Cronache

In piscina col burkini, è rivolta: "Non vogliamo gli islamici"

A Padova i clienti di una piscina si sono andati a lamentare dal direttore per la presenza di islamici in piscina col burkini

In piscina col burkini, è rivolta: "Non vogliamo gli islamici"

Torna l'estate, ricompaiono i burkini (e le polemiche). Questa volta a scatenare la protesta di alcuni clienti della piscina Sporting Center di Montegrotto Terme (Padova) è stata la presenza in piscina di una coppia islamica.

La donna, infatti, era entrata in acqua completamente ricoperta da un burkini. A qual punto, secondo quanto racconta il Mattino di Padova, alcuni clienti della piscina sono andati da direttore Abele Arcolin per protestare. "Tre famiglie, presenti mercoledì in piscina, hanno detto che non torneranno più allo Sporting Center, perché non vogliono stare in piscina con gli islamici", ha detto Arcolin al quotidiano locale.

Il tutto si è consumato mercoledì scorso intorno alle 17. I bagnanti hanno visto entrare in acqua una famiglia nordafricana completamente coperti dai burkini e hanno informato la direzione del fatto che alcune persone facevano il bagno vestiti. "Ho inviato subito il bagnino a verificare la circostanza, assistito dall'addetto al ricevimento che è islamico e di origini marocchine - ha raccontato il direttore - Le verifiche hanno evidenziato che queste persone, tra cui due donne, stavano facendo tutte il bagno con il costume intero, il burkini, indumento coerente con la loro religione (scoperti rimangono il volto, le mani e i piedi).

Ci siamo solamente sincerati che una delle due donne non entrasse in acqua con il velo che aveva in testa".

Commenti