19/02/2016 - 14:08

Inf...Str....Usa almeno i soldi tuoi.!!!!!

titina

Ven, 19/02/2016 - 14:12

Come è bello essere generosi con i soldi altrui!

gneo58

Ven, 19/02/2016 - 14:33

ma non hanno camminato gia' abbastanza ?

franco-a-trier-D

Ven, 19/02/2016 - 14:56

mica sono i suoi soldi sono i vostri, POLLI.Come è bello invece vedere dei fessssi come voiii

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 19/02/2016 - 15:35

Certamente Pisapia riferirà che il "servizio" è fornito dal Comune, DIRETTO DA UN SINDACO DEL PD, a futura memoria!!!

Fossil

Ven, 19/02/2016 - 15:43

L'obiettivo è tenerli qua i culi al vento in tutti i modi, sennò come può andare avanti il piano Kalergi? Pisapia utile idiota.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 15:43

Questo è il "sottobosco" che si è creato intorno al BUSINESS dei FALSI PROFUGHI!!! CAPIII!!!! Se vedum.

bluerabbit

Ven, 19/02/2016 - 16:11

Per i giornalisti: basta chiamarli "migranti". Migranti è participio presente e, quindi, valido finchè sono, ad esempio, su un barcone. Quelli stanziali che noi manteniamo (vita natural durante?) sono migrati, oltre che clandestini.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 19/02/2016 - 16:17

E' solo un gran magna magna!

Gianluca_Pozzoli

Ven, 19/02/2016 - 16:21

piaciuta la sinistra ai milanesi?

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 16:27

a bene ...tutto male.. 5 mla euros al mese buttati via....ma perche' avete messo di parlare dei milioni di euros spariti nella sanita' milanese con Rizzi ??? valgono meno delle migliaia spese per i rom????

PerQuelCheServe

Ven, 19/02/2016 - 17:17

Io non ho simpatia per Pisapia e la sua cricca, ma per una volta, devo dire che l'iniziativa non è sbagliata. Sì, forse si potevano usare i vigili, ma va anche tenuto conto che a che arriva a piedi ed ha superato molte frontiere seguire un uomo in divisa potrebbe incutere più il timore di essere rispediti indietro che la sensazione di stare per ricevere aiuto- vanificando quindi la giusta intenzione di evitare bivacchi e degrado. Ho stima dell'Assessore Granelli, che ho avuto modo di conoscere, e che credo sia una delle poche persone serie e realmente attaccato al benessere di Milano che la giunta arancione abbia prodotto. Ah, prima che mi insultiate, io NON sono di sx.