Poliziotto investito è grave: ecco il marocchino ricercato

Si chiama Amine Soufiane, marocchino di 21 anni, che ieri ha investito volontariamente e quasi ucciso un poliziotto in provincia di Lecco

Si chiama Amine Soufiane, marocchino di 21 anni, lo spacciatore ricercato che ha investito e trascinato per metri un poliziotto a Mariano Comense, mandandolo all'ospedale Sant'Anna dove si trova in rianimazione in fin di vita.

Il giovane immigrato, ricercato per motivi di droga e senza fissa dimora in Italia, è ora in fuga e la polizia lo sta cercando per assicurarlo alla giustizia.

Straniero investe il poliziotto

I fatti si sono svolti a Mariano Comense intorno a mezzogiorno di venerdì. Il marocchino spacciatore si trovava nella sua Seat Ibiza mentre la squadra mobile di Lecco stava svolgendo alcune operazioni antidroga. Gli agenti cercavano Soufiane per notificargli un'ordinanza di custodia cautelare, ma non era a casa quando gli agenti hanno realizzato il blitz che ha portato all'arresto di due colleghi. I poliziotti in borghese si sono appostati allora sotto casa per bloccarlo al suo rientro. All'arrivo del marocchino, due agenti hanno fermato la Seat dello spacciatore e uno dei poliziotti ha aperto la portiera dell'auto intimandgli di scendere con le mani alzate. Amine Soufiane, però, ha ingranato la retomarcia trascinando con sé il poliziotto per alcuni metri.

L'agente, 33 anni, è stato subito trasportato con l'elicottero in ospedale dove si trova nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. I medici sono preoccupato per i traumi riportati al cranio e al momento lo tengono in coma farmacologico.

Il marocchino invece si è dato alla fuga, abbandonando l'auto poco lontano dalla zona dell'investimento. Ora l'ordine di cattura nei suoi confronti, oltre a quello relativo allo spaccio di droga, riguarda anche il tentato omicidio. Secondo le prime informazioni sarebbe avrebbne rubato una Mazda Premacy colore grigio per scappare.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Cianna

Dom, 02/10/2016 - 13:24

poveri italiani, come siamo messi male grazie a pochi cialtroni

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 02/10/2016 - 13:29

E' un fratello in cerca di felicità, un talentuoso dono. Subito il lavaggio dei piedi bergogliano e severi moniti per l'accoglienza di altri suoi fratelli.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 02/10/2016 - 13:41

Ma come? Era qui per pagarci la pensione.......

maurizio50

Dom, 02/10/2016 - 13:49

Bene! Adesso il Ministro della Giustizia, il Procuratore della Repubblica di Lecco, il Questore e il capo della Polizia dicano agli Italiani perchè il farabutto segnalato si trovasse a piede libero ,tranquillo nella sua dedizione a commettere reati; di chi le responsabilità e quali i provvedimenti adottati a carico dei responsabili, chiunque siano stati!!!!

justic2015

Dom, 02/10/2016 - 13:49

Non disturbate ilmarocchino non cercatelo mi che lo avra` fatto a posta si tratta solo di un piccolo incidente ,almeno cosi si legge nella sentenza del giudice ,ilpoliziotto se c'e` la fa sicuramente verra` ricompensato dallo stato con una misera penziocina e tutti felici e contenti.

nippy

Dom, 02/10/2016 - 14:09

La polizia lo sta cercando non per assicurarlo alla giustizia che non esiste, ma perchè lei stessa come Sisifo è condannata a faticare ogni singolo istante per nulla e quando chi di dovere deciderá di vergognarsi anche solo un pochino per questo fatto, potremo iniziare a definirci un paese civile. Fino ad allora siamo uno schifo!

lavieenrose

Dom, 02/10/2016 - 14:22

Sinceri auguri di guarigione all'agente. Tutto il resto è inutile fintanto che ci sarà questa magistratura e questa classe politica che di concerto hanno rovinato l'Italia.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 02/10/2016 - 15:39

Sara' contenta la Boldrini

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 02/10/2016 - 17:07

CHE FACCIA DI CxxxO COME I SUOI AMICI ITALIANI CHE LO PROTEGGONO CON LE LEGGI DI ANTI RxxxISMO OMOFOBIA TOLLERANZA ACCOGLIENZA MERDE MERDE

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 02/10/2016 - 17:10

Ma porca miseria, se era uno spacciatore, pregiudicato, conosciuto per i precedenti delinquenziali chiedo: che ca770 ci faceva in Italia. Gli hanno dato il solito fogletto con il quale si e´pulito poi il deretano?

Vigar

Dom, 02/10/2016 - 17:13

E se lo prendono, mi raccomando, una bella tiratina d'orecchie e poi a casa, purchè prometta di non farlo più!.....

Cheyenne

Dom, 02/10/2016 - 17:15

Tranquilli ci sarà un processo per il poliziotto che ha osato opporsi alla risorsa.

Tarantasio

Dom, 02/10/2016 - 17:38

PRONTA GUARIGIONE ALL'AGENTE DI POLIZIA, AUGURI AI SUOI COLLEGHI IN PRIMA LINEA E ALLE MIGLIAIA DI CITTADINI VITTIME DI CRIMINI ODIOSI O DEFRAUDATI DEL LORO FUTURO

Lissa

Dom, 02/10/2016 - 17:46

Sarà contento quel cialtrone di pm, che ha chiesto la condanna di quel Carabiniere che sparò al ladro che voleva uccidere i propri colleghi. Basta con quella parte dii magistratura macchietta.

