Diciotti, Salvini smaschera i pm: ​"Cercano i migranti per denunciarmi"

Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini commenta la notizia della polizia che da ieri è alla ricerca dei migranti della Diciotti per notificare un provvedimento della Procura di Palermo, che informa quest’ultimi di essere parte lesa nell’indagine per sequestro di persona contro il capo del Viminale

"Siamo alle comiche. Su ordine della Procura di Palermo la Polizia di Ventimiglia sta cercando decine di clandestini scomparsi perché possano denunciare per sequestro di persona il Ministro dell'Interno. Applausi!!!”.

Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini commenta la notizia della polizia che da ieri è alla ricerca dei migranti della Diciotti per notificare un provvedimento della Procura di Palermo, che informa quest’ultimi di essere parte lesa nell’indagine per sequestro di persona contro il capo del Viminale e di potere, un domani, costituirsi parte civile in un eventuale processo contro di lui.

Tra le centinaia, per non dire migliaia, di commenti, c’è pure quello di Andrea Coppola, segretario dei Giovani Padani della provincia di Imperia: "Sono un cittadino di Ventimiglia e penso che i nostri poliziotti abbiano di meglio da fare, ad esempio garantire sicurezza ad un città con il coprifuoco alle 20,30. Non appena cala il buio è meglio rimanere a casa, abbiamo il centro cittadino invaso da gente molto poco raccomandabile, ma meglio occuparsi delle notificazioni di parte lesa”.

Quarantadue stranieri della nave Diciotti sono giunti nella città di confine, nei giorni scorsi, a bordo di un pullman organizzato dall’associazione umanitaria “Baobab”, che li ha prelevati a Roma Tiburtina, per portarli in gran segreto al campo Roja di Ventimiglia, dove probabilmente avrebbero, o hanno già provato, a prendere il largo per la Francia. Alcuni dei Diciotti a cui è stato notificato l’atto hanno, infatti, dimostrato più interesse a oltrepassare il confine, che a denunciare il ministro.

Commenti

lawless

Ven, 14/09/2018 - 14:09

questi sono atti ostili verso un'autorità democraticamente eletta dal popolo, possono essere perseguiti per vie legali. Il governo ha l'obbligo di intervenire a sua difesa.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 14:13

E che ci vuoi fare felpino bello... è la legge. Sai quella noiosissima sequela di leggi e lacciuoli che te infrangi costantemente in quanto eletto da tanti... Ma la polizia non dipende da te? Arrestali tutti no, che aspetti, tu sei eletto i poliziotti no. telefona al fratello di Zingaretti... Montalbano sono. Gli fai un cazziatone e li licenzi tutti. Al loro posto tutti i tuoi seguaci più fidati ma okkio, non li far vestire di nero altrimenti si potrebbero fare deggli accostamenti strani.

E-M

Ven, 14/09/2018 - 14:31

forse è ora che intervenga il popolo a nostra difesa

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 14/09/2018 - 14:35

Siamo alle comiche, dei clandestini cercati da A.G. per denunciare il Ministro dell'Interni. Procedere d'ufficio per traffico di clandestini.

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 14/09/2018 - 14:39

solo la Sicilia riesce a fare le comiche di questo tipo. HAHAAHAAAA Salvini, basta con questi del nord Africa. La Sicilia non e' un isola Italiana. Si deve fare una nuova mappa del Italia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 14/09/2018 - 14:42

Chiamiamola una denuncia "spintanea" .. ahahahaha .. Incredibbbbbile ma vero direbbe Sasà Selvaggi!

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 14/09/2018 - 14:50

Ridicolo!

