Pitbull afferra bimba per il pannolino e la salva dall’incendio

L’episodio negli Stati Uniti; grazie all’intervento del cane si sono salvati sia la padrona, mamma single, che i suoi tre bimbi

Il Pitbull, una razza spesso al centro di vicende di cronaca tragiche, e vista purtroppo di conseguenza con un’accezione negativa; stavolta, invece, il tenore della notizia riportata è di tutt’altro tipo.

L’episodio vede come protagonista principale Sasha, una femmina di pitbull, che ha letteralmente salvato la vita alla sua padrona, Nana Chaichanhda, una madre single, ed ai suoi tre figli.

Siamo negli Stati Uniti, precisamente a Stockton in California, dove qualche giorno fa un violento incendio si è scatenato nella casa dei cugini di Nana, adiacente alla propria, ma in quel momento disabitata; a rendere la situazione più drammatica il fatto che il rogo sia divampato attorno alla mezzanotte, quando la donna ed i suoi tre figli dormivano.

Fortunatamente ad esser sveglia e ben vigile era Sasha, femmina di pitbull di otto mesi che, in modo inusuale rispetto al solito, quella sera era rimasta in giardino. Accortasi che le fiamme stavano iniziando a diffondersi anche nella casa della sua padrona, la cucciola ha iniziato ad abbaiare con insistenza ed a scagliarsi sulla porta per produrre rumore ed attirare l’attenzione.

“Le devo tutto”, racconta Nana, “Se non fosse stato per Sasha sarei rimasta a letto e Dio solo sa come sarebbe finita. Non avevo capito che ci stava avvisando dell'incendio. Grazie a lei siamo riusciti a metterci in salvo e chiamare il 911. Le devo la mia vita e quella dei miei figli: lei è la nostra eroina. Senza di lei, probabilmente, non ce l'avremmo mai fatta”.

Sasha, infatti, non solo ha messo in allarme la sua padrona permettendole di chiamare i soccorsi, ma ha letteralmente strappato dalle fiamme la sua bimba più piccola, White, di soli 7 mesi: appena aperta la porta di casa, infatti, la cucciola si è fiondata dentro e l’ha portata in salvo tenendola per il pannolino.

Purtroppo la casa di Nana è andata distrutta, ma si è comunque subito attivata una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia. La cosa più importante, però, è che lei ed i suoi figli sono vivi e stanno bene grazie alla loro piccola eroina a quattro zampe.

Commenti

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 20:37

Sono cani particolarmente intelligenti e sensibili, in realta', molto affezionati ai bambini, ma hanno bisogno di essere educati nel modo giusto fin da piccoli. Il padrone "sbagliato" puo' rendere anche un Chihuaua aggressivo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/06/2018 - 12:06

LA DIMOSTRAZIONE CHE SE ALLEVATI DA UMANI SENSIBILI,I PITBULL SONO UNA RAZZA ECCELLENTE!