46gianni

Dom, 02/10/2016 - 18:02

un modo diverso per farci risparmiare sulle pensioni se dovesse morire un nuovo modo del governo per farci risparmiare sulle pensioni se dovesse morire( per grazia di DIO spero di no)sai quanti soldi risparmia boeri sulla pensione .ecco perché sono risorse

LZ

Dom, 02/10/2016 - 18:09

Spero che le forze dell'ordine lo trovino e venga fatta giustizia, zero tolleranza contro i delinquenti.... a prescindere dalla nazionalità! Inutile scherzarci su, facendo leva sulla condizione di migrante: in questi casi è bene rimarcare le differenze tra onesti e non, la nazionalità è secondaria, ma purtroppo il titolo dell'articolo è tendenzioso. Concordo con Maurizio50 sul fatto che venga fatta chiarezza sul fatto perchè accoglienza non vuol dire mancanza di sicurezza sul territorio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/10/2016 - 19:14

Clandestino, spacciatore, resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio allo stesso. Quando esce libero? A quanto ammonta la cifra da rimborsagli per il disturbo? Può far venire genitori e parenti tutti in Italia, almeno per un giorno, giusto per prendere tutti la pensione? Tu italiano, fetente, continua a lavorare fino a 70 anni, paga valanghe di tasse, non ti lamentare dei clandestini e se ti ammazzasno stai zitto. Per forza. In che bella situazione ci avete messi. Grazie, grazie di cuore. Come siete buoni voi comunisti.

Linucs

Dom, 02/10/2016 - 19:31

Un altro arabuccio col faccino triste da ragazzo difficile, roba da prenderlo a calci nei denti.

hellas

Dom, 02/10/2016 - 20:40

LZ....ho letto altrove suoi commenti , sempre dello stesso tenore, tendenti alla comprensione e al buonismo.....lei si augura che questi delinquenti vengano assicurati alla giustizia e inizino un percorso riabilitativo nelle nostre carceri.....Io non so dove viva, né se ha mai vissuto personalmente esperienze con questa gentaglia....io si, sono stato aggredito e rapinato da uno di questi galantuomini, arrestato dopo nemmeno 10 minuti dai carabinieri ,processato due mes dopo, condannato a 1 anno e 8 mesi.....con immediata sospensione della pena....allora , credo che commenti buonisti, tentativi di comprensione, inviti alla tolleranza.....siano un esercizio inutile, che si può permettere solo chi non ha, per sua fortuna, contatt cn queste " risorse "...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 02/10/2016 - 21:16

cercatelo a casa della sboldrona o di alf-ANO

ziobeppe1951

Dom, 02/10/2016 - 21:36

hellas....20.40 ...pienamente d'accordo con te......Ti auguro con tutto il cuore tu possa dimenticare al più presto quella brutta esperienza.Di buonisti pelosi ne è piena l'itaglia auguro a loro lo stesso trattamento da una splendida risorsa

tuttogas

Dom, 02/10/2016 - 21:53

non ci posso credere! mi pare impossibile che uno sveglio e solerte magistrato dem non abbia ancora emesso ordine di cattura per il poliziotto che per sbaglio è stato trascinato dalla risorsa sboldriniana! se non conosce la procedura si faccia insegnare come si fa dal suo compagno magistrato che ben ha fatto contro il carabiniere che si è voluto divertire sparando per difendere i colleghi dall'assalto della preziosa ennesima risorsa arrivata nel nostro paese! per fortuna la sboldrina non riconosce ed anzi fa finta che non esistano questi scalmanati delle forze dell'ordine. alfino beneamato capo pensaci tu a disarmare i tuoi uomini che si permettono di usare le armi nel tentativo di arrecare danno ai poveri profughi....

Beaufou

Dom, 02/10/2016 - 22:39

Io credo che potrebbe anche "suicidarsi" in carcere...Ahahah. Almeno, se non ci fosse qualcuno che lo metta fuori subito, senza fargli fare neanche una nottata dentro. Ri-ahahah.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 02/10/2016 - 22:42

Quello che i "soggetti" come LA LZ 18e09, fingono di NON capire è che PIU ne vai a CARICARE fino alle foci del Nilo per IMPORTARLI in Italia, PIU ce ne saranno in mezzo di DELINQUENTI come questo. Quindi CUI PRODEST continuare??? Fosse per me varrebbe sempre il vecchi detto che RECITA:" Per colpa di qualcuno non si fa credito piu a nessuno" Ma i COCOMERIOTAS è difficile che riescano a capirlo!!! Hasta mañana.

Tipperary

Lun, 03/10/2016 - 06:15

Siamo proprio messi male.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 03/10/2016 - 09:06

Anche questo è un altro episodio di delinquenza la cui responsabilità morale è da attribuire a coloro che sostengono l'immigrazione senza controllo. Poi un marocchino pregiudicato cosa ci fa nel nostro paese? È recente l'episodio di un inviato delle "iene" che era in Marocco x un servizio sulla prostituzione, che è stato arrestato gli è stata confiscata la telecamera ed espulso,il tutto in un solo giorno.