Cronache

Pitbull azzanna al volto due sorelline: gravissima la più piccola

La più piccola, 18 mesi, è in rianimazione, mentre l'altra, 12 anni, ha riportato ferite al braccio e al labbro. Sembra che il cane, che viveva con la famiglia, abbia attaccato senza motivo

Pitbull azzanna al volto due sorelline: gravissima la più piccola

Ieri sera, in una villetta di Santhià, in provincia di Vercelli, nel Torinese, una bimba di un anno e mezzo è stata aggredita dal cane, un pitbull, mentre si trovava in casa.

Secondo le prime informazioni, sembra che l'animale, che vive con la famiglia, si sia improvvisamente lanciato contro due sorelline, una di 18 mesi e l'altra di 12 anni e le abbia azzannate, colpendole in varie parti del corpo. A riportare le ferite più gravi è stata la bimba più piccola, azzannata al viso, che è stata trasportata immediatamente in ospedale, insieme alla sorella. La piccola di 18 mesi è stata portata all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove questa notte è stata operata dai chirurghi plastici e maxillo facciali. Ora è in rianimazione, le sue condizioni rimangono gravissime e la prognosi ancora riservata. La sorella di 12 anni, che era stata morsicata in modo meno grave, era stata trasportata all'ospedale di Vercelli in codice giallo, con ferite al braccio e al labbro.

Secondo quanto riporta la Stampa, sembra che ieri sera le piccole stessero giocando in giardino, con il loro cane. Improvvisamente, però, l'animale si sarebbe scagliato contro di loro, aggredendole, senza un motivo apparente. I genitori, che si trovavano a pochi metri da loro hanno avvertito subito i soccorsi, che sono intervenuti con l'elicottero per trasportare la bimba più piccola. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'aggressione e la sua causa scatenante.

Il pitbull, che sembra non aver mai dato problemi prima di ieri sera, è stato mandato al canile.

Commenti