Cronache

Polstrada salva gattino intrappolato nel motore: chi vuole adottarlo?

Il gattino è stato consegnato ai volontari del Soccorso animali, di Rapallo, in provincia di Genova. Da domani, chi volesse adottarlo potrà rivolgersi al Rifugio Asl per animali di Rapallo

Polstrada salva gattino intrappolato nel motore: chi vuole adottarlo?

Se sentite dei miagolii provenire dalla vostra auto, ma non viaggiate con un gatto, allora attenzione, perché potrebbe essere rimasto incastrato un micio nel motore. E’ quanto accaduto a una coppia di turisti lombardi, che ieri nell’affollata area di servizio “Riviera Sud”, sull’A12, a Sestri Levante, in provincia di Genova, mentre stava per risalire a bordo di una Peugeot, dopo una breve pausa caffè, ha avvertito uno strano rumore.

Inizialmente sembrava quello di un cicalino, poi si è capito che si trattava di un miagolio. Nelle vicinanze ci sono due agenti della polizia stradale di Genova Sampierdarena, impegnati nei rilievi di un incidente. La coppia li contatta, spiega qual è il problema e i poliziotti vanno subito a verificare.

Effettivamente dal vano motore si sente il lamento di un gattino, finito lì chissà come. Gli agenti aprono il cofano ed ecco che in un angolino compare la sagoma di un micio di colore grigio, impaurito e stremato dal caldo del motore. I poliziotti tentano di estrarlo e malgrado un paio di graffiate, riescono a metterlo in salvo, togliendolo da quella trappola.

Il gattino, che appare denutrito, viene rifocillato e consegnato ai volontari del Soccorso animali, di Rapallo, in provincia di Genova. Da domani, chi volesse adottare “Rombo”, così lo hanno battezzato gli agenti, potrà rivolgersi al Rifugio Asl per animali di Rapallo, contattando il numero 393/1310579.

Commenti