Polizia Postale: "Attenzione al video che costa 5 euro al giorno"

Un altro video truffa su Facebook. A lanciare l'allarme è la Polizia Postale che sulla sua pagina Una Vita social avvisa gli utenti

Un altro video truffa su Facebook. A lanciare l'allarme è la Polizia Postale che sulla sua pagina Una Vita social avvisa gli utenti: "Fate attenzione al video 'Clicca qui per vedere i dieci cani più belli del mondo"". Infatti a quanto pare nelle ultime ore diversi utenti avrebbero segnalato diversi problemi legati a questo tipo di contenuto. In tanti hanno attivato la clip dal cellulare e hanno scoperto in seguito di avere attivato un servizio a pagamento sul proprio smartphone.

Un servizio che costerebbe all'utente circa 5 euro al giorno. La Polizia di Stato, come detto, attraverso la pagina 'Una vita da social', ha però fatto sapere che si tratta dell'ennesima truffa online. Infatti cliccando sul link del video di fatto non si attiva nessuna clip. Ma al momento del clic sul link arriva una sorta di messaggio che segnala l'attivazione di un servizio a pagamento.

Commenti

routier

Mar, 18/10/2016 - 09:42

Un'altra ottima ragione per ignorare Facebook.