Cronache

Polizia sequestra coltivazione con oltre 400 piante di marijuana nell'Imperiese

La coltivazione di marijuana è stata scoperta sulle alture di Vallebona, in provincia di Imperia. C'erano oltre 400 piantine che immesse sul mercato avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro

Polizia sequestra coltivazione con oltre 400 piante di marijuana nell'Imperiese

Circa quattrocento piantine di marijuana sono state sequestrate dalla polizia di Ventimiglia, in provincia di Imperia, in un terreno di Vallebona, nell’entroterra di Bordighera.

Le manette sono scattate per il titolare della piantagione, un cinquantenne con precedenti per droga, accusato di coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente; mentre il fratello di quest’ultimo è stato indagato in stato di libertà per il possesso di altre sei piantine che probabilmente deteneva per uso personale.

Il blitz della polizia è scattato, al termine di una breve indagine, che ha portato gli investigatori a individuare la coltivazione, che sorgeva in una campagna vicino casa dell’arrestato. Tagliate, essiccate e immerse sul mercato, quelle piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno trovato anche cinquanta grammi di hascisc, che l’uomo nascondeva in un calzino rinvenuto sul comodino della camera da letto.

Indagini sono in corso per risalire alla destinazione del “prodotto finito”.

Commenti