Cronache

Pistoia, spacca bottiglia in testa al fidanzato: arrestata

Una donna di 31 anni è ai domiciliari. L'uomo ha riportato un'emorragia cerebrale

Pistoia, spacca bottiglia in testa al fidanzato: arrestata

Un litigio per futili motivi, forse per gelosia. Poi il colpo di bottiglia sulla testa del fidanzato, che viene ricoverato in ospedale in gravi condizioni. È successo a Pistoia nella tarda serata del 23 novembre. L'autrice dell'aggressione, una donna di 31 anni, è stata arrestata e posta ai domiciliari.

Intorno alle ore 23 i sanitari del 118 hanno ricevuto una chiamata da parte della stessa 31enne. Il fidanzato 40enne aveva subito una grave emorragia cerebrale: per questo è stato portato prima all'ospedale San Jacopo di Pistoia in codice rosso, e successivamente all'ospedale fiorentino di Careggi per una delicata operazione chirurgica.

Gli investigatori attendono comunque gli esiti degli approfonditi esami clinici ai quali è stato sottoposto il 40enne. Non si esclude infatti che l'aneurisma cerebrale subito sia da collegare a una patologia accusata poco prima dell'aggressione, forse causata dalla concitazione del litigio.

Oltre al personale medico, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Quarrata (Pistoia) e gli agenti del Nucleo Investigativo per i rilievi del caso.

Commenti