Cronache

Poliziotto multa una ragazza "per eccesso di bellezza" e l'agente finisce nei guai

Un agente di polizia, per fare colpo su una ragazza e dichiararsi, le ha scritto una finta contravvenzione: è stato sanzionato

Poliziotto multa una ragazza "per eccesso di bellezza" e l'agente finisce nei guai

Multata "per eccesso di bellezza". Questa non l'avevate ancora sentita, vero? L'assurda contravvenzione in quel di Paysandù, città dell'Uruguay, dove un poliziotto per fare colpo su una ragazza e dichiararsi a lei, le ha scritto un finta multa. Il risultato? È finito nei guai.

Spieghiamo. Quello adottato dall'agente di polizia doveva essere un modo originale per approcciare la giovane avvistata in strada, ma è finito per essere un boomerang con conseguenze negative per la sua professione.

La storia è stata riportata dal quotidiano uruguagio El Telegrafo, che spiega come quel vigile, abbagliato dalla bellezza latina della ragazza, le ha comminato una contravvenzione fittizia, servendosi proprio della documentazione ufficiale per staccare le multe, sulla quale ha scritto che aveva violato l'articolo 214 del codice della strada per "eccesso di bellezza". Il tutto, condito dalla comica dichiarazione finale "Ti amo!".

La sua trovata non è stata gradita ai vertici del corpo di polizia, che hanno aperto un'indagine interna per analizzare e giudicare il comportamento della propria risorsa: per lui ci sono sanzioni in vista.

Commenti