Cronache

Con la droga in autostrada, preso 26enne

Tradito dalla guida spericolata e dal suo stesso nervosismo, i carabinieri gli trovano 70 grammi di droga in auto. Nei guai un giovane a Nocera Inferiore nel Salernitano

Con la droga in autostrada, preso 26enne

Scoperto con la droga in autostrada: una manovra spericolata di troppo gli è costata carissima: a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, finisce in manette un 26enne residente nella vicina città di Cava de’ Tirreni.

L’operazione porta la firma dei carabinieri. Nella serata di lunedì si sono imbattuti e quindi si sono lanciati all’inseguimento di un’utilitaria che, all’altezza dello svincolo di Nocera Inferiore dell’autostrada A3, azzardava sorpassi un po’ troppo eccessivi, finendo per creare pericoli per la circolazione stradale.

I militari hanno raggiunto il guidatore imprudente e hanno bloccato la sua corsa in tutta sicurezza. Hanno provveduto a prenderne le generalità e a compilare i verbali ma il nervosismo del giovane che era al volante ha messo sull’allarme i carabinieri. Era troppo teso, troppo guardingo. Così hanno deciso di portarlo nei locali del Reparto Territoriale dove hanno compiuto le perquisizioni di rito. All’esito delle quali hanno scoperto il motivo del nervosismo di quel giovane. In un piccolo vano ricavato in maniera estremamente ingegnosa nella pedana poggiapiedi del passeggero anteriore, i militari hanno trovato circa 70 grammi di droga. Per la precisione, hanno scoperto 50 grammi di cocaina e venti di eroina.

Per il giovane sono scattate le manette e dopo le formalità di rito è stato trasferito ai domiciliari fino alla celebrazione del rito per direttissima a seguito del quale gli è stato comminato il divieto di dimora nell’intero territorio della provincia di Salerno.

Commenti