Polizia davanti le scuole per fermare spacciatori Ma i presidi protestano

Il ministro Salvini propone una presenza più massiccia della polizia davanti alle scuole. Ma i presidi e i sindacati non sono d'accordo

Da sempre è l'incubo di genitori e insegnanti: la presenza di spacciatori davanti alle scuole che spesso vendono ai ragazzini sostante supefacenti. Adesso il ministro degli Interni, Matteo Salvini è pronto a rafforzare la sicurezza davanti alle scuole. "In autunno farò in modo che carabinieri e polizia stiano davanti alle scuole, gli spacciatori devono finire in galera e poi devono starci", ha affermato il titolare del Viminale durante un comizio a Siena.

Ma a quanto pare i presidi non gradiscono l'iniziativa del ministro e così il presidente dell'associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli boccia la proposta del Viminale: "Non si può che concordare col ministro sulla lotta allo spaccio siamo favorevoli - commenta Antonello Giannelli, presidente dell'associazione nazionale presidi (Anp) - il problema semmai è capire se si avranno le risorse per farlo. on è sufficiente avere una pattuglia davanti alle scuole, funziona poco come deterrente per gli spacciatori contro i quali valgono azioni di intelligence nell'ombra dell'anti-droga, già in atto. In generale serve più prevenzione, dobbiamo convincere i nostri ragazzi a stare lontani dalle droghe".

I presidi dunque chiedono un'azione più decisa sul fornte della prevenzione per disincebtivare l'acquisto delle droghe da parte dei ragazzi a scuola: "La scuola non è una caserma, serve più l'azione educativa e di prevenzione", ha affermato ul preside del liceo Fermi di Bologna. Contraria infine anche la posizione dei sindacati: "Le scuole sono libere e autonome, non sono caserme - afferma Lena Gissi della Cisl - avremmo piuttosto bisogno di un governo che si occupi della scuola e della sua sicurezza".

Commenti

27Adriano

Ven, 22/06/2018 - 16:53

Quando si mettono i sindacati rossi di mezzo.... che siano amici degli spacciatori??

Boxster65

Ven, 22/06/2018 - 16:54

E i presidi protestano, sennò loro dove la vanno a comprare...

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 16:58

Presidi e sindacati, evidentemente, sono COMUNISTI. Fin troppo conosciuta l'avversione dei sindacalisti per le forze dell'ordine... quanto ai presidi dovrebbero vergognarsi, ma evidentemente sono della categoria che va in manifestazione col fazzoletto rosso ! Idioti !

gneo58

Ven, 22/06/2018 - 17:02

fornite tutti i presidi di bacchetta magica - sicuramente funzionera' meglio di qualche poliziotto davanti al portone scolastico. per Antonello Giannelli il costume da Gandalf e relativo bastone magico sara' un perfetto complemento.

obiettore

Ven, 22/06/2018 - 17:07

Ovvio. La maggioranza di presidi e prof si cannano. Se poi ci vanno coi cani, l' abbaio sarebbe da disturbo alla quiete pubblica.

giovaneitalia

Ven, 22/06/2018 - 17:09

Insomma presidi e sindacati cosa volete? Sapete tutto voi. Da sempre davanti le scuole Italiane c´é spaccio di tutto e di piú, ora finalmente che un Ministro del Governo, legittimamente eletto dagli Italiani, propone alla riapertura delle scuole piú vigilanza come deterrente allo spaccio e Voi sapientoni dite che non va bene, allora proponete e fate qualcosa di buono invece di lamentarvi sempre e dire di no.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/06/2018 - 17:10

Lena Gissi, ci scommetto che sei una sinistrata. E non è proprio per rafforzare la sicurezza che propone la polizia davanti alle scuole (o per voi sinistri amanti della Fedeli dovrei scrivere squola)

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 17:10

Iniziamo a indagare sui presidi che protestano...

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 22/06/2018 - 17:28

Chiunque lavora per lo stato dovrebbe sottoporsi al test antidroga obbligatorio. Questa è la premessa fondamentale per iniziare a estirpare la diffusione delle droghe e magari stimolare un turn-over di statali poco efficenti.

baronemanfredri...

Ven, 22/06/2018 - 17:37

OLTRE LA FAMIGLIA E LA SCUOLA SE NON C'E' UNA REPRESSIONE MILITARE, INVESTIGATIVA, CINTURAZIONE DELLA ZONA, SORVEGLIANZA DELL'OBIETTIVO CONTROLLO DELLE PERSONE, ANCHE GIA' NOTE ED IDENTIFICATE, NON SI ARRIVERA' A NULLA, QUESTI PRESIDI E SINDACATI, SEMPRE LORO A ROMPERE, MA CHE MxxxxxA C'ENTRANO I SINDACATI IN OPERAZIONI DI POLIZIA? ALLORA HO SOSPETTO CHE SONO PRESIDI DEL 6 POLITICO DEL '68 NIPOTINI E FIGLI DI QUEI DISGRAZIATI ED INFAMI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA, I SINDACATI SONO O DI SINISTRA,.O ALTRI SINDACATI CHE SONO SUCCUBI DELLA SINISTRA. ALLORA ANDATE VOI A FARE CESSARE CON AZIONI CONCRETE E DEFINITIVE LO SPACCIO. FORSE SIETE COLORO CHE VOGLIONO LA DROGA LIBERA? OPPURE LA LIBERTA' DI ARRICCHIRE I CLANDESTINI PREGIUDICATI?

mariod6

Ven, 22/06/2018 - 17:37

Di cosa hanno paura sindacati e presidi ?? Di ridurre gli incassi per la mancanza di dosi vendute agli studenti ???

