Cronache

Poliziotto pestato brutalmente: gli fratturano viso a calci e pugni

L'aggressione all'ospedale Giannuzzi di Manduria. Trenta giorni di prognosi per il poliziotto che ha riportato la frattura dello zigomo

Poliziotto pestato brutalmente: gli fratturano viso a calci e pugni

Il video choc mostra i momenti concitati del brutale pestaggio. Prima un pugno al volto, poi le spinte, infine il calcio in faccia mentre il poliziotto è tramortito a terra (guarda qui il video).

Siamo a Manduria, dove un cittadino tarantino di 28 anni ha aggredito un agente di polizia intervenuto al pronto soccorso dell'ospedale Giannuzzi per placare i bollenti spiriti del ragazzo, che si era presentato dai medici in evidente stato di agitazione. I fatti risalgono al qualche giorno fa ma il video in queste ore sta diventando virale in rete.

I poliziotti hanno cercato di tranquillizzare il ragazzo con le buone, per cercare di evitare quello che – alla fine - è successo lo stesso. Il giovane, dapprima seduto sulle sedie della sala d'attesa, è scattato in piedi e ha affrontato faccia a faccia uno degli uomini in divisa. Poi lo ha colpito in faccia con un pugno, spedendolo a terra. Solo grazie all'intervento del collega di pattuglia e degli infermieri è stato possibile placare il 28enne, ora sotto accusa per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il poliziotto ha subito una frattura dello zigomo e dovrà stare a riposo per 30 giorni.

Commenti