Cronache

Pizzicate due baby ladre. ​E le vittime le pestano in piazza

I turisti scelti come vittime si ribellano al furto: aggredite e insultate due baby ladre a Venezia, in piazza San Marco

Pizzicate due baby ladre. ​E le vittime le pestano in piazza

Le hanno viste rubare e le hanno picchiate, prese a schiaffoni nel bel mezzo di piazza San Marco. A Venezia due ladre 12enni sono state "punite" alle mercerie dell'orologio, dietro la famosa piazza cittadina.

Erano le una del pomeriggio di ieri quando due ladre vestite da turiste si sono avventate su una coppia di turisti (lui italiano, lei cinese) che passeggiavano per la piazza insieme alla suocera e al figlio piccolo in carrozzina. Le due minorenni avevano un fazzoletto in testa e hanno cercato di alleggerire la borsetta della signora che aveva sulle spalle uno zaino.

A salvare i malcapitati è stato un commerciante che dal suo negozio ha assistito alla scena e ha bloccato le due ladre 12enni. Sono bastate le grida dell'uomo a mettere in fuga le due piccole borseggiatrici, che si sono rifugiate in una delle calle vicino alla piazza.

Le vittime designate del loro furto, però, non si sono accontentate di essere scampate allo scippo. La coppia di trentenni con la signora si sono diretti verso le borseggiatrice e le hanno picchiate mentre la folla insultava le due ladre.

"Dopo mezz'ora però le ho rincontrate in campo San Zulian: si erano cambiate d'abito e stavano di nuovo cercando di derubare i passanti", ha detto al Gazzettino il commerciante-eroe che ha sventato il furto.

Commenti