angelovf

Ven, 22/06/2018 - 17:39

Le scuole non sono caserme? Magari lo fossero, sono riformatori dove imparano a essere delinquenti e minacciare i maestri. Siete tutti dei falliti, vergognatevi state rovinando l’italia, nessun paese europeo ha questo marciume in certe istituzione.

mariod6

Ven, 22/06/2018 - 17:41

Certo che i presidi che si sentono in dovere di reputare necessaria una maggior prevenzione fatta a livello dell'educazione da parte degli insegnanti hanno bene in mente l'atteggiamento dell'insegnante che si augurava la morte dei poliziotti e che adesso si lamenta del licenziamento appoggiata dallo stesso sindacato che si oppone alla presenza della Polizia. Congrega di falsi e ipocriti incapaci.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 22/06/2018 - 17:42

Chi si oppone - a meno di non proporre una soluzione valida ed efficace - è complice degli spacciatori

buri

Ven, 22/06/2018 - 17:45

ma questi presidi sono a favore delle legalità o sono a favore degli spacciatori, in questo ultimo caso è meglio liscensiarli

DRAGONI

Ven, 22/06/2018 - 18:15

IN BORGHESE CON I CANI ANTIDROGA.

pensaepoiagisci

Ven, 22/06/2018 - 18:17

Salvini fai quello che devi fare ..il popolo e' con te..tutte queste persone che son contro i tuoi provvedimenti..son contro la legalita' e la giustizia !

Divoll

Ven, 22/06/2018 - 18:36

Le parole di questi presidi mi sembrano molto contraddittorie.

Scirocco

Ven, 22/06/2018 - 18:59

Ti pareva che non saltavano fuori i Sindacati! Il Ministro degli Interni può solo cercare di evitare lo spaccio davanti alle scuole grazie alla presenza di pattuglie di Polizia, sono GLI INSEGNANTI che devono fare prevenzione con i ragazzi insegnando loro a stare lontano da droghe e pasticche non lo Stato!

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 22/06/2018 - 19:22

- - - Salvini sei un mito- - - Elkid e’ con te- - - la mia tipa anche- - - anzi ti vorrebbe trombaxx! - - - swag doppio e triplo swag

un_infiltrato

Ven, 22/06/2018 - 19:32

Il Ministro dell'Istruzione sanzioni questi cosiddetti presidi. In malafede e irresponsabili.

petra

Ven, 22/06/2018 - 19:55

Prevenzione, azione educativa. Sì certo, come quella di Saviano?

aredo

Ven, 22/06/2018 - 20:32

Controlli militari? Benissimo. MA non darà mai l'ordine Salvini di farli. Così come non ha dato alcun ordine perchè si spari ai clandestini alle frontiere.

Una-mattina-mi-...

Ven, 22/06/2018 - 20:46

BASTA CHE VENITE DOVE ABITO IO, E ARRESTATE I GROSSISTI DELLA CITTA': PURTROPPO NONOSTANTE LE INFINITE SEGNALAZIONI, NON SUCCEDE NULLA: SI VEDE CHE E' TUTTO FINTO...

maurizio50

Ven, 22/06/2018 - 20:54

I compari nella scuola quando non governano i loro compari democraticiBOICOTTANO.

Cheyenne

Ven, 22/06/2018 - 20:57

A QUESTO PUNTO DO RAGIONE A CHI PIGLIA A LEGNATE I PROFESSORI. CONCORDO AL 100% CON 27Adriano LEVEREI IL CONGIUNTIVO

tonycar48

Ven, 22/06/2018 - 21:11

Chissà perché qualsiasi i iniziativa venga presa salta sempre furi qualcuno a cui non sta bene e deve metterci il becco. I presidi facciano il loro mestiere e si preoccupino di far funzionare la scuola giacché di lavoro ne hanno da fare parecchio.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 22/06/2018 - 21:12

I PRESIDI SONO SPESSO UN'ACCOZZAGLIA COMUNISTA DA SPAZZARE VIA AD ALZO ZERO. E' OVVIO CHE CON UNA PATTUGLIA DAVANTI NESSUN BABBUINO AFRICANO O EUROPEO SI AVVICINERA' PIU' PER SPACCIARE. L'IDEA E' OTTIMA !!!

Tergestinus.

Ven, 22/06/2018 - 21:12

Presidi. Basta la parola. Chi li conosce li evita. Qualcuno di loro sarà certamente un ex-insegnante di lettere. Sarà bene che ricordi l'aurea massima di Leonardo: "Chi non combatte il male comanda che si faccia".

ESILIATO

Ven, 22/06/2018 - 21:42

Investighiamo Presidi e sindacati per verificare che non abbiano entrate ingiustificabili in contante.

killkoms

Ven, 22/06/2018 - 23:14

meglio gli spacciatori?

Giacinto49

Sab, 23/06/2018 - 08:48

Finchè la "cura" Salvini non avrà prodotto risultati in tema di ordine pubblico e rispetto delle istituzioni(un ventennio di pazienza), una pattuglia sarà meglio metterla anche all'interno delle scuole per riportare al rispetto dei loro ruoli dirigenti, docenti, personale ausiliario, studenti e loro familiari.

sbrigati

Sab, 23/06/2018 - 10:39

Quel " dobbiamo convincere i nostri ragazzi a stare lontani dalle droghe" a chi è riferito? Non è compito degli insegnanti educare i ragazzi? Porelli, si sono dati degli incapaci senza saperlo. In quanto alle contromisure per combattere lo spaccio sarebbe meglio lasciassero fare a coloro che sono preposti, pensino ad insegnare e bene!

buri

Sab, 23/06/2018 - 11:15

ecco una cosa della quale Salvini si dovrebbe occupare invece di parlare di vacini

honhil