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/09/2018 - 14:55

IMPAZZIMENTO DI FRANGE DEVIATE DELLE ISTITUZIONI: NON VEDO ALTRA RAGIONE, CONSIDERATO LO STATO VIGENTE DI PERMANENTE AMNISTIA DI FATTO, PER MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PASCIUTI VITELLONI MULTIETNICI CHE DELINQUONO QUOTIDIANAMENTE.

stefi84

Ven, 14/09/2018 - 14:58

Prima devono trovarli e questi cercano proprio di sparire, tant'è che sono scappati dai centri di accoglienza della Cei e forse già in Francia.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 14/09/2018 - 15:00

Il grottesco, unito al ridicolo, crea un effetto più drammatico che comico. Gli anti Salvini stanno davvero esagerando, non preoccupandosi del fatto che la maggioranza degli elettori è pienamente d'accordo con il Ministro. Soffiare sul fuoco in presenza di pericoli d'incendio non è una buona cosa.

unosolo

Ven, 14/09/2018 - 15:27

da sempre i PM hanno usato personaggi ambigui per ottenere credibilità , basta vedere i 195 casi di cui accusarono Mastella sempre assolto , già di questo non ne parlano , ed ecco altri intrallazzi , forse per non cercare nelle quattro banche o nei decreti salva genitori , se poco indagassero in quei periodi sarebbe stato un pieno nelle carceri mai visto , a trovare che osa pestare i piedi ai rosi insediati.

maurizio50

Ven, 14/09/2018 - 15:31

Cose da pazzi!! Cose che possono capitare soltanto in un Paese dove la magistratura è invasa da irresponsabili ultra comunisti che non servono certo la Nazione che li stipendia, bensì l'ideologia fuorviante che li ha resi degli schiavi della finanza internazionale e delle banche di affari!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 14/09/2018 - 15:32

Ninco Nanco - 15:00 Convengo. Qualche volta alla sera do una rapida occhiata a qualche talk show politico e tutti ce l'hanno ovviamente con Salvini. Basta vedere i partecipanti, il cui numero è ampiamente squilibrato a sx, oltre moderatori che tagliano discorsi di invitati "governativi". Insomma comportamenti assimilabili a bambini dispettosi. Anche nelle reti mediaset si rivela un ostracismo verso la Lega/Salvini molto forte e che non ho mai notato nei confronti dei tradizionali avversari politici. Eppure i sondaggi a favore della Lega crescono, lentamente ma crescono. Ovviamente c'è il solito spocchioso che definisce in malo modo chi "tifa" Lega ma tant'è: più offendono e più la gente guarda all'offeso. Lo aveva compreso B. al tempo. I livorosi di oggi ancora non lo hanno ben assorbito.

Aegnor

Ven, 14/09/2018 - 15:35

Evidentemente, mafie,ndranghete,camorre,sacra corona e affini lasciano molto tempo libero ai pm nostrani

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/09/2018 - 15:44

@Atomico49 - Attento che stanno cercando anche te. Ti hanno scambiato per un clandestino.

paolinopierino

Ven, 14/09/2018 - 15:58

La Sicilia con questa magistratura sprofonderà sempre di più nel letame

kayak65

Ven, 14/09/2018 - 15:58

manderei il pm in questione a fare il clandestine in libia o paesi simili. cheissa' se la polizia anche li lo scovera' per accompagnarlo a sporgere denuncia. ditemi che tutto cio' e' una barzelletta o e' la magistratura che e' sempre piu' demenziale. trattenere un clandestino e' sequestro di persona. ma se e' clandestino non puo' nemmeno entrare e conseguentemente non esiste il reato perche' il clandestino non deve esistere

Ritratto di depil

depil

Ven, 14/09/2018 - 16:01

è il momento di vendicare Falcone e Borsellino mandando in galera tutti quei sinistri magistrati che li vollero morti affinché non indagassero sugli affari miliardari in essere tra la cooperative rosse e i loro protetti della mafia e della politica corrotta

Un idealista

Ven, 14/09/2018 - 16:09

Degli stranieri senza documenti che stavano entrando clandestinamente in Italia sono stati salvati da naufragio da una guardia costiera italiana, che sono stati nutriti e curati, dovrebbero costituirsi parte civile contro il ministro dell’interno italiano perché non sono stati fatti sbarcare immediatamente come se fossero eroi. Se questa non è follia...

tonipier

Ven, 14/09/2018 - 16:12

" INCREDIBILE? OPPURE VERITA' SUICIDA DI QUESTI ENERGUMENI?"

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 14/09/2018 - 16:39

@Atomix49, forse non lo sai ma sei palloso.

Gion49

Ven, 14/09/2018 - 16:49

E' evidente che quel sedicente pm è affetto dalla sindrome boldiniana.

Ritratto di Guido955

Guido955

Ven, 14/09/2018 - 16:54

Dispiace leggere alcuni interventi, soliti noti, che cercano di buttare sul ridicolo ciò che sta avvenendo. A fronte di reali necessità, ci si può permettere di distrarre forze di polizia per questioni di tale assurdità? Magistrati in cerca di facile visibilità che dovrebbero, e non lo fanno, perseguire veri fatti delittuosi. In quale paese di operetta viviamo?

Gianni11

Ven, 14/09/2018 - 16:59

Invece di cercare i clandestini per buttarli fuori dal Nostro Paese, un sinistroide pagato dal popolo italiano li cerca per far causa a chi difende l'Italia. I traditori anti-italiani nella magistratura sono peggio, molto peggio, dei clandestini.

Macrone

Ven, 14/09/2018 - 17:20

Atomix49 risparmiaci le tue filippiche tanto finirà tutto in una bolla di sapone in quanto il Senato non darà mai l'autorizzazione a procedere. Il cdx + 5stelle hanno una maggioranza Bulgara. E' solo propaganda politica di quel che resta del PD e dei suoi fiancheggiatori.

Happy1937

Ven, 14/09/2018 - 17:20

Parte lesa? Più imbecilli di cosi`si muore. La Polizia dipende dal Ministro degli interni, non dal Procuratore. Vada lui a cercarseli personalmente, ma a spese di tasca sua utilizzando giorni di ferie. Noi non possiamo buttar via soldi per le fisime di qualche sabotatore travestito da uomo di "Legge".

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/09/2018 - 17:26

I CLANDESTINI hanno provato a passare in Fracia con dei deltaplani? Ci provino...forse ci riescono.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 17:53

Miiiiiiiiiiii che camurria... ora pure i talk show della sera sono contro la lega e il m5stalle. Una cosa vergognosa. Mai successo che questi fossero così smaccatamente di sinistra. Scandalo!!!!!!!!! non paghiamo più il canone, bloccghiamo i canali mediaset, qualcuno invoca azioni del popolo... Ma vi leggete? Lo sentite il vostro ridicolo? Quello che andava contromano sull'autostrada e sentiva alla radio che la polizia avvertiva di stare attenti... e lui si stupiva che anche li andavano tutti contromano. Cioè non vi sfiora per niente l'idea che siete voi in contromano? No vero? E perché?

antonioarezzo

Ven, 14/09/2018 - 17:58

ma bastaaaa siamo alle cpomiche davvero con questi magistrati prezzolati..... da vergognarsi nel mondo intero. schifo di giustizia e schifo di giudici....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 18:03

@albertodalecco.... e te continua a leccare.... che per te io risulti palloso, vuol dire che ho successo. Non posso che consigliarti una buona dose ti preparato H. Ma si può essere più leghisti di te?

Giuseppe45

Ven, 14/09/2018 - 18:07

Riforma della magistratura subito, senza perder altro tempo!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 14/09/2018 - 18:16

Cioè: se qualcuno pretende di entrare in casa mia, ed io non apro loro immediatamente la porta, posso essere accusato di averli sequestrati sul pianerottolo e possono chiedermi i danni quali parte lesa? AAAAh annamo bene...proprio bbene..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 15/09/2018 - 12:31

Ancora una volta il meschino – more solito - dimentica che in altri miei commenti (es. Tema «Di Battista fa già l'anti-Salvini: "Sui migranti noi diversi dalla Lega" - 02/09/2018 - 18:28») avevo già sottolineato che il governo stavolta ha tutti i media e carta stampata contro, fatto a mio avviso unico nel suo genere. Non ricordo precedenti simili. Silvio in questo caso è stato superato abbondantemente. Parte lancia in resta con il solito abecedario di chiacchiere facendo risaltare un ripetitivo monotematismo, pensando di risultare "fruibile" nel suo eloquio .. di appassionato dimaio/salvinifobico. Nulla contro da parte mia, naturalmente: c'è chi si vuole auto ridicolizzare: faccia pure.